Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa VIP Luglio 2016 Milano

Antibiotici durante la ricerca

Emanuela, il 15 Agosto 2017 alle 20:10 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao ragazze sono stata in un centro medico e mi hanno dato nolicin (principio attivo norfloksacina).. Avevo chiesto del monuril ma sono all'estero .. Questo sembra che sia fortemente sconsigliato in gravidanza .. Ora io non so se questo mese è andata bene (abbiamo avuto solo due rapporti).. Poi sono partiti questi bruciori forti che ormai mi trascino da giovedì della scorsa settimana .. I due rapporti erano secondo me posizionati abbastanza bene (anche se il clearblue mi ha dato esito negativo..) in conclusione non so cosa fare se prendere questo antibiotico o meno. La mia dottoressa e' in ferie e io sono all'estero con questi bruciori forti e mi sto rovinando la vacanza :-(Il test di gravidanza non posso farlo perché è troppo presto. Ho questa infiammazione .. Non so ancora se sono incinta (ci spero ma secondo me le possibilità sono poche ..). Prendere o non prendere antibiotico?

10 Risposte

Ultime attività da Angela, il 18 Agosto 2017 alle 19:50
  • Angela
    Sposa Precisa Settembre 2016 Vibo Valentia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia mamma 25 anni fa ha scoperto di non ovulare,facendo 3/4 eco ravvicinate,3 misurando la temperatura basale sotto consiglio del ginecologo!!io penso che qualora avresti ovulatonil clearblue te l avrebbe rilevato!i cicli non ovulatori possono anche essere causati dallo stress,nel caso di mia mamma conseguente all'aborto!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Se ovuli o meno riesci a vederlo con una semplice eco? Avevo fatto alcune eco a gennaio e mi hanno detto che era tutto ok.. Poi a marzo rimango incinta e aborto spontaneo ad aprile alla 5/6 settimana circa ... Adesso non ho ancora fatto altri accertamenti ma vorrei sentire una gine e magari fare qualche approfondimento.. Volevamo provare ancora agosto senza stress essendo in vacanza ma poi con sti bruciori tremendi abbiamo praticamente avuto solo 2 rapporti -.-
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Settembre 2016 Vibo Valentia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa se mi intrometto Emanuela,In primis concordo con le altre di fare la cura e vivere tranquillamente finché non avrai il positivo,ovvero la certezza di essere incinta!poi volevo chiederti ,ma tu hai fatto eco per accertarti che il tuo ciclo sia ovulatorio?ti spiego,mia mamma ha avuto un aborto,e dopo cercava una gravidanza che per oltre 6 mesi non arrivava!facendo eco e esami si è resa conto di non ovulare,e infatti appena ha iniziato la cura è rimasta incinta!ti dico questo perchè i clearblue sono abbastanza affidabili,anche i ginecologi li consigliano
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da infermiera concordo pienamebte com ilaa. Fino a che non vedi il test positivo, considerati non incinta... poi prenderai i dovuti accorgimenti
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Facci sapere! In bocca al lupo... per tutto!!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok rileggendo ho capito che il tuo negativo era riferito al test di ovulazione .. Leggendo prima avevo pensato di riferissi ad un test di gravidanza (che non ho ancora fatto).. Grazie per la risposta .. Faccio la cura per 5 giorni come mi hanno detto al centro medico
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie per la tua risposta.. Allora faccio la cura.. Il negativo al momento non l'ho ancora avuto nel senso che il mese scorso era negativo.. Questo mese abbiamo avuto solo un paio di rapporti penso a ridosso dell'ovulazione (difficile determinarla con esattezza X via del ciclo irregolare) e non posso ancora fare il test perché mancano ancora diversi giorni al ritardo.. Credo di aver avuto l'ovulazione intorno al 10/12 agosto.. Lo dico in base al muco perché i clearblue (test ovulazione) mi sono sempre usciti negativi ...
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La norfloxacina è uno dei migliori antibiotici per le vie urinarie e quindi per le forme di cistite. Fin quando non avrai la certezza (oltretutto hai avuto un negativo), prendilo il prima possibile. Continuare a soffrire è un peccato. Sono farmacista 😉
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me finché non sai se sei incinta o meno, devi comportarti come se non lo fossi! Non vivi più se ancora prima della gravidanza inizi a privarti di tante cose! Trattandosi della tua salute poi... io non ci penserei due volte a prendere l'antibiotico!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela, io direi di prenderlo! Finché non c'è gravidanza accertata la priorità è la nostra salute 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione