Voglio raccontarvi cosa mi è successo ieri..
Qualche settimana fa ho preso appuntamento per cercare il mio abito. Ero emozionata non vedevo l'ora.
Ieri, sono entrata, con mia mamma, mia sorella, la mia migliore amica e mia suocera. Appena ho visto gli abiti esposti ho capito subito che non l'avrei trovato, erano tutti di pizzo e tutti strani. Non ho niente contro il pizzo, anzi.. Mi piace. Ma sinceramente non ce lo vedo su di me. Sul mio abito da sposa. Va beh.. Mi si avvicina questo qua e mi chiede se avevo già qualche idea, ovviamente io volevo provare qualche abito a sirena. Perché li trovo bellissimi ed è sul mio genere. (A casa sono piena di abiti a tubino, diciamo che quello a sirena lo ricorda molto) Ne aveva uno! E non era nemmeno della mia taglia, ed era orribile. Ha provato a farmela indossare, non mi entrava e lui mi ha subito detto: l'abito a sirena per te non va bene, ti fascia troppo! Dovresti provare qualcos'altro!
Cavoli, ti credo che non mi va bene, è una taglia 38!!! Allora ho fatto finta di niente, e ne ho provati altri.. Uno più brutto dell'altro, con decorazioni blu che non c'entrano proprio niente con il mio matrimonio. E tutte le volte che gli dicevo che non mi piacevano la sua risposta era; non puoi metterti quello a sirena se non dimagrisci, ti fascia nei punti sbagliati.
Mi ero ripromessa di stare calma e tranquilla, ma vi giuro ragazze, ad un certo punto sono letteralmente crollata. Mi sono morsa le labbra, ho guardato verso l'alto ho fatto tutto quello che potevo, ma alla fine ho pianto. E quel pianto a sua volta si è trasformato un un attacco di panico.
Mi solo sentita brutta, grassa, umiliata.. Non riuscivo a smettere di piangere.. È stata una tortura.. Io, che sognavo questo giorno fin da quando ho memoria, ricorderò ieri come il giorno più brutto della mia vita.
Ma la cosa più sconvolgente, è che lui mi ha chiesto: ma ti sei emozionata??
Stai scherzando spero!?
Alla fine me ne sono andata, e lui mi ha detto che se gli andavo incontro avremmo trovato qualcosa!
È pazzo.
Ci siamo dirette in altro atelier, svendeva tutto, abiti super firmati. Ma purtroppo li non c'era niente che mi piaceva. Però almeno la commessa è stata gentilissima.
Io ora mi chiedo.. TROVERÒ MAI L'ABITO DEI MIEI SOGNI?
TROVERÒ UN ABITO A SIRENA DELLA MIA TAGLIA?
Porto una M .
Guardo un sacco di programmi in tv e non ho mai visto una taglia 38 con indosso un vestito a sirena. Ho perfino visto ragazze di 100 chili con abiti a sirena, perché io non posso? Ho il sedere? Si.
Ho le tette? Si.
E alla per questo devo essere ritenuta grassa?
E per entrare in un vestito a sirena devo portare la 38?!
sono a dieta, sto dimagrendo, ma non sarò mai una taglia 38. Ma non la voglio nemmeno essere. Sono cresciuta pensando che la taglia perfetta fosse quella di Marilyn Monroe. E adesso invece mi sento dire che sono grassa, perché non sono una XS? Ma scherziamo!??
A stento riesco a trattenere le lacrime. Davvero, non so più cosa pensare.
Scusate la lunghezza del topic.
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Consigli per la vita di coppia
Cosa cerca un uomo in una donna in una relazione amorosa?
Cosa cerca un uomo in una donna in una relazione romantica? Diamo un'occhiata...
Attualità e fiere nuziali
Il Matrimonio in Italia: una nuova era tra tradizione,...
Quanto tempo ci vuole per organizzare un matrimonio? Quali sono i professionisti...
Location per il ricevimento
Cascina matrimonio: 10 location per un indimenticabile sì in...
Nozze all'insegna della semplicità e dell'autenticità? Se siete in cerca di una...
Fotografi garanzie ANFM