Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Novella Settembre 2011 Pisa

Dove vi sposate???

Veronica, il 23 Febbraio 2011 alle 10:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 44

Ciao volevo mostrarvi il posto che abbiamo scelto per pronunciare il nostro SI!!!

Questo è il castello dei Vicari situato a Lari in Povincia di Pisa

Noi abbiamo deciso di dire il nostro si nel cortile, sperando che il tempo sia clemente!!!

Se invece il tempo non ce lo permetterà ci sposteremo nella sala interna..

Che ne dite?!?

voi invece dove vi sposerete?

Baci

44 Risposte

Ultime attività da Gaia , il 11 Marzo 2011 alle 15:20
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche solo per 10 gg, le mete paradisiache sono carette...

Ti passo il link con le promozioni

https://www.matrimonio.com/promozioni/viaggio-di-nozze

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Mille per il consiglio Gaia, ma la mia idea era di andare in qualche isola di paradiso anche solo per 10 giorni!!! sempre che possa permettermela perchè come ti ho detto entrambi abbiamo le ferie ad agosto!!!!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ben detto! Ti propongo, eventualmente, una luna di miele che non costa molto. Ecco tre itinerari da fare in Spagna: https://www.matrimonio.com/articoli/luna-di-miele-in-spagna--c755

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente no, perchè dobbiamo vedere il budget dopo matrimonio, cioè siccome noi abbiamo chiesto la busta, dato che non abbiamo ancora una casa perchè è in via di costruzione e fino a natale 2012 non sarà pronta, preferiamo prendere i soldi e metterli da parte poi decideremo che cosa fare!!!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo chi fa le ferie secondo gli impegni del resto del mondo, si deve assentare volente o nolente ad agosto! Pure io... Mal comune, mezzo gaudio e per il viaggione si aspetta fino al 2012!

Avete pensato a dove vorreste andare in viaggio?

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il fotto è che ho aperto a novembre un negozio alimentare e le ferie in genere vengono fatte nel mese di agosto, infatti io chiuderò il 28 agosto e riaprirò l'8 settembre perchè poi riaprono le scuole, le persone rientrano a lavoro e quindi rientra la clientela...noi volevamo sposare l'ultimi di luglio i primi di agosto, ma non c'era posto...sarà per il prossimo anno!!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma secondo me fate benissimo: vi rilasserete da morire in pace e in mezzo alla natura. Sarà un inizio di matrimonio all'insegna del relax1 Mi spiace per il viaggio di nozze, però c'è sempre tempo per farlo.

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai detto proprio bene Tiziana è un posto che ti regala momenti di pace e tranquillità!!

@Gaia, rimaniamo lì perchè a causa del mio lavoro non possiamo partire per il viaggio di nozze, che ormai faremo l'anno prossimo, così abbiamo deciso di trattenerci lì qualche giorno!!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che idea geniale quella di riposarsi lì per i 3 gg successivi!

• Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Settembre 2011 Como
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma Veronica dire che è stupendo è poco! complimenti veramente per la scelta! sembra essere un bellissimo posto e da la sensazione di "pace"... :-)

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi piace il fatto che l'agriturismo sia immerso nel verde, che di li non passano macchiane perchè è disperso nelle colline che per arrivarci la strada è super sterrata, che i bambini potranno correre tranquillamente senza andare a rifinire dentro la piscina, data la sua distanza dalla stanza dove si svolgerà la cena!!! Inoltre noi rimarremo li a dormire e riposarci per tre giorni!!!!!! che pace!!!!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questa è la sala tutta a vetrate

Quasta invece è la visuale del casolare dalla piscina dove sarà allestito l'aperitivo e forse il taglio della torta!!

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questa è la vione dall'alto.

Questa è la casa con la sala a vetri.

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai foto Veronica?

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

@Tiziana, anche a noi è successa la stessa cosa, siccome il nostro arciprete non voleva sposarci quest'anno perchè il mio fidanzato non ha ancora fatto la cresima e quindi per l'arciprete non c'era il tempo materiale per fargli il corso e poi la cresima, dato che da noi si svolgono a Maggio. L'anno prossimo non ci possiamo sposare perchè inizieranno i lavori in casa che dureranno circa 6-7 mesi e come al solito ci prenderanno tutto il periodo estivo!!!Sicchè sono andata nel nostro comune, ho visto la sala e ho detto categoricamente NO!! E' bruttissima spoglia ed inoltre ad essere piccola in fondo c'è una libreria in che cade a pezzi!! Quindi sono andata a Lari un comune limitrofo al mio, a sentire se da loro si poteva sposare,basta pagare una piccola cifra perchè non sei residente e non ci sono problemi, oltre alle sale comunali, tutte affrescate e rifinite, mi hanno proposto il castello ed io senza neppure vederlo ho scelto quello!! Invece per l'agriturismo eravamo in alto mare, poi io mi sono ammalata il giorno che avevamo un appuntamento per vedere uno, gli ho detto che lui poteva andare con mio padre a vederlo, e quando è tornato mi ha detto "noi ci Sposiamo li". Era il primo posto in cui andavamo e a lui è piaciuto subito..io sono d'accordo perchè quando l'ho visitato, dopo circa una settimana, sono rimasta senza fiato per la visuale delle colline toscane!!!

• Rispondi
  • T
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

@Veronica...grazie, la Chiesa l'ho scelta io, diciamo che è un po' insolita...all'interno poi è tutta in legno ed ardesia con stupende vetrate colorate in blu e giallo.... mentre l'agriturismo l'ha scelto il mio f.m. ed è stato categorico nella sua scelta, io ne avrei vautati tanti altri ma lui se ne è innamorato immediatamente e non ha voluto girare altrove....

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tiziana è particolarissima la chiesa!!!complimenti anche per l'agriturismo..e per la sua visuale!!!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma fate il ricevimento in posti meravigliosi...poi con il caldo sfrutterete tantissimo questi paesaggi..

• Rispondi
  • T
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

......questa la terrazza dell'agriturismo Villa Bardi, di Riva Trigoso (GE) dove noi faremo il ricevimento...

questo l'esterno della Chiesa di Barbagelata (GE)

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2011 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie...la mia amata Arenzano è un posto splendido!!!

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' proprio un bel posto, complimenti Chiara!!!

@gaia: non so ancora, sono sempre indecisa, fino a maggio non avrò le prime prove...quindi dovrò aspettare!!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che belloooooooooooo! Che meraviglia Chiara!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2011 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco la mia chiesa...Oratorio di Santa Chiara (la mia Santa) di Arenzano (GE)..

..e il ristorante per il ricevimento..Agueta du Sciria, sempre ad Arenzano

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che pettinatura avrai?

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sn contenta che ti piaccia!!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimoooooooooooooo!!!!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Www.Wledonne.it poi vai a sposa e scorri fino alle pagine FS25,FS26,FS27...fammi sapere!!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non trovo l'abito!

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, sono spiacente ma la foto dell'abito è bloccata, posso dirti l'indirizzo che è www.wledonne.it alla pagina FS25, FS26, FS27 però ho apportato delle modifiche, ho applicato dei fiori rossi e il nastro del corpetto sarà rosso, inoltre avrò una stola che mi coprirà le spalle dello stesso tessuto dell'abito. Il filo conduttore del mio matrimonio sarà il rosso, sto cercando dei vasi in veto da poterci inserire all'interno una candela tonda rossa e poi rifinire all'esterno con dei fiori rossi da usare come centro tavola, nelle bomboniere avremo una coccinella rossa porta fortuna con dei nastri rossi su di una margherita bianca..Poi le partecipazioni sono su base bianca con scritta rossa e disegni strilizzati neri e rossi..le tableu avrà una base rossa con cartoncini bianchi con su scritti i nomi dei tavoli con disegno e nomi degli invitati.il mio bouquet sarà di rose rosse e fiori d'arancio, così come le composizioni al castello saranno di rose rosse e fiori bianchi con naturalmente un pò di verde.

Si comunque l'abito per il bimbo lo prenderò a luglio con i saldi!!!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi che sei a buon punto! La foto del vestito? Il tema centrale del tuo matrimonio?

Per il vestito del bimbo, direi di aspettare quasi fino all'ultimo.

Bacione!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione