Mia suocera voleva occuparsi delle bomboniere. Benissimo. Quando le abbiamo detto che le avremmo portato vasetti e fiocchi da assemblare ha esordito che credeva che avessimo voluto dei sacchettini fatti con delle stoffe che ha lei in casa e con cui sono state fatte le bomboniere di un cugino di fm. A parte che avevamo già comprato tutto per fare i vasetti che piacevano a noi, ma sinceramente avere le bomboniere uguali ad un bambino che è andato alla comunione l'anno scorso ...
L'unico "compromesso" se si può dire cosi è con il testimone di fm che è un fotografo e abbiamo dovuto stabilire la data in base a lui quando poteva esserci..gira l'Italia
Ciao, considerato il rapporto che ho con la futura suocera l'unico compromesso a cui sono scesa è che uno dei 2 primi scelti per il pranzo sarò un risotto, per il resto non le ho permesso di mettere bocca...quando mi ha detto di fare un menù classico per accontentare tutti le ho risposto che se devo mangiare cose di tutti i giorni tanto vale che ognuno stia a casa sua...un mesetto fa alla prima prova degli abiti pretendeva che le portassi già a casa sua il vestito di suo figlio, le ho detto di no perchè la conosco e oltre ad andare a guardarselo tutti i giorni lo mostrerebbe a tutti, quindi l'abito sta in atelier fino al giorno prima del matrimonio...insomma il matrimonio è il nostro e lo stiamo organizzando come piace a noi, fino ad adesso io e fm siamo stati d'accordo su tutto al primo colpo, quindi niente compromessi tra di noi :-) speriamo sia così anche nelle ultime cose da fare :-)
Super Sposa
Agosto 2017
Napoli
Roberta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche su quelle sono scesa a compromessi! Fm è molto moderno e pratico, tutto sui toni neutri, fissato nell'avere sempre il meglio... io sono più classica, colorata, mi arrangio nella vita. Lui è tranquillo su tutto, io invece sono ansiosa. Io volevo come bombiera un coppia di innamorati molto colorata, sul lilla, ma lui i colori proprio non li tollera per cui abbiamo preso una coppia di innamorati, ma sui toni neutri. Ah, e le abbiamo dovute prendere dal negozio di fiducia di mia suocera che ha una proprietaria davvero odiosa e i prezzi gonfiati! u.u noi spose dobbiamo essere pazienti, soprattutto se vogliamo coinvolgere la famiglia. Alla fine cerchiamo di accontentare tutti e veniamo considerate sposazilla lo stesso
Oddio, potresti scrivere un libro claustrofobico!!! Aiutooooo.... mi consolo, io mi sono dovuta accontentare solo delle bomboniere scelte dalla suocera...
Super Sposa
Agosto 2017
Napoli
Roberta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Questo matrimonio è un'Odissea mio padre voleva ci sposassimo di mattina, mia suocera di sera, alla fine ci sposiamo alle 15.00. Io volevo un matrimonio fai da te, invece fm ha voluto far fare tutto ai professionisti. Diciamo che del tema importa solo a me! fm voleva solo il pianoforte, io volevo una cosa più movimentata: ora abbiamo piano e cantante (e fm propone le canzoni più movimentate 😊). Fm voleva un matrimonio in pochi intimi, ma per forza di cose ha dovuto accettare moooolti invitati (anche rosicando all'osso la lista, ho una famiglia molto numerosa). Da fm non si usa festeggiare la promessa, e invece dovrà subire il pranzo chilometrico che ci ha regalato papà. Eravamo partiti col blu e adesso siamo passati al rosa cipria, dai ventagli fai da te a quelli acquistati online. Ora: io vorrei confezionare le bomboniere da sola, ma fm cercherà di impedirmelo con ogni mezzo è un continuo compromesso! Ma tutto sommato il matrimonio è più semplice da gestire rispetto ai compromessi per la casa! Abbiamo scelto la.location in una settimana ma abbiamo scelto i piatti di casa in tre mesi
Compromessi se propio devo solo con fm,è il nostro matrimonio non quello degli altri. Ognuno ha le.proprie opinioni ma tanto è impossibile accontentare tutti..tanto vale che scelga quello che piaccia a noi. Se useranno come tecnica quella del altrimenti x cosa ve la pagate nessun problema,ogni aiuto è ben accetto ma stiamo organizzando in base a cosa ci possiamo permettere noi
Sinceramente nessuno si sta intromettendo e questa cosa non so se mi spaventa o mi renda felice.... manca ancora molto al matrimonio ma con fm abbiamo raggiunto il compromesso io sceglievo la location dei miei sogni e lui fotografo e chiesa..... ( p.s. Sto scegliendo tutto io è facile convincerlo!!)
Per il matrimonio no...nei confronti di mio figlio si...tipo a fine pasto c'è il dolce (tronco alla marmellata) lui non lo vuole e io gli dico che questo c'è! E invece mia suocera tira fuori il gelato!una delle molte è questa (che poi mia suocera l`adoro...ma quando fa così )
Sono scesa a compromesso con mia suocera solo per le bomboniere, io non le volevo ma poi è partita con "ma cosa mando ai parenti?", già buona parte della famiglia non verrà invitata quindi l'ho accontentata. Però non manderemo giù le bomboniere ma solo confetti confezionati in modo carino.
Il mio compromesso o meglio quello che ho proposto è stato col fm nella scelta del locale!!!! lui amava uno ed io un altro ..tutti e due bellissimi però con una differenza di 3000 euro come prezzo finale e gli proposi che se sceglievamo quello che ci permetteva di risparmiare un pochino, i soldi li avrebbe spesi per farsi il tanto sognato impianto home theatre della bose nella futura casetta!!!!! ahahaha ha accettato subito!!!!!!
Nessun compromesso. Il matrimonio ce lo pagheremo noi x nostra scelta, chi vuol dare un parere è libero di farlo
Sposa Master
Luglio 2017
Brescia
Cindy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Al mio matrimonio civile tanti compromessi con mia mamma sennò chi la sentiva più 😂😂 per quello che sto organizzando in chiesa solo con Davide gli altri si arrangiano, stavolta mia mamma muta deve stare😷😷😷😷😂.....
Sposa TOP
Agosto 2017
Varese
𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Per me l'unica persona che ha diritto di parola sulle scelte del matrimonio è il mio FM... I pareri degli altri li ascolto, ma li considero solo se evidenziano scelte poco oculate su cui questi pareri mi portano a riflettere Condizionamenti diretti zero!
Io scendo a compromessi solo con fm quando abbiamo gusti diversi per quanto riguarda l'organizzazione del matrimonio... Credo sia giusto venirsi incontro!
Sposa Master
Maggio 2018
Bari
Mariana ·
Segnala
Nascondi contenuto
Unico compromesso con fm sul rito religioso perché io preferivo il rito civile ...ma per amore lo faccio con piacere 😊 Per ora nessun compromesso con i miei o i suoceri...per fortuna la pensano "il matrimonio è il vostro e decidete voi", speriamo bene ...
Io ho ftt un compromesso cn mia mamma 😂😂😂😂😂....io volevo cm damigelle e paggetti 1 cuginetta e un cuginetto di 7 anni e una cuginetra e un cuginetto di quasi due anni ma lei voleva solo i piccoli. Cosi mi ha proposto di far vestire la grande del colore delle mie 4 damigelle adulte e cosi farò basta che ci siano tt e 4😃😃😃
Beh Anche noi abbiamo fatto fatica a far accettare asuocera di volerci sposate con rito civile.... ma alla fine è andata tutto bene
Sposa Saggia
Maggio 2017
Padova
Ilaria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Fortunatamente no....anche perché o miei genitori e suoceri hanno saputo che ci sposevamo quando noi avevamo già fatto tutto.....mancavano solo mesi ora mancano 16 giorni!!!!!però x penso che non sarei scesa a compromessi perché è il mio giorno e lo voglio fare organizzare ecc ecc come voglio io
Assolutamente no,per quanto riguarda l organizzazione del matrimonio né lei né mamma hanno detto nulla..abbiamo fatto tutto noi,ogni scelta..l unica cosa che ha riguardato pure lei è stata la scelta di alcuni invitati,come del resto anche i miei hanno voluto invitare alcuni dei loro amici
Suocera proprio no siamo su due mondi diversi, lei sarà un'invitata alle nozze. Con mamma sì: vuole fare a tutto i costi il tavolo coi dolci in casa...e che lo faccia! Il compromesso è che io mi preparerò in un'altra casa!
Super Sposa
Luglio 2017
Brindisi
Giulia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Compromessi veri e propri no...xkè quando dico no è no 😂😂 io volevo il tappeto rosso in kiesa e lei invece lo voleva bianko...l ho accontentata ma solo xkè poi piaceva anke a me....del resto nn saprei....