Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Giugno 2015 Piacenza

Esperienza in atelier

Alice, il 17 Dicembre 2014 alle 08:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 208

Voglio raccontarvi cosa mi è successo ieri..

Qualche settimana fa ho preso appuntamento per cercare il mio abito. Ero emozionata non vedevo l'ora.

Ieri, sono entrata, con mia mamma, mia sorella, la mia migliore amica e mia suocera. Appena ho visto gli abiti esposti ho capito subito che non l'avrei trovato, erano tutti di pizzo e tutti strani. Non ho niente contro il pizzo, anzi.. Mi piace. Ma sinceramente non ce lo vedo su di me. Sul mio abito da sposa. Va beh.. Mi si avvicina questo qua e mi chiede se avevo già qualche idea, ovviamente io volevo provare qualche abito a sirena. Perché li trovo bellissimi ed è sul mio genere. (A casa sono piena di abiti a tubino, diciamo che quello a sirena lo ricorda molto) Ne aveva uno! E non era nemmeno della mia taglia, ed era orribile. Ha provato a farmela indossare, non mi entrava e lui mi ha subito detto: l'abito a sirena per te non va bene, ti fascia troppo! Dovresti provare qualcos'altro!
Cavoli, ti credo che non mi va bene, è una taglia 38!!! Allora ho fatto finta di niente, e ne ho provati altri.. Uno più brutto dell'altro, con decorazioni blu che non c'entrano proprio niente con il mio matrimonio. E tutte le volte che gli dicevo che non mi piacevano la sua risposta era; non puoi metterti quello a sirena se non dimagrisci, ti fascia nei punti sbagliati.

Mi ero ripromessa di stare calma e tranquilla, ma vi giuro ragazze, ad un certo punto sono letteralmente crollata. Mi sono morsa le labbra, ho guardato verso l'alto ho fatto tutto quello che potevo, ma alla fine ho pianto. E quel pianto a sua volta si è trasformato un un attacco di panico.
Mi solo sentita brutta, grassa, umiliata.. Non riuscivo a smettere di piangere.. È stata una tortura.. Io, che sognavo questo giorno fin da quando ho memoria, ricorderò ieri come il giorno più brutto della mia vita.
Ma la cosa più sconvolgente, è che lui mi ha chiesto: ma ti sei emozionata??

Stai scherzando spero!?
Alla fine me ne sono andata, e lui mi ha detto che se gli andavo incontro avremmo trovato qualcosa!
È pazzo.
Ci siamo dirette in altro atelier, svendeva tutto, abiti super firmati. Ma purtroppo li non c'era niente che mi piaceva. Però almeno la commessa è stata gentilissima.

Io ora mi chiedo.. TROVERÒ MAI L'ABITO DEI MIEI SOGNI?
TROVERÒ UN ABITO A SIRENA DELLA MIA TAGLIA?

Porto una M .
Guardo un sacco di programmi in tv e non ho mai visto una taglia 38 con indosso un vestito a sirena. Ho perfino visto ragazze di 100 chili con abiti a sirena, perché io non posso? Ho il sedere? Si.
Ho le tette? Si.
E alla per questo devo essere ritenuta grassa?
E per entrare in un vestito a sirena devo portare la 38?!
sono a dieta, sto dimagrendo, ma non sarò mai una taglia 38. Ma non la voglio nemmeno essere. Sono cresciuta pensando che la taglia perfetta fosse quella di Marilyn Monroe. E adesso invece mi sento dire che sono grassa, perché non sono una XS? Ma scherziamo!??

A stento riesco a trattenere le lacrime. Davvero, non so più cosa pensare.

Scusate la lunghezza del topic.

208 Risposte

Ultime attività da Antonietta, il 19 Febbraio 2017 alle 08:51
  • Antonietta
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono nelle tue stesse condizioni ! Ieri X me L prima volta d dimenticare abiti non di mio gradimento! Sono una 42/44 niente d esagerato tutto nella norma ma quella signora non mi è piaciuta! Ora sono delusa profondamente! Nn so che fare!

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Teresa! Ho cercato altrove, e alla fine l'ho trovato! Smiley smile

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Agosto 2015 Crotone
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ops...ho visto solo ora ke il topic é di dicembre Smiley cry Smiley xd cmq é andata spero ke hai trovato quello ke cercavi
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ke lo troverai non preoccuparti gira altri atelier se é possibile anke fuori al tuo paese e poi cm ha detto ke hai cm taglia la m non mi sembra ke sei grassa anzi...mi sa ke quello non capisce nnt.. Io ho il problema ke ho la vita troppo stretta del normale diciamo ke il mio fisico é a clessidra ed ho preso un abito ampio ma xké era l'abito ke cercavo io e l'ho trovato... Non scoraggiarti se é il modello a sirena ke ti piace vai fino in fondo e vedrai ke troverai quello ke fa x te....baci e spero ke lo troverai presto... Smiley kiss
    • Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono entrata dicendo che non volevo il pizzo, poi alla fine sono uscita con un abito in pizzo!!

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'ho trovato! Smiley smile

• Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Ottobre 2015 Torino
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quest'anno il pizzo va per la maggiore. E questo ha penalizzato anche me, che non lo apprezzo affatto. Aggiungi che avevo escluso a priori i sirena (non li reggo, e non li vedo su di me), e nell'atelier che avevo scelto erano almeno la metà dei modelli. Ho però trovato personale gentile e competente, che ascoltate le mie richieste su modelli e tessuti hanno saputo selezionare a priori capi ad hoc. Risultato? ho provato solo 3 modelli, e ho finito per prendere il secondo indossato, di cui mi sono letteralmente innamorata.

Certa gente dovrebbe solo cambiare lavoro.

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2015 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono una 44 e ho preso un abito a sirena. Non li avevo tenuti in considerazione, cercavo un abito ad A, ma mi invecchiavano. La commessa mi guarda e mi propone un abito a sirena. Io accetto giusto per cortesia, in modo da poterci poi concentrare su altro. E invece, grazie al fondoschiena pronunciato e alle spalle larghe evidenzia la forma a clessidra. Raccomandazione all'uscita da parte della commessa: non dimagrire, per questo tipo di abito ci vogliono le forme, non vanno bene su una 38!

Cerca in altri atelier, troverai il tuo abito, non ti abbattere!

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai proprio ragione Elena, non si meritano un centesimo. Comunque il posto in cui sei andata sembra quello dove sono andata io ahahahah

vedrai che troverai l'abito giusto per te !! Smiley smile

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Aprile 2016 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

sabato sono andata per la prima volta a provare dei vestiti... pessima esperienza!

Anna spose, un posto vicino casa dove ho trovato due signore, una di mezza età e una anziana, veramente terribili! Per prima cosa la fatidica domanda: "che vestito vuoi?"... beh, che ne so, è la prima volta che cerco un vestito da sposa! Ma per fortuna qualche idea io ce l'avevo... sono bassa e rotondetta, vorrei un vestito aderente sul seno, gonna larga, un pò di manica, poco pizzo.

Fanno già la faccia scocciata perchè "ma come niente pizzo, va tanto di moda, c'è su tutti i vestiti!" e io, beata innocenza, "ma al mio FM non piace!" (si suppone di voler piacere al proprio FM, oltre a star bene, credo io!)... la risposta? "ma cosa vuoi che capiscano gli uomini di vestiti e materiali!"... No comment.

Vabbè, mi danno delle scarpe altissime (12 cm, mai portati in vita mia), su cui traballo vistosamente, e mi fanno provare in tutto 3 vestiti (su 20 che ne avevano), nessuno della mia taglia, dicendomi "eh ma prima del matrimonio devi dimagrire... lo fanno tutte!" e "eh, qui ci vogliono delle belle maniche per queste bracciotte" e "eh, dobbiamo proprio nascondere bene".

I vestiti, oltre a non essere della mia taglia, mi davano l'idea di essere vecchi, come ingialliti. Quello con il pizzo che ho provato era... duro, come inamidato, ma sembrava di stare in una rete da pesca! In più c'era solo uno specchio, lungo e stretto, dove non capivo assolutamente come mi stessero i vestiti!

Alla fine mi sparano 2200€ per un vestito, punto e stop. Ho approfittato di questa pessima esperienza per farmi un'idea di tessuti e forme, ma dentro di me continuavo a ripetermi "potete scordarvi i miei soldi".

Molto signorilmente le ho ringraziate, ho girato sulle mie comode ballerine e me ne sono andata.

Per fortuna è difficile che un'esperienza del genere mi scoraggi, so quanta gente incompetente c'è al mondo, e penso che la miglior punizione per queste due signore sia non guadagnare un centesimo da me e da tutte le future spose a cui sconsigliero vivamente il posto.

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Luglio 2015 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai visto è capitato così anche a mesono contenta per te brava
    • Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2015 Bari
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non mi hanno chiwsto la tg con delle atringhe interne me lo stringevano se lo tiravi si scuciva tutto xke loro poi lo perfezionano in base a chi l acquista..quindi mi fa pensare ad un reso
    • Rispondi
  • Jennyfer
    Sposa VIP Ottobre 2016 Alessandria
    Jennyfer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fidati Alice, sono sincera e non hai nulla da sentirti insicura anzi...sei giovane, carina, hai un ragazzo che ti vuole sposare...cosa c'è di meglio? Vedrai che troverai l'abito che ti farà battere il cuore...non avere fretta e goditi questo momento.
    • Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione!Smiley smile se mai dovessi trovarmelo davanti non esiterei a fargli vedere le foto del mio abito e magari mostrandogli anche il dito medio Smiley winking

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche il mio!! Mi fa sembrare una tagli in meno!! Smiley laugh

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei troppo gentile!!! Davvero.. Io non mi trovo così bella, anzi sono molto insicura..

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Jennyfer! Smiley smile

• Rispondi
  • Sposaallegra
    Sposaallegra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora dovrebbe solo chiudere se l'ateliere farebbe bene a lasciare il posto a chi se ne intende comunque l'importante che hai trovato l'abito dei tuoi sogni alla faccia di quell'incompetente

• Rispondi
  • Sposaallegra
    Sposaallegra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora dovrebbe solo chiudere se l'ateliere farebbe bene a lasciare il posto a chi se ne intende comunque l'importante che hai trovato l'abito dei tuoi sogni alla faccia di quell'incompetente

• Rispondi
  • Sposaallegra
    Sposaallegra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2015 Messina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo quando incorri in incompetenti si corre questo rischio!!! Io sono una 44 e ho scelto un abito a sirena che fasciandomi mi fa sembrare una 40!!!! Prova i sirena e sorridi alla stupidità delle persone! !!!!
    • Rispondi
  • Jennyfer
    Jennyfer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo una cosa dopo aver visto le foto del tuo profilo...sei anche una bellissima ragazza e altro che piangere...devi fare un enorme sorriso ogni volta che passi davanti allo specchio!!!
    • Rispondi
  • Jennyfer
    Jennyfer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Alice mi dispiace molto per la tua esperienza. Ci sono uomini che hanno la sensibilità di un autotreno. Io ormai non porto più la 38 da almeno da una decina di anni in più ad agosto ho avuto un aborto che mi ha lasciato gonfia come non sono mai stata..detto questo, un bel "vaffa" in coro al commesso da parte di tutte noi...che siamo 38, 44 o 56 non conta...siamo donne e siamo forti come delle rocce!! Un bacio!
    • Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti giuro ho proprio visto che lo tirava via dal manichino.. Mamma miaaaa ma si può? Almeno poteva chiedermi la taglia!

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il problema è che non è un commesso, è proprio il suo l'atelier. Lavora da solo..

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E per fortuna l'ho trovato.. Ho preso in abito che adoro, in atelier di persone fantastiche! Super professionalità e soprattutto persone che sanno fare il loro lavoro.

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Giulia, purtroppo non solo era "sgarbato" per non dire altro.. Ma gli abiti, mi hanno detto che erano costosissimi.. Lui non mi ha detto niente..

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Romina, l'ho trovato l'abito Smiley laugh

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio Manuela! Sei stata gentilissima! Un abbraccio Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per come sono fatta io, lo avrei riempito di nomi. Ma ti giuro che in quel momento ero paralizzata, ero stra convinta che l'abito a sirena sarebbe stato perfetto su di me. E arriva questo xxxxxx che mi fa crollare tutto. Non sono riuscita a dire niente.. Blocco totale..

• Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2015 Bari
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c pensare..scuasami ma io sorrido x qnt era xxxx il commesso..anche a me capitato qlk di simile..fanno di tutto x vendere..purtroppo visto che non avevano nulla voleva riflarti qlk avanzo..magari quwla 38 era stata scelta gia da qualcuno e m9dificata magari quel qualcuno non e andato a ritirarlo...sorridi la taglia perfetta non e la 38 hai un bel sedere e un bel davanzale che vuoi di piu..poi che ti frega se quello stupido non ha apprezzato..credo che lo faccia il tuo fm e qst dve essere l importante..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione