Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Master Aprile 2016 Verona

Aiuto tableau !!!

Lucia, il 14 Marzo 2016 alle 07:57 Pubblicato in Fai da te 0 31

Ragazze chiedo il vostro prezioso aiuto. A parte il fatto che a -25 ancora non ho idee su come realizzare il tableau tema marche bici, ma che sia anche elegante (ogni idea è bene accetta) mi è sorto un piccolo dubbio: come scrivere i nomi degli invitati. Mi spiego: noi abbiamo tante famiglie con bimbi molto piccoli. Non so se scrivere i nomi dei soli genitori tipo "Tiziana e Luca" o coi nomi dei bimbi "Tiziana, Luca e Francesca" o "famiglia Tiziana e Luca". Anche perché qualcuno è già al secondo, terzo figlio. Più che dei cartoncini mi vengono dei fogli protocollo!! Aiuto!!! Vi posto anche la foto dei menù magari vi viene qualche idea sulla grafica. grazie a tutte

Menù tema bici

Menù tema bici

31 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 18 Maggio 2016 alle 20:43
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

tableau bici

Ciao Samantha grazie al tuo prezioso aiuto ecco il tableau finito che gli ospiti hanno consultato per sedersi. Davvero grazie!! Ormai sarai agli sgoccioli coi preparativi. Ti faccio i miei auguri! E godi tutti gli istanti prima durante e dopo perché passano davvero in un attimo.

• Rispondi
  • Samantha
    Sposa Abituale Giugno 2016 Torino
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie..ti farò sapere quando mi metterò all'opera..Smiley kiss
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Cara. Se avrai bisogno di suggerimenti sono ben lieta di restituire il favore

• Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace..seconda me verrà un bel lavoro originale..io come tema ho scelto la musica ma devo ancora iniziareSmiley winking
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prima prova per vedere se ci stanno tutti i tavoli e capire se può essere una idea carina, in attesa che la veda fm. Va perfezionata ma credo ci sia del buon materiale su cui lavorare. Ogni consiglio è oro

tableau bici

tableau bici

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ah ah si quella è una prova, ma degli invitati di fm non conosco tutti i nomi... per quello definitivo lo torturo e mi faccio dire tutti i nomi...

• Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meno male però ti consiglio di chiedere i nomi a tutti,non è carino come hai scritto in basso a destra 'compagno e bimba'

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ho fatto una prova e non mi sembra stiano male. Nonostante il carattere sia ancora troppo grande non vengono dei fogli enormi come pensavo.

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto bello,, alla fine hai messo anche i nomi dei bambini?

• Rispondi
  • Lucilla
    Sposa VIP Marzo 2017 Lecce
    Lucilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io scriverei "Fam. e il cognome del padre/marito"
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prima prova di stampa così all buona. Alla fine non è così traumatico come pensavo. credo che il carattere sia ancora troppo grande, ma non vengono enormi come pensavo.

grazie a tutte per i consigli

vi farò vedere il lavoro finito...

Possibile disposizione tavoli

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dalle 8 alle 10 persone, eccetto il nostro che è da 2

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo lasciato libertà di portare i bimbi o lasciarli a casa, c'è chi non ha nessuno a cui lasciarli e chi preferisce avere una giornata "libera" e godersi il pranzo. Però dal momento che vengono non sono invitati di serie b. La scritta famiglia Pincopallo ci sembrava un po fredda e troppo formale. Parlerò con la responsabile ma mi sembra la scelta più giusta per noi

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Torino
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io scriverò ogni singolo nome di ogni singolo invitato, e x chi ha bimbi piccoli metterò anche il nome di ogni bimbo. Sono mamma di due bimbe piccole e mi farebbe piacere vedere che hanno preso in considerazione anche il fatto che le mie bimbe siano al tavolo con noi. Smiley winking
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Giugno 2016 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo loro lo chiedono perchè si usa molto, non tutti lo fanno però.. Cmq facci sapere cosa ti dice ;D
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Be ma in ogni tavolo quante persone ci sono?

• Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene almeno vedi subito se esce fuori qualcosa di carina o meno..fammi sapere..buon lavoro
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si è carina adesso faccio una prova con una ruota di fm (a casa nostra i cerchioni non mancano eheheh) grazie mille

• Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potresti usare una bici (se te la lasci mettere il ristorante) come tablau e attaccare con delle pinzette i vari modelli di bici con l'elenco sei tavoli alle ruote..e' originale e se fai i cartellini eleganti lo è anche..soprattutto se avessi una vecchia bici da mettere in esposizione..oppure anche solo una ruota..ho trovato un'idea carina mentre curiosavo i tablau..

Aiuto tableau !!! - 1
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mercoledì ho l'incontro con la responsabile della location provo a chiedere a lei, anche se è stata proprio lei a dirmi di fare il tableau

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Giugno 2016 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si crea confusione se C'è la ragazza della location che dirige gli invitati verso il loro posto....
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Agosto 2017 Lecce
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui da me si usa mettere fam. cognome E nome di una sola persona normalmente dell'uomo senza scrivere tutti i figli,perché scrivendo così si capisce che si intende tutta la famiglia
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella aveva circa 300 invitati,anche persone che non aveva visto mai,perché erano amici di mio padre,e c'era un semplice cartoncino con scritto famiglia e i nomi. Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questa è carina, la tengo come opzione, grazie

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Luglio 2016 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora magari scrivi il nome della famiglia e affianco il figlio as esempio famiglia rossi e pikkolo cristian
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potrei pensarci, ma con 15 tavoli non si crea confusione nel momento di cercare il proprio?

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche fm aveva suggerito così ma i cognomi non li abbiamo usati neanche sulle partecipazione, troppo formale e poi ho 5 famiglie col mio cognome, altre 3 con quello di mia cugina... Troppi parenti non risolverei uffa!!!

• Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si scrive un biglietto sul tavolo,con i nomi degli invitati. Da me é sempre stato cosi,e nessuna confusione Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho tanti ospiti e tavoli da 10 persone si creerebbe una gran confusione e rimarrebbero posti vuoti qua e là che costringerebbero le famiglie a dividersi, per questo il ristorante ci ha consigliato di farlo.

• Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo faccio Smiley smile é una moda America,che non trovo necessaria Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Luglio 2016 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno cara guarda a mio parere x evitare di scriverevogni tabolo con un foglio a4 scrivi semplicemente il cognome della famiglia e fai prima
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa