Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Curiosa Settembre 2017 Roma

Costo addobbi floreali chiesa e ricevimento

Federica, il 16 Febbraio 2017 alle 23:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ciao ragazze...Volevo un parere per confrontarmi sui preventivi... Mi sposerò in chiesa e farò ricevimento a villa miani. Saremo un centinaio di persone. Vorrei degli addobbi di qualità ma che non siano troppo cari perché a mio parere i fiori sono bellissimi ma non devono essere sprecati. Dunque volevo qualche nome su Roma, l'importante è che siano raffinati ed adatti alla location... Esperienze a riguardo?

8 Risposte

Ultime attività da Marta, il 17 Febbraio 2017 alle 20:59
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2017 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me costeranno circa 300€ per la chiesa, più quelli per il rinfresco che però non ho ancora deciso!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona idea... Anche molto ecologica! Ci penseremo !
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo optato per le piante in vaso (quindi niente fiori recisi che durano poco e costano tanto) quelli della parrocchia sono stati usati per due mesi (che per la parrocchia è comunque un bel risparmio di soldi. ) quelli in location invece li abbiamo distribuito tra gli invitati che lo desideravano (anche a qualche invitato che non è potuto venire). Tra chiesa, location e bouquet comprando in un vivaio e facendo fai da te (le piante in vaso non sfioriscono velocemente quindi ci ha permesso di fare la chiesa due giorni prima, la sala la sera prima) abbiamo speso 600€, di cui 140€ solo di orchidee (cioè uno dei fiori più cari che potessimo scegliere, ma i preferiti di FM) se non ami gli sprechi di fiori e di soldi pensa a questa soluzione.

• Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coi nomi non so aiutarti perché sono molto lontana, ma come elemento "base" per il risparmio sui fiori puoi innanzitutto considerare i fiori di stagione... e poi magari meditare l'affitto di piante in vaso da "addobbare" con nastri/tulle è che torneranno al fiorista alla fine Smiley winking
    • Rispondi
  • Grace
    Super Sposa Settembre 2017 Nuoro
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti saprò dare un' idea più precisa dei costi domani che incontro la fioraia
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono rivolta ad Anna Speranza di Floreventi ! Dai un occhiata ai suoi lavori .. è bravissima e molto professionale ! Non come certa gente che ho trovato in giro !
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì anche io vorrei cipria e bianco... L'importante è l'alta qualità dei fiori e la raffinatezza! Ho visto molte cose eccentriche in giro... Certo è che la qualità si paga ma vedo che i più noti chiedono cifre da capogiro... Anche 5000€ tra chiesa e ricevimento ...

• Rispondi
  • Grace
    Super Sposa Settembre 2017 Nuoro
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal colore, dal tipo di fiori che ti piacciono, noi abbiamo scelto cipria e bianco, vorremo un stile shabby chic i fiori saranno rose ed ortensia per gli allestimenti, bouquet e boutonnier calle

Costo addobbi floreali chiesa e ricevimento - 1

Costo addobbi floreali chiesa e ricevimento - 2

Costo addobbi floreali chiesa e ricevimento - 3
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione