Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anto
Sposa Precisa Agosto 2018 Pavia

Consigli...

Anto, il 15 Giugno 2017 alle 07:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Non mi aveva caricato e ho fatto la foto...

Consigli... - 1

11 Risposte

Ultime attività da Laura, il 15 Giugno 2017 alle 15:07
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2017 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente è stata travisata la cosa..mica i parenti non sono nessuno! Altrimenti mi sarei sposata sola..ma non posso condizionare il mio matrimonio sulla base degli altri. Quindi se riescono a venire bene..altrimenti non posso far felici tutti ed andare incontro alle esigenze di tutti!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se hai molti parenti anche giu' ed e' li che vuoi sposarti fallo, ma metti in conto che non tutti verranno! Io vivo all'estero e non ho partecipato a matrimoni a cui tenevo in italia peche' non potevo viaggiare in quei periodi, non potevo assentarmi dal lavro etc... ma non per questo non tengo a chi si e' sposato!

In bocca al lupo!

• Rispondi
  • Anto
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto non è perdere la misura...ma pultroppo dalla vita non si può avere tutto! Il fatto è o lo faccio dove ho sempre sognato quindi a casa dove tutto è più bello...e non potrò avere tutti i miei affetti tra cui i miei nonni o lo faccio qui e ci saranno ma non penso sarà come ho sempre sognato...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io quando lego queste cose mi chiedo se non stiamo perdendo il senso della misura. I tuoi ospiti non sono mica un contorno!!! Se e' cosi' perche' non sposarsi da soli?

Per la domanda che poneva la sposina non sapei cosa dire, dipende da cosa si desidera davvero. Pero' bisogna tener presente che non tutti possono/vogliono organizzare le ferie intorno al nostro matrimonio, che le spese e le difficolta' logistiche aumentano per sposi e invitati....

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa scelta tra molti li o pochi dove vuoi te, è una scelta che devi sentirti convinta perciò pensaci bene. Se avessi dovuto rinunciare a un posto importante per mepur di sposarmi, seppur a malincuore lo avrei fatto perché per me ciò che conta è stare con lui e celebrare la nostra unione. Mio fm addirittura diversamente da me, ha detto che lui si sarebbe sposato SOLO nella nostra città in cui è nato e vissuto, nei cui vicoli ha ricordi della sua famiglia, amici ecc, che lui tra matrimonio e ricevimento non voleva neanche uscire dalle mura. Il problema era il ristorante... pochi disponibili per la capienza e poi non tutti di qualità per un evento. L'unico che ci piaceva non lo avevamo consultato perché ci avevano detto di essere troppo fuori il nostro budget (eh si c'è anche quella cosa da considerare purtroppo...). Perciò con la sua tristezza avevamo tenuto in considerazione uno che ci piaceva ma ahimè fuori le mura anche se nello stesso comune. Ora invece per un colpo di fortuna un contatto con quell'albergo stupendo ci ha fatto capire che nel budget potevamo starci perciò dopo la loro conferma abbiamo fissato. Per la sua contentezza 😁 Questo per dirti che decidere il posto è una scelta tua molto personale, ognuno decide cosa meglio si sente, sono le tue nozze e devi essere felice te.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di parte perché pugliese è troppo troppo davvero troppo legata alla mia terra però sei tu che devi scegliere,in base a ciò che più desidera il vostro cuore e con il senno di poi capire come vorreste ricordarvelo!La cosa che conta comunque non è dove ma che vi sposiate ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda...io stessa identica situazione...parenti super pettegoli (sono calabrese) e subito pronti a puntare il dito. Io sinceramente me ne frego e non li ascolto..tanto x loro sara tutta una critica qualsiasi cosa farai e dove ti sposerai. Quindi fai come piace a te!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io potrei essere di parte essendo puglieseXD .....quindi ti dico che è il vostro giorno Smiley ring quindi scegli con il cuore, chi ci tiene vi seguirà!Smiley heart
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2018 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi decidere in base a quello che vuoi fare tu! I miei sono calabresi, mia cugina l'anno scorso si è sposata in Calabria essendo nata li nonostante il marito sia di Milano e quindi tutti relativi parenti, noi abitiamo qui e tutti gli amici anche...non ti dico che non sia stato uno sbattimento abbiamo dovuto riorganizzare le ferie in base al suo matrimonio ma ci siamo andati volentieri e c'erano tutti i loro amici e parenti più stretti...chi vuole fa!!!
    • Rispondi
  • Anto
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in fondo lo so anche io che è così...però pultroppo ho una famiglia molto numerosa e sono solo bravi a criticare già sento gli spettegolezzi... pensano che lo faccio x far la figlia di papà cosa che non sono in quanto pagheremo io e fm e sono anche invidiosi perché sono la prima che si sposa xké secondo loro è strano ma ha 21 anni non ho ancora figli😂
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo scegliere tu..il matrimonio è il tuo. Se gli amici o i parenti ci tengono veramente avendo più di un anno d'anticipo si organizzeranno e con questo preavviso possono anche non spendere molto. Riguardando le foto in domani dove immagini il tuo matrimonio? Devi ricordarti che il matrimonio è il tuo e del vostro fm quindi gli altri..sono solo un contorno. Seco saranno bene, altrimenti..ti sposi lo stesso😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa