Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Ottobre 2016 Verona

Ansia per il rogito (lungo)

Sara, il 12 Giugno 2018 alle 11:42 Pubblicato in Vita di coppia 0 2
Venerdì h.17.15 rogito!Vi racconto brevemente la nostra storia...Due anni fa iniziamo a cercar casa con la tipica contentezza dei quasi-sposi pronti a metter radici.Cerchiamo cerchiamo e nulla sembra rispecchiare i nostri gusti, i nostri parametri, un decente rapporto qualità-prezzo... e pian pianino l'entusiasmo svanisce...Troviamo una casa, facciamo un'offerta anche bella alta e il proprietario dopo mesi, con un preliminare già fissato, ci dice di aver cambiato idea sul prezzo che ritiene troppo basso....ne troviamo un'altra ma dopo la nostra offerta il proprietario ci dice di non volerla più vendere... ci informiamo su qualche casetta a schiera nuova ma son talmente costose e piccole da farci paura...E tanto per corniciare bene la cosa...ci sono i miei genitori che iniziano a lamentarsi del fatto che sto cercando casa "lontano" da loro (15 km...............) e che dovrei pensare anche a loro visto che sono figlia unica, a differenza di mio marito che ha 3 fratelli. Iniziamo così a cercare casa anche nella loro zona ma dopo un paio di mesi ci rendiamo conto che non è quello che vogliamo e torniamo sui nostri passi nel paese che ci piace (che è anche quello dei miei suoceri).Con un background del genere arriviamo al 2018 quando i miei suoceri decidono di lasciar casa loro per andar in un appartamento più piccolo data la vecchiaia..e noi cogliamo l'occasione al volo! Una casa meravigliosa, singola...tutta da ristrutturare ma meravigliosa! e singola! e nel paese che ci piace! e i miei genitori sembrano essersela messa via vedendomi felice..Così ci diamo da fare, concordiamo un prezzo con i suoceri, troviamo l'impresa per i restauri e fissiamo il rogito...per questo venerdì.Smiley love Ma ieri sera ecco la crisi....Smiley amazing E' una casa in cui investiamo tutto ciò che abbiamo, una casa in cui probabilmente staremo fino alla morte, una casa mooolto grande (con mia suocera "ottimista" che dice che non riuscirò mai a pulire), una casa che sarebbe difficile rivendere, una casa lontana dai miei genitori...
Non sono da scelte drastiche..sono tanto insicura di mio...sono convinta di voler andar a rogito!..passo 23 ore al giorno ad essere contenta per la casa...ma quell'ora di defaillance c'è sempre...Chi come me prima di andare a rogito era più agitata che nel giorno del matrimonio?? Smiley sad

2 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 15 Giugno 2018 alle 21:22
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... I dubbi li ho anche io... Io sono campana ma trasferita in un paese calabrese da circa 3 anni con la mia intera famiglia per vari motivi... Ho conosciuto il mio lui che è di un paese a 15 km dove sto io qui in Calabria e siamo fidanzati da 2 anni... Da poche settimane sua nonna ci ha ceduto una casa vecchia da ristrutturare proprio nel paese del mio fidanzato... A volte ho molte paure, angosce... Già ho subito il distacco dalle mie radici, dalla mia città dove la qualità di vita era completamente diversa da quella che vivo qui... (da una città ad un paese)... Il paese del mio ragazzo è ancora più piccolo e dista 10 minuti di macchina da dove vivo attualmente con i miei genitori... A volte pensando ad un ennesimo cambiamento mi sale l'angoscia... Il non voler andare "distante" dai miei genitori... Per fortuna per completare casa c' è bisogno di tempo, così per il matrimonio... Almeno ho il giusto tempo per abituarmi all'idea...
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia normale, anch’io avevo l’aansia quando ho dovuto rogitare un immobile dove svolgo l’attivita. Anzi proprio perche ora pago questo, ora non posso fare un altro mutuo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione