Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Oriana
Sposa Abituale Febbraio 2019 Catania

Apparecchio al palato?? aiutatemi voi

Oriana, il 28 Aprile 2015 alle 22:03 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 10
Ragazze avete avuto l'apparecchio al palato..cioè quello che fa allargare il palato?
Il mio fm lo porta da un giorno per giunta fisso..non lo sopporta solo per il fatto che non riesce a mangiare perché non può masticare Smiley sad io sto male per lui..qualche consiglio?
Lo dovrà portare per un po'..

10 Risposte

Ultime attività da Francesca980, il 5 Giugno 2018 alle 21:13
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2020 Milano
    Francesca980 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao so che è una discussione vecchia, ma domanda ha messo l'espansore del palato da adulto?+

Non riesco a capire l'utilità visto che ormai gli ossi della bocca si sono formati, a meno che non sia una preparazione di un' intervento maxillo facciale?

• Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bologna
    Gigetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

3 giorni e ti dimentichi di averlo Smiley winking

• Rispondi
  • Oriana
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze! Speriamo bene
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2016 Reggio Calabria
    Gio87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch io l ho portato per un anno per di piu' a 32 anni quindi ancora peggio....sono 4 giorni di dolore poi passera'....io nn parlavo nemmeno e piangevo....ma vedrai in 4 giorni passera' tutto!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2016 Chieti
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Oriana. Io l'ho portato due anni. Tra i vari apparecchi é stato il peggiore. É fastidioso. Si può aiutare con cibi liquidi all'inizio. Poi si abitua. In bocca al lupo.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2016 Catania
    Vanny&vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla Oriana è normale io l.ho avuto puree. ..sai xk è doloroso xk sposta tt i denti... io andavo di pastina succhi ecc. ..tranquillaa piano piano supera tutto! !
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lecce
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio di 14 anni lo ha portato per circa un anno, due anni e mezzo fa....si chiama espansore palatale e glielo allargavo io con un chiavino minuscolo 2 volte al dì di 180°... è fastidioso....ma ci si abitua Smiley smile Smiley winking Smiley smile
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E allora si deve aiutare con i cibi! Non c'è niente da fare!

• Rispondi
  • Oriana
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che non può proprio masticare Smiley sad uff speriamo si abitui presto
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho portato per palato e morso profondo in totale tra fisso e mobile per 4 anni. All'inizio ci vuole pazienza è doloroso ma poi ci si abitua come per tutte le cose, io con il mobile non potevo neanche bere, dovevo toglierlo e rimetterlo perchè avevo una placca sul davanti! Comunque cucina cibi facili da masticare, per dolcetti puree di frutta, budini, gelato yogurt sono ottimi e rinfrescano!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione