Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samanta
Sposa Abituale Giugno 2019 Lecce

Come scegliere la chiesa

Samanta, il 16 Febbraio 2018 alle 11:56 Pubblicato in Prima delle nozze 0 8
Io ho molte domande su questo argomento, intanto il pagamento, chiedere al parroco quanto mi costi mi sembra molto brutto. E poi se non vuole gli addobbi in chiesa se non mi sposa assolutamente il Sabato pomeriggio mi consigliate di cercare un'altra chiesa. ? Insomma voi come avete scelto la chiesa, prenderete quella che vi lega sentimentalmente anche se ha tanti "paletti"?

8 Risposte

Ultime attività da Sara, il 16 Febbraio 2018 alle 14:05
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2019 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto la chiesa in cui ho sempre sognato di sposarmi, nonostante le restrizioni e che ad oggi è in fase di ristrutturazione.

• Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto la chiesa dove mi sono sempre vista sposa e non mi è importato di prezzo e paletti. Volevo quella e stop.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2018 La Spezia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò nella mia parrocchia! È l’unico posto dove avrei mai potuto sposarmi. Solo li sento la presenza del Signore. Ovviamente non c’è nessuna tariffa da pagare, saremo noi a fare un’offerta libera. La scelta quindi ha seguito il cuore, nulla di più!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto una chiesa del mio paesino, il santuario per la precisione. Da me i matrimoni vengono fatti quasi tutti lì, perché dopo il restauro l'allora parroco ha invitato i giovani a "celebrare le loro nozze in un ambiente raccolto presso l'altare di Maria, colei che lieta e generosa intervenne alle nozze di Cana perché la gioia dei giovani non fosse turbata", e non avrei voluto sposarmi altrove, anche se la basilica della città dove risiedo (convivevo già da qualche anno, il mio paese di origine è confinate con la mia città) è sicuramente più bella esteticamente.

Come è giusto che sia da me non c'è una tariffa, ho semplicemente fatto un'offerta libera, e mi sono dovuta appostare in sacrestia dopo la messa la settimana prima del matrimonio per darla al parroco, dato che non è stato lui a celebrare ma un mio carissimo amico sacerdote!

• Rispondi
  • Miriam
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per di più nn hanno detto nnt dei fiori o lancio al riso tt normale... Tu Cmq prova a chiedere a loro... Se ti diranno no cercane un altra
    • Rispondi
  • Miriam
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ho avuto problemi xke Sn evangelica e nella nostra chiesa nn vogliono soldi anzi a noi hanno regalato la bibbia bellissima di pelle bianca e anche i libretti... Ho scelto quella xke la frequentiamo io mio marito e la mia famiglia quindi senza dubbi l ho scelta... Tu prova a sentirtelo tua... Se entri e ti emozioni allora è quella
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi volevamo una Chiesa molto particolare, ma non è stato possibile, perché hanno deciso di non celebrare più matrimoni, è stato lo stesso abbate a consigliarcene un altra, l'abbiamo visitata e ce ne siamo innamorate. Sul pagamento non so come consigliarti, a noi ci viene fatta come regalo di matrimonio dall'abbate. Non credo ci siano restrizioni sul giorno in cui sposarsi o meglio alcuni possono averle, ma non credo sia così diffusa come cosa. Noi ci sposeremo di sabato pomeriggio e il prete non ci ha fatto obbiezioni, il cugino del mio FM, si sposerà invece di domenica e lo stesso prete non ha suscitato obbiezioni nemmeno a loro ( anche se le chiese sono diverse). Parla con il parroco, è l'unica cosa che puoi fare, nel caso avesse restrizioni cerca qualcun altro...

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2019 Brindisi
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente abbiamo scelto una Chiesa alla quale mi legano ricordi di infanzia. Non è la chiesa del paese in cui abito, né quella del paese del fm. È una chiesetta in campagna, privata ma adorabile! Noi abbiamo bloccato il giorno da tempo (ci sposiamo il 14/09/2019 di pomeriggio) per stare sereni e la proprietaria ci ha chiesto 250 euro più 100 euro per il parroco che ci farà i documenti. Penso che di altre spese ci saranno solo i nulla osta delle nostre parrocchie
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa