Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Abituale Giugno 2025 Brescia

App per foto Dots Memories

Noemi, il 29 Maggio 2024 alle 15:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Buongiorno
Oggi pensavo ad una app per poter inserire tutte le foto e i video fatti dagli invitati e mi sono imbattuta in Dots Memories, si crea un codice QR da poter condividere o stampare sulle partecipazioni/inserire nell'immagine se gli inviti si fanno via social e tramite la scansione, ognuno può accedere all'album da me creato e inserire foto e video.
Qualcuno l'ha già usata per caso e saprebbe dirmi com'è?

20 Risposte

Ultime attività da Luisarossi, il 20 Maggio 2026 alle 09:53
  • Luisarossi
    Sposa Novella Agosto 2022 Torino
    Luisarossi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Www.alexeventi.com/photovideosharing

Nessuna App da installare, facile per tutti, foto e video illimitati, e puoi pure trasmettere i contenuti su schermo o proiettore 😊👍
    • Rispondi
  • Fra
    Sposo Novello Novembre 2031 Napoli
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

In realtà quando crei il tuo "matrimonio" sull'app ti viene chiesto esplicitamente se vuoi che l'app venga scaricata o meno. Nel secondo caso viene aperto un link su browser per caricare le foto. Almeno così dice al momento della creazione. Non l'ho ancora fatto, sinceramente, ma così viene descritto.
    Nel primo caso, comunque, il costo totale è minore (qualche euro)

• Rispondi
  • G
    Sposa Novella Settembre 2025 Reggio Emilia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lea,

ieri ho scaricato questa App per il mio matrimonio, sembra molto comoda per invio di info e condivisione foto/video....ma gli invitati mi hanno detto che hanno dovuto scaricare la App per registrarsi con la loro email. Ti risulta?

Inoltre, sto cercando di capire se dal momento che io inserisco un "widget" (link,evento,informazioni varie) ai partecipanti arriva una Notifica.... tu lo sai? o in caso non arrivi, c'è un modo per notificare che c'è stato un aggiornamento? grazie!

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Novella Agosto 2025 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lea, quindi non è necessario scaricare l’app giusto? Si possono anche caricare video? Io volevo comprare dots. Ma ho letto pareri contrastanti a riguardo
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Novella Luglio 2027 Catania
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Imma! Sì, Togevent è gratuita. È possibile potenziare l'evento e pagare solo se si vuole caricare più di 750 foto nella galleria condivisa oppure accedere a temi grafici premium per personalizzare l'evento. Se hai dubbi o vuoi un consiglio sull'uso, scrivimi pure Smiley smile

• Rispondi
  • I
    Sposa Principiante Ottobre 2025 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, volevo chiederti Togevent è gratuita?
    • Rispondi
  • Lea
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giulia verissimo, anche noi volevamo evitare che gli invitati dovessero registrarsi o scaricare app.
    Alla fine mia sorella ha usato Togevent: link unico, si apre da qualsiasi dispositivo e ognuno può caricare foto senza problemi. È stata super comoda!

• Rispondi
  • Lea
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte e tutti!
    Ho partecipato da poco al matrimonio di mia sorella e lei ha scelto di usare Togevent per gestire tutto: è stata una scoperta davvero utile!

Tra le cose più comode:

• - si raccoglie facilmente l’RSVP degli invitati,

• - si possono inviare info importanti (location, orari, menu ecc.),

• - tutti possono condividere foto e video senza dover scaricare app,

• - si può anche aggiungere la lista nozze o link personalizzati.

Noi ospiti abbiamo ricevuto un link, aperto da qualsiasi dispositivo, ed era tutto lì.
    Rispetto ad altre app non c'è nulla da installare, basta solo il link dell’evento.

Se volete dare un’occhiata, questo è il sito: www.togevent.com/matrimonio
    Magari può tornarvi utile!

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2025 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima app
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Luglio 2025 Salerno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema di questa applicazione è che richiede di essere scaricare e gli utenti devono necessariamente registrarsi. Cosa che molti vogliono evitare..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2025 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno chi di voi ha usato quest app vorrei capire se bisogna pagarla per far si che almeno 180 persone possono caricare video e foto o no ? Parlo di dots! Grazie perché io ho già mandato il link a tutti
    • Rispondi
  • Mauro
    Rimini
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma non è più semplice utilizzare un hashtag personalizzato? Si decide un hashtag originale (non deve esser mai stato utilizzato) e poi lo si pubblicizza ai propri invitati che dovranno usarlo quando pubblicheranno le foto. Il giorno dopo, un giro su instagram e cercate il vostro hashtag.
    Se si teme di violare la privacy con la pubblicazione delle foto online, allora basta creare un gruppo su whatsapp e le foto rimarranno solo nel gruppo.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Luglio 2025 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao una volta creato quanto dura il qr code?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Giugno 2025 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sto imbattendo negli stessi dilemmi. non preferisco usare app che gli invitati sono costretti a scaricare o dove addirittura devono inserire mail e password. Ho trovato per caso un sito che si chiama salvaricordi.it dove per € 50 ti generano il tuo album on line con QR CODE che resta valido per 90 giorni dalla data dell'evento e permette il diretto accesso per caricare e scaricare foto. Lo sto seriamente valutando.

• Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Non ho trovato altro modo
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Agosto 2025 Treviso
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli ospiti che vogliono accedere per caricare le loro foto devono per forza scaricare a loro volta la app?
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposeremo l'anno prossimo però ho creato la pagina, il QR code, ho provato a stamparlo e farlo scansionare... funziona tutto bene e facilmente.
    • Rispondi
  • Enio
    Sposo Novello Settembre 2024 Latina
    Enio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'hai utilizzata l'app ? Sinceramente la stavo visionando anche io devo dire molto più semplice ed intuitiva rispetto all'altra wed.... non ricordo bene il nome meno codici da inserire e solo una condivisione del QRCode e la registrazione dell'ospite.
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non la conoscevo.
    È un'app di questo sito quindi?
    Adesso ci guardo e scusare se ne ho condivisa un'altra essendoci già qui.
    • Rispondi
  • Francesca
    Admin Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione