Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Curiosa Dicembre 2022 Caserta

Ansiaaa

Anna, il 14 Novembre 2022 alle 19:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Ragazze ciao, ormai mancano 37 giorni alle mie nozze, io sono divorata dall’ansia ho paura di eventuali imprevisti spese e sono ansiosissima ho veri attacchi di pianto e ansia per la paura che vada tutto storto e arrivò a mettere in dubbio tutto.. sia la truccatrice che lestetista mi hanno detto che è normale e capita a molte spose.. vi prego ditemi che non sto impazzendo io a volte per le mie crisi mi sento così in colpa con il mio futuro marito e la mia famiglia

6 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 16 Novembre 2022 alle 21:59
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale!!! Io sono una persona ansiosa e ho l'ansia ora che mancano 5 mesi 😂😂😂 sarebbe strano il contrario secondo me
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna,

capita a molte spose, tranquilla!

Il mio consiglio (che vale per il matrimonio ma in generale io lo applico a ogni cosa) è questo: non rivisitare mai una decisione presa. Qualunque cosa sia stata scelta non si ripensa più, tanto ogni scelta che fai ha dei pro e dei contro, inutile cambiare in corso d'opera.

Un altro consiglio riguarda la "paura" che vada tutto storto: noi non possiamo prevedere nulla di ciò che accadrà nel futuro, da qui a un secondo può cambiare tutto, ma noi non abbiamo nessun controllo su questo, per questo motivo la cosa migliore è accettare che le cose vanno come vanno e goderci i momenti senza ansia del "poi", perché tu sei nell'adesso.

Il cervello umano si è sviluppato per prevedere ogni pericolo ed evitarlo, per questo motivo ci spinge a immaginare lo scenario peggiore e mette in atto il meccanismo "combatti o fuggi", per proteggerci. Bisogna respirare profondamente e ricordarci che il nostro cervello ci presenta queste opzioni e ci fa fare questi pensieri perché è fatto così, per proteggerci, ma che possiamo contrastare i sentimenti di angoscia con la ragione, la respirazione e la consapevolezza che, se non usciamo dalla zona di comfort, non ci succederà nulla di male, ma nemmeno nulla di bello come il tuo fantastico giorno del matrimonio! Smiley heart

Vedrai che andrà benissimo, quante volte pensiamo al peggio e poi invece non succede niente?

Un abbraccio grande,

fidati di me!
    Lau

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse a -20 avrò ucciso qualcuno 😂😂😂🫣cat-shooting.gif

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla sono a - 20 e potrei uccidere qualcuno 😅😅😅
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benvenuta nel club 🤧🤧🤧🫣🫣😭😭 sono così stressata 🤧🤧
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco è normalissimo... Pensa che a noi mancano -240 ed io ho gli incubi la notte... Stress a manetta nonostante sia tutto pronto... Non oso immaginare come sarò quando mancheranno pochissimo giorni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione