Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Ottobre 2020 Vicenza

Ansia Trucco e Parrucco 😱

Francesca, il 21 Luglio 2020 alle 15:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14

Ciao a tutte!

In questi giorni mi sta prendendo il panico sulla questione trucco e parrucco; io mi sposo ad ottobre, il 3, e la parrucchiera (che mia fa sia acconciatura sia trucco) mi ha detto che verrà alla mia seconda prova dell'abito e dopo fisseremo la data per scegliere acconciatura e trucco.

La prima prova dell'abito ce l'ho i primi di agosto e la seconda prova a settembre (non so ancora il giorno preciso, ma in atelier mi avevano detto che la seconda prova sarà circa 2 settimane prima del matrimonio), ma secondo me siamo troppo a ridosso del matrimonio e ho paura di ritrovarmi a fare queste due scelte di corsa e di dovermi adattare visto che il tempo stringe.

Secondo voi è troppo tardi fare le prove e scegliere l'acconciatura e il trucco così a ridosso del matrimonio? Voi quando avete fatto le prove?

14 Risposte

Ultime attività da Clarissa, il 22 Luglio 2020 alle 10:21
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è solo ansia, io penso che la tua parrucchiera non andrà via finché non sarai soddisfatta
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2020 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prova trucco l'ho fatta alla prima prova abito un paio di settimane fa. L'acconciatura la vedremo la settimana prima del matrimonio a fine agosto. Per quanto mi riguarda avrò poco da scegliere, mi affido totalmente alla mia parrucchiera di fiducia 😂
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no siamo nei tempi 🤣🤣 è solo la nostra ansia di perfezione
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah guarda io trucco e parrucco li farò praticamente qualche settimana prima del matrimonio sperando che vada tutto ok che mi piaccio ecc!!
    • Rispondi
  • Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io le ho fatte a 3 mesi dal matrimonio ... così se avessi avuto dubbi avrei potuto fare qualcosa per tempo
    Poi i dubbi non ci sono stati sull’abito.. L acconciatura ora vorrei modificarla e anche il make up e sono a 45 giorni dalle nozze .
    Fissa prima la seconda prova ... così avrai un po’ più di respiro 😘
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo a fine settembre e credo anche anche io farò la prova acconciatura e la prova trucco per fine agosto, inizio settembre. Non credo che valga la pena farla tanto tempo prima, alla fine dimenticheresti anche l’effetto! Io ti consiglio già di cercare qualche tipo di acconciatura che vada bene per il tuo abito e che ti piaccia, poi le proporrai al parrucchiere, così sarai facilitata nella scelta. Per quanto riguarda il trucco vale la stessa cosa. Inoltre io non porterei con me alla prova abito il parrucchiere, basta una foto con la scollatura dell’abito. Se poi non ti senti sicura, chiedi di poter fare qualche prova i primi di agosto.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo il 3 ottobre e la mia parrucchiera, che come la tua mi fa anche da truccatrice, mi ha detto che per prova trucco e acconciatura ci vediamo i primi di settembre
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è tardi.
    io ho fatto tre prove.
    la prima per capire la tenuta dei capelli,quando potevano essere raccolti,e cosa mi stava bene.
    due in corrispondeza delle prove abito.
    una,decisiva,10 giorni prima del matrimonio

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti a me sembra un po’ troppo tardi. Io la prova l’ho fatta tre mesi prima. Per fortuna ho trovato una MUA meravigliosa e non c’è stato bisogno di farne altre, ma ho letto di spose ad una settimana dalle nozze insoddisfatte ed in crisi per un trucco fatto male senza possibilità di trovare un’altra truccatrice.
    Fatti fare un trucco con una scusa, tipo addio al nubilato, almeno per vedere come lavora e se segue le tue indicazioni. 😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le tempistiche sono giuste, magari se vuoi stare più tranquilla chiedile se il giorno della prova potrà dedicarti più tempo in caso tu voglia provare più cose
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Mi rassicura sapere che anche voi fate le prove 2/3 settimane prima... avevo paura di essere in ritardo 🙈

• Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno tutte così si comportano... tranne se tu non chiedi espressamente prima
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me la faranno 2/3 settimane prima

• Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia parrucchiera e truccatrice mi hanno detto che fino a settembre non facciamo le prove anche a me è venuta la stessa ansia ma sono sicura che loro sanno fare il loro lavoro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione