Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Milly
Sposa Master Agosto 2017 Salerno

Inviti famiglia : che stress già da ora. pareri?

Milly, il 5 Settembre 2016 alle 14:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5

Salve ragazze io ho stilato una lista degli invitati ed essendo una cosa che facciamo semplice e non in grande inviteremo solo gli zii, cugini non sposati che vivono ancora con i genitori.

Mia suocera all'inizio non era d'accordo ma poi ha optato pure lei per un invito ristretto ai suoi fratelli e sorelle e a quelli di mio suocero. Ora la questione l'ha sollevata mia madre.

Una mia cugina abita con mia zia da quando si è sposata (11 anni fa) visto che zia era sola dopo il divorzio e mia cugina ha 4 figli quindi io volevo fare l'invito solo a mia zia. Invitando mia cugina che rappresenta una famiglia a parte farei parlare sicuramente le altre cugine che non vengono inviatate ( e parliamo di quasi 50persone in più visto che sono tutti sposati e con figli grandi)! Poi neanche ci tengo perché ha pure sbagliato nei miei confronti in più di un'occasione ! Stesso problema per un'altra cugina, incinta che vive con il suo fidanzato a casa dei miei zii! Per l'anno prossimo saranno una famiglia a parte che vive però dai miei zii! Io convivo e ho un figlio, ma siamo una famiglia diversa da quella dei miei.Gli inviti arrivano ai miei e se vogliono invitare noi a me. Che fare?

5 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 5 Settembre 2016 alle 17:10
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2016 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso consigliarti, io quando è il momento di dar recapitare gli inviti a queste zie specificherei che l'invito è espressamente per loro, se sei semplicemente sincera nessuno potrà rimanerci male, e tu rimani giustamente Sulla tua posizione...immagina se dovessi fare delle eccezioni alla fine dovresti invitare 50 persone in più dalla tua parte e altrettante da quella di fm, i tuoi suoceri giustamente potrebbero risentirsi di una disparità di trattamento tra i tuoi e i suoi parenti...parla chiaro con tua madre e non farti influenzare
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono del parere che ho si invita tutti o nessuno.

• Rispondi
  • Enza
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manda l'invito ai zii poi se loro si accollano alla madre tu non puoi farci niente.
    • Rispondi
  • Giù'
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Vibo Valentia
    Giù' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, hai ragione tu: o tutti o nessuno. Fossi in te, rimarrei sulla prima idea di invitare solo gli zii, le altre sono famiglie a sé
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione