Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rebecca
Sposa Abituale Giugno 2024 Torino

Ansia da ultimi mesi

Rebecca, il 7 Gennaio 2024 alle 18:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Mancano 5 mesi e sto iniziando ad avere l'Asia,ho paura di dimenticare qualcosa di importante! Più che altro facendo tutto da sola devo pensare sia alle cose principali come musica,catering ecc (cose già fatte) sia le cose piccoline come se mettere o meno dei ventagli per gli invitati, come voglio i Tovaglioli.. solo io sono nel panico?! E poi ho due figli piccolissimi quindi tempo che penso una cosa me la fanno dimenticare da quanto mi prosciugano

23 Risposte

Ultime attività da Nancy, il 13 Gennaio 2024 alle 14:00
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non dipende da me, nel.senso che andremo a sentire per l'ennesima volta se celebrano ancora i matrimonio (perché ci piacevano chiese che Purtroppo hanno smesso di celebrare i matrimoni) e se soprattutto possono celebrare al pomeriggio, se lo fanno ovviamente prenoterò li per comodità di tutti ma non solo.. ci piace molto quella cattedrale però appunto anche quella è una cattedrale e potrebbe dare più problemi.
    L'alternativa rimane quella chiesa lontana perché non ne abbiamo altre che ci piacciono, né abbiamo sentite 5/6 quindi questa è l'ultima poi mi arrendo.. decideremo se non hanno disponibilità di andare a quella che dista 1 ora.. non so che fare 🤣Ansia da ultimi mesi 1

    Ansia da ultimi mesi 2

    Questa sarebbe quella vicina alla location.. molto bella !!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2024 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io ti consiglierei la più vicina, un ora è lunga da guidare per gli invitati, già mi scocciavo io ad andare a vedere le location lontane ed era per il mio matrimonio, figurati dal punto di vista degli invitati. Però ovviamente se quella dei tuoi sogni è la più lontana ci sta ahah
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda la stessa situazione nostra era la vostra! Abbiamo optato per la più vicina e la più comoda.. ora per la chiesa vedremo ce ne sono rimaste 2 una vicinissima alla location e l'altra che dista 1 ora, tutte le altre che ci piacevano ci hanno.detto di no perché sono cattedrali e non celebrano matrimoni al pomeriggio.. che due palle!!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2024 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche noi eravamo indecisi tra due poi abbiamo optato per quella più vicina e comoda come strada, perché l altra aveva una stradina piena di curve strette e la sera dopo aver bevuto non è il massimo e poi perché ci avevano chiesto 800€ per accendere le lucine piccole a soffitto cosa che mi sembra veramente solo una cosa per rubare soldi visto che sono le classiche file di natale che ha anche detto che sono lì fisse tutto l anno. Ora abbiamo buttato giù una bozza di menù vediamo se continua a convincermi o se cambierò qualcosa ahah
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia.. super brava!! Noi scaglioniamo per forza perché abitando a Piacenza e spostandoci a Firenze non possiamo andare lì tutti i giorni 🤣
    Perciò andiamo per gradi, senza troppa fretta anche perché manca un anno e mezzo, la nostra fortuna è che abbiamo abbastanza le idee chiare su alcune cose quindi andiamo diretti al punto senza dire ma non lo so devo pensarci eccetera. La scelta più difficile per noi è stata la location dal momento in cui ce ne piacevano due ed eravamo molto molto indecisi
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2024 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah guarda hai tutto il tempo, il mio compagno me l ha chiesto i primi di febbraio e io avevo la scadenza del parto l'11 marzo quindi che ho fatto.... fino all ultima settimana mi sono girata da sola tutte le location anche quelle ad un ora di viaggio, avevo paura di partorire in giro ahah però volevo togliermi la cosa principale perché poi avevo paura di non trovare quella perfetta per noi e dovermi accontentare poi ho fatto passare un po di tempo e ho cercato gli altri fornitori principali, tra l altro io ho sbagliato a scegliere più cose lo stesso mese perché poi ho dovuto dare un sacco di acconti quindi suggerisco di scaglionare le cose. Ora sono i dettagli che mi spaventato perché sono tanti e non vorrei dimenticare pezzi, tipo le mie scarpe, decorazioni che non spettano al fioraio..quelle cose li
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ansia ce l'ho già ora che manca 1 anno e mezzo 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente è già un passone ❤️ brava
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2024 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sta sera abbiamo l'incontro per definire il menù quindi già un'altra fetta grande la possiamo depennare.. cerchiamo di seguire l'elenco ahah
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è normale avere l'ansia... poi oltretutto ci sposiamo nello stesso periodo (noi 12 giugno)


    È una bella cosa che stiamo facendo tutto da soli, anche noi uguale, ma la differenza è che noi non abbiamo ancora bimbi🤗 e immagino che siano abbastanza impegnativi
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2024 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si effettivamente credo che l album possa bastare perché poi i nostri genitori non sono né da cornici d argento né vasi o altro, non saprei proprio. Per I testimoni pensavamo a quelle bottiglie particolari di grappa, le tipiche che si trovano in questo periodo e che io non sono una che ama bomboniere, confetti partecipazioni ecc , per me sono sempre stati un prendi polvere o cose da buttare quindi volevo qualcosa che si potesse usare come appunto il miele . Però devo dire che anche se su alcune cose risparmio tipo gli inviti online per altre cose invece spendo un sacco però è il mio giorno speciale quindi vorrei fosse tutto perfetto
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2025 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta Rebecca 🥰


    Io per i genitori farò una cornice con la foto del nostro matrimonio (ancora da decidere se solo noi sposi o con anche loro). Glie la darò dopo oltre al mini album. Direi che abbiamo fatto un bel check
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah speriamo che non serva né la stola né il ventaglio! Con le partecipazioni in internet hai fatto benissimo, anche noi le abbiamo prese li, trovate carine e via. Ai genitori non abbiamo regalato nulla, faremo gli album come te e stop secondo me basta così. Noi le bomboniere le abbiamo previste anche per chi non viene (se ci fa comunque il regalo sennò col cacchio) la tipa che ce le ha fatte ci ha preparato anche dei sacchetti con i confetti molto carini per quelle persone che ci hanno comunque fatto un pensierino (vicini di casa, colleghi nostri o dei genitori ecc). Di solito si usa così. Per i testimoni hai previsto un regalo o una bomboniera più grande?
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2024 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di hai ragione,è capace che al posto dei ventagli devo fare delle stole ahaha aspetto l ultima settimana e con amazon prime risolvo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L 8 giugno è molto incerto come tempo, due anni fa si moriva di caldo, quest' anno invece si stava freschi. Io 3 settembre praticamente stesso meteo incerto😉
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2024 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per i ventagli farò come te ,hai fatto bene ad aspettare all ultimo,ottima idea
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2024 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco vedi ..sacchetti per chi non viene al matrimonio lì salto ( si fottano ahahah)
    Per i genitori non saprei proprio che fare perché il nostro fotografo farà 2 album gemelli da dare a loro quindi non saprei che altro aggiungere alla bomboniera (un barattolo di miele artigianale da 400g) che consigliate ?
    La mia bimba avra lo stesso mio abito, manca per il bimbo perché mio marito va a fine mese a vederloDevo fermare il comune perché dove mi sposo il rito è solo simbolico Mancano le fediLe partecipazioni le ho fatte online per risparmiare e togliere una cosa che poi tanto a parer mio buttano Mancano scarpe e accessori. Mi hai aiutata un sacco grazie
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2025 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso capire.
    Io sono molto transigente, e ho anche idee folle. Passo da un’estremo all’altro. Se la location che mi piace da morire non posso permetterla mi abbatto e penso che non troverò niente, subito dopo ne ho già 3 che mi piacciono che stanno nel budget. Soffro molto l’ansia e sarà un incubo per me. Solo il ricordo della ristrutturazione della casa mi riagita (calcolando che i lavori li seguiva il mio fidanzato). A sto giro il matrimonio é in mano mia.

    Vediamo di darti una mano andado in ordine:- Location prenotata - Catering prenotato- Musicisti prenotati, sia per cerimonia che per pranzo?- Fioraio prenotato, quindi boquet, decorazioni tavoli, location, cerimonia e altri scelti?- Bomboniere ordinare, sacchettini per chi non viene al matrimonio?- Regali per genitori e testimoni?- Animazione grandi e piccini prenotati- Fotografo? Videomaker?- Abito da sposa preso - Accessori e scarpe sposa?- Abito da sposo?- Abito per i bimbi?- Fedi prenotate?- Partecipazioni fatte? Distribuite?- Documenti necessari per matrimonio?- Macchina per gli sposi?- Trucco e parrucco?- Luna di miele prenotata?- Organizzare tavoli invitati, fare il tableau marriage e segna tavolo, più eventuale segnaposto per ogni invitato- Scegliere musica per cerimonia, location e post- Hotel per invitati che vengono da fuori?- Libretti da cerimonia?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di tralasciare il superfluo..e delegare qualcosa al tuo futuro marito. Cerca di focalizzarti sulle cose davvero fondamentali! Ad esempio io dei tovaglioli non mi sono neanche posta il problema 😅 ho scelto le tovaglie e stop. I ventagli noi siamo stati indecisi fino all'ultimo in base alle temperature, contavamo di ordinarli via Amazon quelli di carta semplici che sarebbero arrivati in due giorni. Poi ha fatto tre giorni di diluvio le temperature si sono abbassate e non sono serviti quindi me li sono risparmiati. Segnaposti per me servono solo al tavolo imperiale o in alternativa se non fai le bomboniere, sennò sono solo oggettini che diventano spazzatura dopo una serata. Io mi sono trovata benissimo con la lista degli impegni da spuntare nella app, usala così vedi cosa manca e cosa no (anche se ci sono tante cose che io nemmeno ho considerato). Delega qualcosa se puoi sennò diventa una tortura! I miei complimenti per riuscire a fare tutto con i bimbi intorno 😅
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2024 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo di non dimenticare nulla
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso capire, in effetti mancando pochi mesi anche per me si entra nel bel mezzo dei preparativi e ci sono davvero tante cose, ma dai piano piano ce la possiamo fare!💪
    Io adesso inizierò a definire innanzitutto le partecipazioni e le bomboniere.. poi dobbiamo organizzarci per il menù, fiori, musica, nel frattempo oggi abbiano iniziato il corso prematrimoniale, ci sono un bel pò di cose da definire
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2024 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze il problema è che ho la pecca che devo avere il controllo su tutto ahah e non ho così vicino i miei familiari. Ho una bimba di 3 anni che mi martella il cervello tutto il giorno e un bimbo di 10 mesi che già corre per casa in piedi e si tira giù tutto...un disastro. I fornitori li ho scelti
    Location
    CateringMusicaAnimazione bambiniAnimazione grandi Bomboniere invitati FioraioVestito sposa... e credo sia tutto, controllate Però devo ad esempio definire il menu e la torta quindi fare l incontroScegliere le canzoniTutti i dettagli piccoli che ho in testa con mille interrogativi . Ad esempio i ventagli ecc, voi fate qualcosa oltre le classiche bomboniere?
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2025 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rebecca, il fatto che tu stia facendo tutto da sola é una cosa bella, sopratutto con 2 figli.
    É possibile che tu possa affidare dei compiti a qualche tuo familiare o amico? In modo tale che durante il matrimonio siano loro a controllare il tutto.

    Nel frattempo ci siamo noi, definisci cosa hai fatto e cosa no. O chiedi consigli. Siamo qui 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione