Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Selenia
Sposa TOP Luglio 2018 Bari

Conviviale a Villa Carafa del 29 Ottobre

Selenia, il 30 Ottobre 2017 alle 11:59 Pubblicato in Nozze Puglia 0 64
Ciao a tutte, in quante eravamo ieri a Villa Carafa ieri? Come avete trovato il tutto: organizzazione, servizio, cibo, allestimenti, musica? Personalmente il cibo è stato da 10+ tutto ottimo semplice ma allo stesso tempo gustoso e particolare, la presentazione dei piatti top invogliava davvero a mangiare. Servizio ottimo. Unica pecca i meravigliosi centro tavola che rimangono un mistero glorioso.
Scambiamoci un po di opinioni.

64 Risposte

Ultime attività da Vittoria, il 3 Novembre 2017 alle 21:59
  • V
    Super Sposa Maggio 2018 Foggia
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì quando andremo a scegliere il menu proveremo a chiedere.
    • Rispondi
  • Selenia
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo di no ma si può sempre chiedere.
    • Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😘 Anche se qualcosa mi dice che a Villa Carafa non lo facciano fare, considerando come sono fiscali per tutto.
    • Rispondi
  • Selenia
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe bellissimo. É un bel pensiero 😙
    • Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente..E poi io odio gli sprechi di cibo. Mi piange il cuore al pensiero di tutto ciò che si butta ai matrimoni. Pochi giorni fa al tg hanno fatto vedere un'associazione che si occupa di prendere gli avanzi durante i ricevimenti, per portarli alle mense per i bisognosi. Chissà se pure da noi in puglia esiste qualcosa del genere.
    • Rispondi
  • Selenia
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ne parlavo proprio ora con i miei. È l'unica cosa cu cui spenderei oltre ai dolci. Tra l'altro é un serale non un abbuffata da sagra di paese.
    • Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente. In ogni caso riguardo l'aperitivo non credo che faremo aggiunte. Il sushi non ci piace e dei formaggi e frittura a inizio pranzo ne farei a meno. Preferirei fare altri tipi di aggiunte. Naturalmente il buffet di dolci dovrà essere abbondantissimo. I miei suoceri di sicuro insisteranno per il crudo di pesce a centro tavola...Ma se fosse per noi neanche quello aggiungeremmo dato che non piace a tutti, in primis a noi sposi. Se fosse per me un pò di soldi in più li spenderei solo per i centrotavola Smiley love
    • Rispondi
  • Selenia
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere che tu abbia ragione. Comunque quell'aperitivo con sushi latticini e tutto il resto si paga a parte. Tutto a parte. Sarebbe più corretto dire il pranzo costa 150 euro no che é tutto da aggiungere.
    • Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E niente, in definitiva avete mangiato molto più di noi, dato che a differenza nostra avevate anche frittura, formaggi, carne e dessert. Ritenetevi fortunati 😅 Secondo me con la scusa che a noi hanno incluso tutti i tipi di sorbetto e rum e cioccolato (che penso che volendolo includere nel menù costi parecchio) si sono mantenuti su tutto il resto.Altrimenti non me lo spiego 😂
    • Rispondi
  • Selenia
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si all'inizio ci hanno dato delle tartine, paninetti, delle specie di baba buonissimi e poi sushi anche da noi che io non mangio.
    • Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì allora era tutto completamente diverso. A voi c'erano la frittura e formaggi, a noi il sushi che non ci piace affatto. Il vostro pranzo sarebbe stato il nostro pranzo ideale 😍 Oltre al sushi c'erano dei mini panini buonissimi e abbiamo fatto la scorpacciata di quelli, c'erano anche tartine e altre cosette tipo piccoli cannoli salati.
    • Rispondi
  • Selenia
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio vedere. In aggiunta a questo prosciutto, riso nero e cocktail.

Conviviale a Villa Carafa del 29 Ottobre 1

Conviviale a Villa Carafa del 29 Ottobre 2

Conviviale a Villa Carafa del 29 Ottobre 3

Conviviale a Villa Carafa del 29 Ottobre 4
    • Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buono a sapersi, almeno se dovessimo decidere di inserirli nel menu già sapremmo di andare sul sicuro. A voi cosa c'era agli aperitivi?
    • Rispondi
  • Selenia
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il contrario risotto di terra e gli strascinati anche. I paccheri al pesce. Mamma che buoni.
    • Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonissimi!!!Grazie per le foto 😉Il risotto era di pesce e gli altri due primi di terra?Non capisco i paccheri com'erano conditi...
    • Rispondi
  • Selenia
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando ho visto i paccheri non ho capito più niente. Li adoro. Comunque si ti faccio vedere.

Conviviale a Villa Carafa del 29 Ottobre 5

Conviviale a Villa Carafa del 29 Ottobre 6

Conviviale a Villa Carafa del 29 Ottobre 7
    • Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E niente a voi c'era proprio il menù che sarebbe stato perfetto per noi. I paccheri ci piacciono tantissimo, ora che glielo racconterò a Raffaele dopo la delusione del dolce se la prenderà ancora più a male 😂😂Riguardo la carne a noi non hanno chiesto nulla 😢 Boooo...per caso hai le foto dei vostri primi?
    • Rispondi
  • Selenia
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Vittoria pensa che la tartare di tonno ho mangiato anche quella di Gigi 😅 era buonissima. A noi niente garganelli. Paccheri e strascinati.
    • Rispondi
  • Selenia
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi dopo il pesce hanno chiesto se volevamo essere serviti anche della carne ed abbiamo detto di si. Almeno sappiamo x certo che anche la carne è ottima.
    • Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo era il nostro menù. Manca la foto del terzo primo che era un tipo di pasta ripiena. Noi credo che prenderemo in considerazione anche altri piatti, soprattutto per quanto riguarda gli antipasti. Siamo un pò schizzinosi, soprattutto lui 😅Per esempio l'antipasto di pesce non lo abbiamo quasi toccato perchè la tartare di tonno ecc non ci piacciono proprio. Io il pesce a malapena lo mangio cotto, figuriamoci crudo...La melanzana in manto di pasta phillo ci è piaciuta tantissimo Smiley love I 3 primi ottimi, soprattutto il risotto. I garganelli non li sceglierei più che altro perchè preferire un primo di terra che non fosse a base di funghi..La spigola era buonissima.

Conviviale a Villa Carafa del 29 Ottobre 8

Conviviale a Villa Carafa del 29 Ottobre 9

Conviviale a Villa Carafa del 29 Ottobre 10

Conviviale a Villa Carafa del 29 Ottobre 11

Conviviale a Villa Carafa del 29 Ottobre 12

Conviviale a Villa Carafa del 29 Ottobre 13

Conviviale a Villa Carafa del 29 Ottobre 14
    • Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invece ci saremmo tuffati sul vostro dessert 😅 Infatti Raffaele ci è rimasto malissimo quando gliel'ho detto 😂 A saperlo della carne...avremmo chiesto anche noi di assaggiarla.
    • Rispondi
  • Selenia
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si. Con gigi vorremmo replicare il menù che ci hanno proposto quasi in toto.
    • Rispondi
  • Selenia
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tre primi e due tipi di pesce più la carne che ho chiesto di assaggiare. Io mi ci sarei tuffata su rum e cioccolata 😍
    • Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanto pare hanno voluto, giustamente, variare un pò il menù e l'organizzazione delle due conviviali. Da un lato meglio almeno possiamo confrontarci sulle differenze 😅
    • Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì dalla foto sembra buonissimo, peccato non averlo assaggiato 😢 Avrei preferito quello dato che nè io e nè fm beviamo alcolici e quindi il rhum non lo abbiamo preso...e la cioccolata fondente non ci piace. Ma voi avete mangiato 3 primi?
    • Rispondi
  • Selenia
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco a noi solo un dorbrtto quello al mojito. Non voglio vedere altro era buonissimo. Abbiamo provato anche la carne. Buonissima.
    • Rispondi
  • Selenia
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ed era buonissimo 😍 a noi niente rum né cioccolato ad esempio. Il taglio torta sul frontespizio.
    • Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo era il nostro menù e il dessert non c'era proprio scritto...in sala abbiamo mangiato: un entrée, 2 antipasti, 3 primi (uno di pesce, due di terra), 1 secondo (agli uomini hanno portato il turbante di spigola e a noi donne un secondo diverso sempre a base di spigola). Le nuances mantecate alla frutta erano i sorbetti (mela, limone, mojito, e non ricordo quale altro tipo ci fosse).

Conviviale a Villa Carafa del 29 Ottobre 15
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2018 Treviso
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che strana sta cosa del dessert...
    • Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ma voi anche il dessert avete mangiato? Io sono andata il 22 e dopo l'unico secondo di pesce che abbiamo mangiato c'è stato il sorbetto e chi voleva poteva prendere il rhum con i pezzi di cioccolato. In seguito ci hanno fatto lasciare la white living e abbiamo continuato vedendo la scenografia del taglio torta nel patio, i tavoli allestiti nel salone Carafa e infine abbiamo fatto il giro nelle stanze antiche dove regalavano un cupcake a coppia. Poi basta..alle 18:30 ce ne stavamo già andando.
    • Rispondi
  • Selenia
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto di straforo 😂 così posso fargli vedere cosa voglio.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2018 Treviso
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non hanno lasciato fare le foto 😈 comunque anche a me piace quel candelabro.. anche lo specchio sul tavolo dell altra composizione... e il sotto piatti di plexiglass .. per il resto era troppo 😃
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione