Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Antibiotico in Allattamento

Simona, il 29 Dicembre 2022 alle 09:13 Pubblicato in Future mamme 0 12
Salvato
Ciao mamme, volevo sapere se qualcuna ha assunto antibiotici durante l'allattamento e quale avete assunto.. Io da 5 giorni combatto con un mal di denti che non mi dà tregua (si è infiammata la gengiva del dente del giudizio.. È capitato altre volte ma in generale in 4 o 5 giorni passava, mentre questa volta non accenna a passare 😣). Ho provato tutti i rimedi naturali, sto usando un collutorio apposito e ieri, sotto parere del pediatra, ho assunto 2 compresse di moment che mi fanno passare temporaneamente il dolore ma non risolvono la situazione 🤦‍♀️ in mattinata contatterò il dentista e sicuramente mi dirà di prendere l'antibiotico (ovviamente uno compatibile con l'allattamento). Voi avere poi continuato ad allattare? O avete tirato il primo latte dopo l'assunzione?
Grazie a chi risponderà

Si

57%

25 voti

No

41%

18 voti

12 Risposte

Ultime attività da Simona, il 8 Gennaio 2023 alle 10:21
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si grazie 😉 alla fine ho assunto Augmentin e sia il dentista che il pediatra mi hanno detto di stare tranquilla e di continuare ad allattare 🥰
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho assunto antibiotico in allattamento. Purtroppo ho avuto una brutta mastite e la dottoressa mi ha prescritto zimox. Ma tranquilla puoi assumere antibiotico e continuare ad allattare senza problemi. Al tuo piccolo/a non creerà nessun problema ☺️
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto prendendo proprio ora il supracef perché dopo due anni è tornata la cistite.😭
    Ho chiamato il medico dicendo appunto che allatto, e mi ha dato un antibiotico compatibile con L allattamento.
    Nel dubbio puoi controllare sul sito e-lactancia scrivendo il nome del principio dell antibiotico
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero... Tra tutti i possibili dolori è quello più fastidioso che non ti permette nemmeno di mangiare o bere o parlare 😅
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene!! Anche perché il mal di denti è insopportabile, ben vengano i farmaci quando si possono prendere in sicurezza!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze. Alla fine ieri ho sentito dentista e pediatra ed entrambi mi hanno detto di stare tranquilla e prendere Augmentin (amoxicillina) senza interrompere l'allattamento ☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso amoxicillina per l'estrazione di un dente, non bisogna smettere di allattareAntibiotico in Allattamento 1

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato 3 volte in quasi 9 mesi, per una mastite, per un ingorgo e er una specie di influenza con catarro giallo. Ho preso amoxicillina (sia zimox che augmentin) e non ho mai smesso di allattare, anche se so che ci sono dei medici poco aggiornati che fanno smettere...
    In ogni caso c'è un numero specifico se hai dubbi, del centro antiveleni in collaborazione con la leche league!
    Antibiotico in Allattamento 2

• Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso l augmentin in gravidanza! Credo che anche in allattamento puoi prenderlo,ma comunque senti il parere del tuo dottore
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso agumentin che è compatibile con allattamento perché avevo avuto una mastite
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dopo il parto ho fatto una decina di giorni di antibiotico (amoxicillina) proprio come trattamento "di routine", direi che non lo darebbero se causasse problemi 🙂
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, il ginecologo mi aveva detto che in caso di necessità è possibile assumere Amoxicillina,ovviamente solo se prescritta dal medico. Nel caso, ti consiglio di chiedere anche consiglio al pediatra per eventuale assunzione di fermenti lattici da parte del bimbo, perché una minima parte dell'antibiotico passa nel latte materno.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione