Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Saggia Luglio 2015 Udine

Apermus per 'ammorbidire' l'utero

Ilaria, il 14 Novembre 2016 alle 15:46 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao future mamme e già mamme Smiley heart oggi sono a 34+3 e ho iniziato con l Apermus. Gocce omeopatiche consigliate dalle ostetriche del corso da prendere un'ora dopo i pasti x3volte e anche durante travaglio. Non hanno controindicazioni. Qualcuna la provato?

16 Risposte

Ultime attività da Enza, il 17 Novembre 2016 alle 16:54
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene grazie per i suggerimenti..e speriamo bene.. Ho preso anche la tisana alle foglie di lampone..te la consiglio
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2015 Udine
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto menta e limone no perché tolgono effetto ma sul dentifricio vai tranquilla.... Non lo inserisci quindi tranquilla. Io conto i granuli nel tappino. Piano piano poco alla volta li metto li. Ogni tanto mi è scappato uno in più... Allora la volta successiva ne ho messo uno in meno. Non succede nulla
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao oggi ne ho parlato al corso e ho scoperto che altre 3 ragazze lo assumono..sono corsa a comprarlo..male non può fare..fra un mesetto vedremo se farà l'effetto sperato.. So che non si deve usare menta, neanche sul dentifricio ne ho preso uno al limone..ma poi ho letto che anche il limone va evitato o sbaglio? Un'altra curiosità ma come fai a contare i granuli senza toccarli con le mani?
    • Rispondi
  • Fiore
    Sposa TOP Agosto 2016 Brindisi
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per l'info Smiley smile

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda lei mi ha detto che è un consiglio che le ha dato un'ostetrica più vecchia perché ha visto che facendo così le sue donne partorivano più facilmente. Devo dire che anche per me il pomeriggio è più difficile stare senza merenda, ma cerco di mangiare molto a pranzo. In ogni caso, se ho proprio molta fame poi mangio, ma finora ce l'ho fatta quasi sempre!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le info..giovedì ti faccio sapere.penso anche io che tentare non costa niente..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2015 Udine
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero? Io la merenda a mattina la salto.... Ma il pomeriggio me la pappo!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2015 Udine
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi l'hanno consigliato le ostetriche... Hanno detto che tentar non costa nulla. Che non è detto che funzioni. Un pochino come tutto... È soggettivo. Costano 12€ le trovi in farmacia da assumere tre volte al di lontano dai pasti (un'ora dopo) 10 goccine a volta. Chiedi un consiglio è fammi sapere.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilaria, a me l'ostetrica ha consigliato di non fare nessun tipo di merenda tra i pasti principali (a meno che non mi venga molta fame, ovvio). A quanto mi ha detto, sono le prostaglandine a rendere la cervice morbida ed esse sono prodotte solo quando non c'è produzione di insulina, se si mangia spesso, la si produce sempre, quindi meglio fare lunghe pause tra i pasti nelle ultime settimane di gravidanza. Io sto facendo così, tentar non nuoce e dopo il parto vedremo se ha sortito qualche effetto! Smiley winking

    Il medicinale che dici tu non lo conosco.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ilaria io avevo aperto lo stesso topic..ma ancora non le ho comprate pur essendo a 35+1..mi daresti qualche maggiore informazione su quello che ti ha detto l'ostretica? Io giovedì ho l'ultimo incontro preparto e vorrei chiedere li per prendere una decisione
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2015 Udine
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Medicina omeopatica che trovi in farmacia per ammorbidire l'utero e prepararlo al parto
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No che io sappia. è una medicina omeopatica
    • Rispondi
  • Fiore
    Sposa TOP Agosto 2016 Brindisi
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perdonami ma ... cos'è? A cosa serve?

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2015 Udine
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ha controindicazioni giusto?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2015 Udine
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo!!! Allora starò attenta al limone Smiley shame quello lo uso
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi!!preso sempre con cura maniacale. risultato? il mio travaglio è durato solo 3 ore in totale e il collo dell utero era morbidissimo secondo ostetrica (x poco stavo x partorire in macchina!!!). con me ha funzionato alla grande ma devi prenderlo con criterio. e ricorda niente menta,limone e caffè nelle settimane che lo prendi xke ne annullano l'effetto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione