Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposo Novello Settembre 2022 Roma

Aperitivo

Juri, il 12 Febbraio 2021 alle 23:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21

Vedo molte persone scoraggiate per via dell annullamento o perché non può invitare conoscenti e parenti. Il mio consiglio è che anche con poche persone si sta bene 😉

21 Risposte

Ultime attività da Michaela, il 13 Febbraio 2021 alle 13:40
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le entrate non copriranno mai le uscite... non è quello il punto, ma ilproblema è quandi si è ingabbiati in cintratti pre-covid con elevati numeri fissi di ospiti da garantire, gli ospiti bloccati all'estero e certo che si vorrebbe fare in piccolo, ma il fornitore non ti molla... magari poter avere il lusso di fare in piccolo...
    • Rispondi
  • Michaela
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sono libera di esprimere il mio di pensiero come voi altri 😘

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Belle parole 😍😍
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai, non focalizziamoci sulle singole parole. Ogni matrimonio comporta grandi uscite e altrettante entrate. Più o meno.
    Non credo che le spose (dentro o fuori questa community) abbiano interesse solo ai probabili regali ricevuti. Le spose sono totalmente prese dal sogno che si realizza. Che sia con 10, 100 o 1000 invitati.... in realtà non ha alcuna importanza. Solo l’amore conta 🥰🥰🥰🥰🥰
    Poi è normale che in base alle proprie disponibilità economiche ci si regola nell’organizzazione e nelle spese. Ed è altrettanto normale aspettarsi un pensiero dagli invitati. Pensiero tanto gradito. Che si tratti di un cucchiaino di acciaio o di uno d’oro!Se poi , alla fine, ci si ritrova a poter fare un viaggio di nozze più lungo... ben venga ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ☺️☺️☺️☺️☺️☺️ anche mille!!!!
    Al matrimonio di mia cugina c’era tutto il paese (circa 1200) ed è stato bellissimo!!!
    Ma sono tradizioni locali che ahimè si stanno un po’ perdendo e chi non ha mai partecipato non riesce a sentire tutto il pathos e l’affetto della comunità che si stringe ed augura ogni bene agli sposi.
    • Rispondi
  • Desirée
    Sposa Novella Settembre 2022 Roma
    Desirée ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerchiamo liberamente di vivere al meglio quella giornata che per ognuno di noi è importante...
    Penso che ognuna di noi sin da bambina si divertiva ad immaginare il proprio matrimonio quindi.. Buona giornata a tutti
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze e ragazzi auguro a tutti di realizzare il vostro sogno in grande oppure solo con i più intimi è il nostro giorno e ognuno lo sogna come vuole.Almeno sognare ancora su può
    • Rispondi
  • Desirée
    Sposa Novella Settembre 2022 Roma
    Desirée ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono persone (ahimé) che pensano ad organizzare queste feste semplicemente per un rientro economico..
    • Rispondi
  • Michaela
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse ognuno dovrebbe fare quello che ritiene più opportuno senza sgradevoli giudizi
    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il mio è un matrimonio di max 100 persone ma non ci arriviamo nenanche...QUINDI il tuo ragionamento ti ripeto non mi tocca...Il mio sarà piccolo come matrimonio per mia scelta perché inviterò solo le persone che mi frequento però non punto il dito contro chi ne ha 200/250

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l’ho visto anche quello del 2022 ci mancano solo loro con l’ansia e siamo alla
    Frutta
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Peccato che in Sardegna i matrimoni vanno dai 200Alle 400 persone ma comunque boh .. vieni qua a vedere così si che fai allestimenti per tutte quelle persone e ti ricrederai

    • Rispondi
  • J
    Sposo Novello Settembre 2022 Roma
    Juri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sono basato su quello che leggo. Io anche ho la parte di mamma tutta Sicilia e papà Lugano, ma vivo a roma mi devo fare una ragione. Ma non concepisco il concetto di molte persone che dicono siamo 200/500. Forse quel epoca è finito almeno per me.
    Io e mia donna per mestiere facciamo organizzazione Eventi siamo arrivati a 176 matrimoni fin'ora e non ho mai visto più di 90/100 persone invitate. Ma non per questo io prendo esempio assolutamente. Saluti
    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti auguro di trascorrere i mesi che passano nella tranquillità più assoluta...

    • Rispondi
  • Michaela
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho una famiglia numerosa ,non vivo nella mia regione ,ho deciso di sposarmi nel mio paese di origine proprio per avere tutti i miei cari vicino ,e non rinuncerò a questo .
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo che abbia capito cosa intendo con il messaggio.. anche io sono sarda chi glielo dice agli invitati

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E voglio aggiungere che qua si parla di piacere di avere una persona davanti al giorno in cui ti stai unendo ad una persona e giurando amore in eterno.

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao juri ho già espresso il mio parere come tante spose qua dentro che ognuno ha una concezione diversa di matrimonio.. io lo sogno fa una vita così.. e te lo provo a raccontare tutti e due abbiamo una famiglia numerosa e ti dico in realtà che abbiamo invitato solo quelli di primo grado quindi genitori fratelli zii e cugini stop tutto il resto sono i nostri amici, amici del calcio amici del ballo colleghi di lavoro.. ti dico così che siamo arrivati alla cifra di 290 invitati ma è quello che io e il mio fm ci siamo sempre immaginati una grande festa., ora ti dico da 290
    Invitati sicuramente si scenderà qualcuno non vorrà venire qualche nostro amico si è lasciato ecc e bisognerà prendere in mano la lista e rifarla.. però ti dico una cosa non giudico chi vuole fare un matrimonio intimo e non vorrei essere giudicata perché sono scoraggiata che non posso invitare tutti. Ognuno è fatto a suo modo quindi questi topic così che sono tuoi pensieri puoi anche non per forza dirlo a tutto perché intanto le persone hanno il loro matrimonio la loro testa ecc e se mi voglio scoraggiare lo faccio. Buona giornata
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Kamimura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dove abitano le poche persone che uno vorrebbe. Io ho i miei genitori e tutti i miei amici stretti in Sardegna e mia sorella in Toscana. Mi sposo in Lombardia.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido con te, pochi parenti stretti e si riesce comunque a festeggiare bene
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è scegliere a chi dire "tu non puoi venire, mi spiace".
    Nel mio caso specifico, inoltre, i miei suoceri abitano a 800km, sarebbe complesso.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione