Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa VIP Settembre 2015 Milano

Ansia da vacanza o sfogo?

Silvia, il 4 Luglio 2019 alle 22:44 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao mamme, scrivo qui forse più per me che per il piccolo.
Seby ha fatto il suo primo viaggio in aereo ieri con raffreddore, tosse e denti in arrivo: non é un bimbo che sta tranquillo dove lo metti, anzi é molto spesso in braccio e in piedi per curiosare e per questo ero stra convinta di dover fare i numeri in viaggio per intrattenerlo e invece é stato il bambino da manuale che tutti vorrebbero. Avevo paura di un mal di testa, causato dal naso tappato più l'aereo, e invece nessun effetto.
Arrivati a Madrid a casa della sua madrina e padrino é svenuto nel lettone fino a stamattina alle 8. Ero la persona più felice del mondo. Alle 11 siamo partiti per Asturia dove hanno una casa vacanza in mezzo alle colline: non ha mai fatto un viaggio in macchina di 4 ore ma anche lì un piccolino da manuale: ha giocato, dormito ecc
Ora era un po' irrequieto per addormentarsi(normale per tutte le novità che ha vissuto oltre che il naso tappato e i denti) ma a me veniva quasi da piangere.
Premetto che sto vivendo una situazione particolare (5gg prima di partorire mio papà é stato male e gli hanno riscontrato un tumore al cervello incurabile e già mi sentivo quasi in colpa a partire) e forse con il bimbo ho sempre le orecchie super tese su ogni segnale (siamo stati ricoverati 8bgg in neonatologia per apnee e cianosi quando é nato), ma ho addosso come un senso di insicurezza: forse perché non sono "a casa mia" e non siamo solo noi 3, forse mi sto veramente rilassando e tutto lo stress di questi 7mesi sta venendo fuori o forse é semplicemente insicurezza per una situazione nuova che stiamo vivendo?? Mi sento quasi in colpa per averlo sottoposto a questi cambiamenti ma Alla fine lui ha reagito a tutto alla grande, nom capisco perché sto facendo così... Sono orgogliosissima di lui.. É un angelo 😇 ❤️
A qualcuna é successo qualcosa di simile?

6 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 6 Luglio 2019 alle 22:13
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!!💕💕
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando mio figlio aveva 4 mesi ho fatto un viaggio in macchina di 1200 km ed e mi sentivo come te, in colpa per averlo sottoposto allo stress di.viaggio, parenti, orari diversi etc. Lui ha reagito benissimo e li ho capito che spesso siamo noi che magari non siamo pronti ad affrontare una situazione piuttosto che i bimbi. Ti capisco in pieno 🌷
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui non ha molte routines, o forse io non le ho volute dare ma inevitabilmente la nostra giornata é una routine quindi glielo trasmettiamo.
    Penso mi dispiacesse di più perché non é in forma al 100% ed essendo la prima volta che non sta bene, magari ero più spaventata io per il decorso essendo in più fuori casa.
    Oggi già molto meglio, più che altro io 🤣 lui é uguale a sempre
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai pienamente ragione, anche se lui non ha routine ed é molto "accomodante" forse avevo io più ansia dei cambiamenti che lui
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia! Il mio Gabriele ha 10 mesi e ha tante abitudini quotidiane, è buono e nn mi hai mai dato problemi; io sono un'educatrice e l'ho sempre abituato con delle routines precise che lui apprezza! Adesso con l'estate però ci stiamo un Po smollando dico io🤣🤣, siamo usciti con lui la sera, viaggi in macchina, giornate intere fuori casa. All'inizio solo il pensiero mi metteva ansia perché pensavo che magari poteva stranirsi, che io nn mi sarei goduta niente ecc.. invece guarda lui è buonissimo in qualsiasi situazione, anzi adesso sono contenta quando facciamo cose diverse dal solito perché vedo che lui si diverte e noi ci godiamo un Po di svago! Quindi io posso dirti che è normale sentirsi così, dopo il primo periodo da mamma si torna alla vita normale, con un valore aggiunto che dobbiamo imparare ad inserire in quello che facevamo prima e a gestire affinché nn sia poi così diverso..anzi più bello!
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !! Anche io mi sento così quando “sottopongo” mia figlia a situazioni stressanti (reputate così solo da me forse ) o novità varie. Mi confondo quando la stacco dalla sua routine , mi sento in colpa perché penso che le tolgo le sicurezze a cui è abituata, così finisco per sentirmi stressata anche io o solo io !! Dovrò affrontare un viaggio in aereo anche se molto breve e questo già mi preoccupa anche perché è nella fascia oraria in cui lei se non dorme si dispera. Ma devo provare e soprattutto devo abituarla anche a situazioni che adesso possono sembrarle nuove. E anche io ... devo stare più tranquilla. Probabilmente ti senti così perché pensi di privarlo di qualcosa mentre invece lui sta benissimo . Approfittane per rilassarti dato che purtroppo che stai vivendo un periodo molto brutto ... per un po’ azzera la mente ...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione