Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa VIP Giugno 2016 Brescia

Idee tableu de marriage

Sposa2016!, il 4 Febbraio 2016 alle 10:05 Pubblicato in Fai da te 0 26

Ciao ragazze... visto i costi e considerando che il tableu de marriage fornito dal ristorante non mi entusiasma molto vorrei farlo io! Vi anticipo che il mio matrimonio ha uno stile tra il romantico e lo shabby chic, ci saranno candele e lanterne nel parco, rose bianche, avrò un abito romantico... le mie idee per il tableu sono le seguenti:

- usare l'albero che si trova in giardino, un ulivo o se non mi daranno la possibilità perchè è rialzato un altra pianta alta, e appendere dei nastrini con in fondo il cartoncino con i nomi degli invitati... oltre ai cartoncini abbellirei il tutto con delle sfere con all'interno dei petali color verde mela e alla base delle lanterne bianche con candele, magari potrei appendere anche dei cuori bianchi o delle mini lanternine...

-prendere un bancale, dipingerlo di bianco e appendere o i caroncini sempre con il nastro oppure inserire questi cartoncini in delle cornici miste sullo stie shabby chic...

-tavolo con sopra tutte cornici diverse, fiori e lanterne.....

il mio compagno ha scelto come chiamare i tavoli, con il nome delle auto da rally (purtroppo non mi potevo fare altrimenti! mi sembrava giusto renderlo partecipe in qualcosa!!) voglio rendere questo "tema" un po piu fine e queste soluzioni mi sembravano carine... voglio specificare che il tema delle auto sarà solo nel nome dei tavoli e nei suoi gemelli della camicia! il matrimonio deve rispecchiare gli sposi... io sono da rose lanterne e Smiley heart lui da auto e calcio!

Pensavo inoltre che se scegliessi le prime due opzioni potrei mettere anche delle foto delle auto (magari sopra il cartoncino con la foto e sotto quello dei nomi... cartoncini messi adaltezze differenti per dare movimento!)

Che ne pensate??? sono confusa... si capisce!! s.o.s. ho bisogno di voi!!

26 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 4 Febbraio 2016 alle 16:43
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche in nostro sarà shabby e noi abbiamo optato x i nastri attaccati all albero...xke secondo me è il meno visto e anche abbastanza economico...fra un mesetto quando andrò in location parlerò con il proprietario xke il dubbio mi è venuto in caso di pioggia...speriamo di riuscire a trovare un modo x appendere i nastri all interno...vediamo un po che ne esce fuori
    • Rispondi
  • S
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ahahahah davvero?! xD tu che farai??

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2016 Enna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci credo Smiley surprise proprio quello che ho pensato ioooo sembra proprio che parli a nome mio grandeeeeee Smiley heart
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2018 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono contenta che ti sia piaciuta Smiley winking

• Rispondi
  • S
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

bellissima idea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quelle di vetro sono splendide, non costano nemmeno moltissimo! Poi ci sono di varie dimensioni, puoi riempirle con la sabbietta colorata e metterci in mezzo la candela o la macchinina Smiley winking

• Rispondi
  • S
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

mi hai dato una bella idea..... gironzolando in vari negozi avevo adocchiato le sfere ma non di vetro, di plexyglass..

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'idea dell'albero è la stessa che ho avuto io, abbiamo gusti molto simili Smiley tongue Su aliexpress se cerchi "wedding candle holder" troverai delle sfere di vetro di varie dimensioni, che puoi appendere all'albero, mettendoci dentro le candele e magari in alcune potresti mettere dei modellini delle auto..sicuramente il tuo fm sarebbe molto contento di cercare i modellini Smiley laugh

• Rispondi
  • S
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si ahahhahah Smiley laugh

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Maggio 2016 Verbania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai... per il matrimonio potrebbe fare un'eccezione e liberarle dalle scatole...

• Rispondi
  • S
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

pensavo a cornici e in caso i cuori fatti in legno tutti intrecciati non so se hai presente..... Smiley laugh della serie zero spesa molta resa!

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L idea del bancale mi piace molto! Con le giuste decorazioni sarà perfetto
    • Rispondi
  • S
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

la mia idea iniziale era di fermarmi al tableu e al nome dei tavoli! però se secondo voi è comunque una cosa fine e non pacchiana posso proporlo a fm... pensa che nell'officina che ha aperto ha messo una vetrina con tutti i modellini delle auto da rally, da quelle storiche a quelle piu moderne... quindi non dovrei nemmeno sbattermi troppo.... solo che sono rigorosamente nelle loro scatole

• Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me sì... e almeno leghi il tema allo stile...

• Rispondi
  • S
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

mmmm dici che è carino ma comunque elegante?!

• Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Visto lo stile... perchè non cercare dei modellini delle auto da rally "datate"? tipo la alpine, la stratos o simili... da mettere sul tavolo tra le cordini sarebbe carino...

• Rispondi
  • S
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

la confusione c'è l'hai in ogni caso, sia davanti a un quadro sia ad un albero! per questo voglio qualcosa di bello,elegante ed originale... non che la tua idea non lo sia, però la reputo una cosa già vista.... voglio qualcosa di personale, poi credo che si capisca lo stesso perchè come lo scrivi su un quadro lo scrivi su un cartoncino! xD è un mio parere...

• Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perdonami ma io sono tradizionalista, le cose semplici vengono apprezzate e subito capite al volo perché la funzionalità è la miglior cosa quando c'è tanta confusione con tante persone.Questo è un mio parere,naturalmente. Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per il tavolo pensavo di mettere i cartoncini con il nome del tavolo..... potresti usare anche la parola Ti Amo nelle varie lingue del mondo xD

• Rispondi
  • S
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

questo hai ragione... ma proprio non mi piace l'idea di un quadro messo li su un tre piedi! voglio qualcosa di originale, non qualcosa che vedi nella maggior parte dei matrimoni

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se è spoglio, basta che attorno ci metti dei fiori, e vedrai che si riempi subito Smiley smile

• Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Ancona
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anchio ho scelto per ora quest'idea delle lanterne ma non so come decorare i tavoli. Vorrei le lanterne che scendono da qualcosa con i nomi dei tavoli ma con il tema dell'amore quindi su ogni cartoncino ci sarà scritto cos'è l'amore e inomi degli invitati poi sul tavolo non so come fare...premetto che non voglio lanterne ovunque solo per i cartoncini. Comunque l' idea del ruo fm mi sembra molto carina magari potresti stampare dei modelli delle auto e dietro scrivere i nomi...per il tavolo intendo...
    • Rispondi
  • S
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è un quadro dove ci metterebbero i cartoncini.... troppo spoglio.... le idee date non hanno un costo eccessivo ci vuole solo tempo..bancali li ho, lanterne me le fornisce il ristorante.. dovrei prendere le sfere, i cartoncini e fare la stampa delle foto.... per le cornici userei quelle che ho a casa (un po mie e un po quelle di mia mamma... poi magari alcune le prenderei se c'è necessità....sono circa 14 tavoli al momento)

• Rispondi
  • S
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si il ristorante mi forniva il cartellone sul 3 piedi ... ma non mi piaceva l'idea, volevo qualcosa di più scenografico e meno comune.... l'idea dell'albero piace anche a me.. in realtà mi piacciono tutte! vorrei capire cosa fa dire "ma guarda che bello!!!"

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora, ma il tableu che ti offre la location com'è? Perché altrimenti si può modificare quello, senza spendere così tanto. Smiley smile

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Luglio 2017 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto l'idea dell'albero con i nastri e le lanterne...molto elegante e anche diverso dai soliti cartelloni!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione