Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Super Sposa Settembre 2021 Cuneo

Appuntamento per le pubblicazioni

Ilaria, il 25 Aprile 2021 alle 19:22 Pubblicato in Prima delle nozze 0 16
Ciao a tutte!

Avrei una domanda sulla richiesta di pubblicazioni: io e il mio FM siamo residenti nel comune di Torino e sul sito istituzionale abbiamo letto che per fare richiesta delle pubblicazioni si potevano inviare via mail modulo e fotocopie documenti richiesti.
Leggendo altri post ho notato che molte di voi hanno preso appuntamento e poi sono andate in comune a consegnare il tutto (non parlo già dell'appuntamento per la firma delle pubblicazioni, ma proprio della consegna della richiesta). Visto che noi abbiamo inviato la richiesta il 6 aprile, ma non siamo stati ancora contattati per prendere appuntamento per la firma delle pubblicazioni (abbiamo telefonato e ci hanno detto che sono in ogni caso in ritardo sull'evasione delle richieste per tutta la situazione Covid), mi chiedevo se ci fosse qualche sposa residente a Torino e potesse spiegarmi quale iter ha seguito in questo comune per le pubblicazioni (noi faremo matrimonio civile), mi sta venendo l'ansia e non vorrei aver sbagliato a fidarmi della possibilità di fare la richiesta via mail (per motivi di lavoro mio e del mio FM è complicato prendere un permesso per consegnare la richiesta e uno per andare a firmare le pubblicazioni, ecco perché ci siamo fidati di questa possibilità via mail).Qualcuna che può raccontarmi la sua esperienza?Grazie mille in anticipo!

16 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 26 Aprile 2021 alle 22:40
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, una cosa che mi piace molto del Castello dei Solaro sono i gestori. Ricordo la signora Loredana come molto gentile e preparata. Buona prova menù!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai direi che comunque avete fatto un ottima scelta!!!.... ora noi a Giugno andremo a fare la prova menù così finalmente rivedremo la location.... anche perché praticamente è da un anno e mezzo che nn la vediamo e Loredana oltretutto mi ha detto che la nostra parte dove ci sposeremo l’hanno rinnovata,risistemata... quindi sono curiosa di vederla!! Speriamo 🤞🏻
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo nel nostro caso hanno giocato sia il fatto che io ero andata lì già folgorata dal viale alberato e la sala verandata, quindi quando mi hanno detto che per il nostro numero di invitati potevano darci le scuderie è stato un po' come quando vai in atelier innamorata di un abito poi scopri che è fuori budget e poi non riesci a entusiasmarti allo stesso modo dell'abito nel budget che ti mostrano, sia il fatto che all'epoca avevano come sabato libero solo il 25 (abbiamo bloccato la location a settembre dello scorso anno, chi avrebbe mai pensato che oggi saremmo stati così bloccati sui ricevimenti?), noi eravamo intenzionati a fare la cena, ma a settembre tra una settimana e l'altra possono variare tantissimo orario tramonto (io pensavo alle luci per le foto dopo la cerimonia pomeridiana) e la temperatura.
    Quindi alla fine abbiamo scelto Pavone che aveva libero sabato 11 (noi ci siamo fidanzati il 12 settembre e il sabato per noi era fondamentale) 2 settimane prima dei Solaro ed è un castello storico praticamente in originale in cui ci hanno fatto scegliere tra tutti gli spazi e le sale che avevano senza il problema degli invitati (ragionavano ipotizzando comunque la situazione estrema dei distanziamenti e le sale essendo un castello storico non sono enormi, quindi per loro un matrimonio con il mio numero di invitati non era "piccolo", quindi addirittura ci hanno riservato più spazi, ipotizzando anche piano B per pioggia).
    Comunque quel viale dei Solaro mi rimarrà sempre impresso, pur avendo scelto ugualmente una location da favola *-*
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo conosci?... si è molto bello come posto. È stata la nostra seconda location e me ne sono innamorata subito..! Noi per numero di invitati ci sposeremo nelle scuderie.... ma mi piace lo stesso... la trovo anche più intima la pagoda... certo dalla parte di la con tutto quel viale alberato era il top. Pensa che avendo cambiato data al 03/07 potevamo sposarci lì nel viale alberato perché l’altro matrimonio che c’era si sposava in chiesa e poi faceva cena quindi sarebbe stato libero per la nostra funzione... peccato che per via del coprifuoco hanno cambiato dalla cena al pranzo e quindi niente facciamo tutto dalla parte di la ma va bene lo stesso!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ha fatto inviare prima di completare, dicevo che al pomeriggio faremo rito simbolico e ricevimento con gli invitati al Castello.
    Comunque complimenti per la location!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque anche noi avevamo pensato anche a Villanova Solaro, i proprietari del Castello dei Solaro sono persone splendide. Alla fine abbiamo scelto il Castello di Pavone Canavese perché dai Solaro con il nostro numero di invitati davano la parte delle scuderie mentre io ero innamorata della sala patronale verandata... Peccato perché è un posto veramente incantevole e facevano il matrimonio civile valido, invece a Pavone metteremo la firma al Comune e poi rito simbolico e
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi ho ritelefonato e mi hanno detto che prima di luglio non mi chiameranno per le pubblicazioni, però hanno inviato, mettendoci in copia, una mail per confermare al comune di Pavone che riceveranno in tempo il nullaosta (la nostra data è a settembre).
    Purtroppo per Torino facile stanno dando pochi appuntamenti al giorno, ma le pubblicazioni si possono richiedere anche in modo "tradizionale".
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok... io avevo rifatto le pubblicazioni a marzo e sono riuscita a trovare ancora posto. Non so prova a mandare e-mail ogni giorno.. così li stressi e ti rispondono 🤣
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo con Torino facile non ci sono appuntamenti prima di settembre. La mail è quella a cui ho scritto io, ma non hanno ancora risposto.
    Grazie per l'aiuto!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho preso appuntamento tramite Torino facile. Se non hai lo spid puoi richiedere anche un codice temporaneo che ti inviano tramite sms. E vedi le date disponibili per l’appuntamento.
    Ti allego le foto con le informazioni. L’è-mail quella cerchiata.
    Appuntamento per le pubblicazioni 1Appuntamento per le pubblicazioni 2


    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, civilmente. Ma voi a che mail avete scritto per ricevere informazioni o prendere appuntamento? O avete preso appuntamento telefonicamente?Perché ripeto a noi dal 6 aprile via mail non hanno risposto niente, abbiamo ricevuto solo risposta automatica. Al telefono ci hanno risposto, ma non ci hanno preso l'appuntamento, hanno solo detto che erano in ritardo e stavano ancora evadendo le richieste del mese precedente...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Voi vi sposate civilmente?... anche noi siamo di Torino e ci sposeremo a Villanova Solaro. A giugno faremo per la terza volta le pubblicazioni (cambio data purtroppo). Per tutte le volte nn abbiamo mai avuto queste complicanze ma noi nn abbiamo mai inviato nulla per e-mail. La prima volta abbiamo preso appuntamento per le pubblicazioni e siamo andati lì a firmare e poi sono andata a ritirare il certificato che avrei dovuto portare al comune dove ci dovevamo sposare, la seconda volta ci hanno contattato via e-mail perché per causa covid nn potevamo andare a firmare lì e ci hanno inviato i documenti da firmare e rispedire tramite e-mail e si sarebbero preoccupati loro di inviare tramite pec la delega al comune di Villanova Solaro... adesso avremo appuntamento a giugno visto che le vecchie pubblicazioni scadono il 9 giugno e ci sposeremo il 03/07. Comunque mi hanno sempre risposto subito quando ho dovuto chiedere informazioni...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo a noi via mail non hanno proprio ancora risposto niente, nemmeno per dire che hanno ricevuto tutto (o meglio abbiamo ricevuto solo una risposta automatica dopo l'invio, con la notizia che fino a ottobre non c'erano date disponibili per le celebrazioni), tutte le informazioni che ho ottenuto le ho ottenute telefonando e al telefono ci hanno consigliato di chiedere il nullaosta per l'altro comune che è più piccolo perché non avrebbe avuto senso fare cerimonia simbolica in location in data 11 settembre e poi firmare in comune ed essere legalmente sposati a ottobre...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì anche noi ci sposiamo in un altro comune...ci hanno messo una decina di giorni a mandare il nulla osta all'altro comune, però se ti hanno detto che sono un po' in ritardo magari ci mettono un po' di più, al massimo tra una decina di giorni prova a richiamare, comunque vedrai che faranno tutto in tempo! 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta! A te dopo quanto tempo avevano risposto? Perché noi dovremo ottenere anche il nullaosta per il Comune di Pavone Canavese (purtroppo con tutti i rimandi etc se non rinuncia qualcuno il comune di Torino non ci ha garantito una data per il matrimonio civile prima di ottobre, quindi noi vorremmo a questo punto chiedere il nullaosta per il comune in cui faremo il ricevimento con rito simbolico in location... dal Comune di Pavone ci hanno detto che ci hanno riservato la data ma ovviamente vogliono conferma da Torino del nullaosta...)
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi siamo di Torino e abbiamo fatto la richiesta via mail, stai tranquilla evaderanno la tua pratica non appena possibile 🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione