Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Abituale Agosto 2016 Caserta

Location in provincia di caserta: villa lea, castello ducale o tenuta s. domenico ?!? help

Laura, il 21 Settembre 2015 alle 00:31 Pubblicato in Nozze Campania 0 22
Ciao a tutte sposine,
dopo aver visto una decina di location nel casertano la nostra scelta si è ristretta ( finalmente direi) alle 3 che ci hanno maggiormente colpito :villa Lea, Tenuta S. Domenico e il Castello ducale di Castel campagnano.
Ora , posto in essere che ovviamente ciascuno di questi posti ha sia dei pro che dei contro, mi serve il vostro aiuto per la scelta definitiva ....vii quale preferite ? E perché ? HEEEELP

22 Risposte

Ultime attività da Laura, il 10 Ottobre 2015 alle 14:48
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E comunque ti capisco ! Mi sono sciolta anche io oggi :Smiley heart
    • Rispondi
  • A
    Sposo Saggio Febbraio 2000 Salerno
    Aaaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci torno stasera (è la quarta volta che ci vado, non vedo l'ora di trascorrere il mio giorno lì!) perché ho chiesto se potevano farmi vedere un allestimento di ottobre (mi sposo il 3 ottobre 2016), e mi hanno dato appuntamento. E so che anche stasera mi scioglierò... :Smiley heart
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il tuo intervento Viviana! Domani ho appuntamento di nuovo con tenuta San Domenico per rivederla ...è quella che mi É rimasta più nel cuore , speriamo di riuscire a prendere una decisione definitiva al più presto
    • Rispondi
  • A
    Sposo Saggio Febbraio 2000 Salerno
    Aaaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto Tenuta San Domenico, visitata quasi per caso (dietro suggerimento di una mia collega che si è sposata lì). Ho varcato il portone e non ho capito più niente! Non ho voluto vedere altro. In merito al cibo quasi nessuno me ne ha parlato male. La madre di una mia amica(che è una cuoca provetta ! Vivrebbe solo per cucinare...) ha detto che su tre volte che ci è andata, due ha mangiato molto bene e la terza no. Ha però aggiunto "eh, ma quando uno vuol tirare di qua e tirare di là, la differenza si vede". Evidentemente gli sposi hanno chiesto di tagliare.Ho la fortuna , poi, che dei miei invitati solo 3-4 la conoscono. Quindi mi fa piacere anche per questo!Le altre non le conosco, non saprei darti un consiglio.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa , a me invece Tenuta S . Domenico è piaciuta molto , ma il fatto che sia troppo inflazionata lo penso anche io (troppi dei nostri invitati ci sono già stati) e questa cosa non nascondo che ci ha bloccato parecchio ! Per quanto riguarda il castello la penso assolutamente come te , ma purtroppo al mio fidanzato non piace Smiley sad Villa Lea invece era in pole position , avevamo addirittura bloccato la data ... L'unica mia paura è che sia eccessivamente semplice, come dire ... Fa un po' troppo " agriturismo " e poco "location per matrimoni" ....aufffff
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra queste senza ombra di dubbio il castello ducale, quel chiostro è incantevole :Smiley heart Tenuta san Domenico non mi è piaciuta neanche un po, è troppo inflazionata e quando ci sono stata io da invitata, non mi è piaciuto il cibo... Villa Lea non è male, ma il fatto che si trovi nelle vicinanze di allevamenti bufalini non mi convinse a pieno... Per me comunque la più bella nella zona è San Bartolomeo casa in campagna, anche se poi io mi sono spostata nel salernitano
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine ho scelto il Blue Merlin Club a Boscotrecase
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Miglior rapporto qualita' prezzo penso proprio che sia Villa Lea poi ha degli spazi esterni bellissimi...2 posto metterei Tenuta San Domenico molto suggestiva

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, anche per i miei invitati non sarebbe una novità... E questa cosa mi ha portato a scartarla nonostante la bellezza unica! Dopo aver visto villa Lea non ti nascondo che mi sono informata, e tutti coloro che ci sono stati me ne hanno parlato bene, però capisco la tua titubanza! Non amo le limitazioni, soprattutto se insensate! Va a finire che tra i "due litiganti, il terzo gode"... Smiley laugh Castello Ducale ha un'ottima fama... Perché non provi a rivederle?
    • Rispondi
  • Joy*
    Sposa Master Ottobre 2016 Caserta
    Joy* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La sala in effetti lascia un pò a desiderare, ma l'esterno e tutto il resto sono meravigliosi...io ci sono stata da invitata, perciò la conosco.Hai cercato un pò di recensioni online per le tue ville?

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti nascondo che ero già confusa tra Villa Lea e Tenuta S. Domenico , poi quando abbiamo visto il Castello ducale ci ha messo definitivamente in crisi .... La proprietaria è carinissima e simpatica , e ti da carta bianca su molte cose ....l'unica pecca per cui sono perplessa è che il verde non è proprio enorme come vorrei
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Melania , beh questa cosa degli odorini va approfondita meglio , perché non sei la prima persona che lo dice .... Quale hai scelto alla fine ?!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem , l'unica cosa che non mi piace è proprio la sala
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessia , sei stata molto esaustiva ! Ti dico la verità io credo che Tenuta S. Domenico sia ' oggettivamente' la più bella , l'unico problema che mi ha reso indecisa è che ci si sono già sposate varie persone che conosciamo , quindi per molti dei nostri invitati non sarebbe una novità e poi la sala interna ( sperando di non utilizzarla) non mi ha colpito particolarmente ....per tutto il resto è spettacolare ! Per quanto riguarda villa Lea non so dirti se ci ha colpito più la sala interna ( a mio avviso bellissima ) oppure il prato ben curato ....fatto sta che la proprietaria é davvero antipatica e pone un sacco di limitazioni , ed è proprio questa cosa che ci frena un po ' e mi rende indecisa Smiley sad
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna ! Si, Villarosa di Sclavia è la seconda location che abbiamo visto , e devo dire che ci colpì molto sia per il posto che per il proprietario che è un uomo simpaticissimo che ti consente di fare tutto ciò che desideri , addirittura ci suggerì di far restare alcuni amici a dormire in zona e il giorno dopo il matrimonio fare baldoria in piscina tutti insieme ....l' unica nota che non mi convinse mi ricordo che fu la sala (tutta bianca con le colonne) e il fatto che non mi sembrarono organizzatissimi a livello di decorazioni , addobbi e quant' altro , quindi bisognerebbe stargli molto dietro . L ' altra non l' ho vista perché Benevento è un po troppo lontano per noi ...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2015 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a villa Lea e devo dire che sono rimasti tutti molto colpiti dalla location e dal cibo! Tenuta san Domenico andarono a visitarla i miei prima che scendessimo per il giro (viviamo fuori) ma è davvero troppo cara.. l'altra non la conosco!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Settembre 2016 Caserta
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Villa lea è molto carina e si mangia abbondante e benissimo!si paga 110euro a persona....!a tenuta san Domenico mi fecero un preventivo di 140/145euro...e la sala non mi è piaciuta...fuori però davvero bella..
    • Rispondi
  • Joy*
    Sposa Master Ottobre 2016 Caserta
    Joy* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! NOn vorrei metterti in confusione, ma hai visitato Villarosa di Sclavia?E Masseria Roseto a Benevento?

Io ne ho sentito parlare discretamente di quelle che hai elencato tu...

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, non conosco Castello Ducale, ho visto le foto, era tra quelli da vedere fino a che una mia amica ha deciso di sposarsi là! Conosco bene tenuta San Domenico, ci sono stata persino al matrimonio della figlia di Ancelotti, per vedere gli allestimenti e per vedere entrare il padre (siamo tutti milanisti), a mio avviso è incantevole! Noi vorremmo fare un pranzo, quindi l'abbiamo scartata, semplicemente perché il suo punto di forza, imbattibile, sono gli esterni e mangiare all'aperto di giorno in estate significa essere invasi da insetti, ma non ti nego che siamo ancora alla ricerca della location e se proprio non troviamo nulla la andremo a vedere, ripiegando sugli interni per il pranzo e sfruttando gli esterni per i vari buffet e post torta! Villa Lea a mio avviso non ha niente a che vedere con tenuta San Domenico, nonostante ne richiami lo stile e il prezzo del menù è molto inferiore! Molto belli gli spazi verdi, ma non mi ha convinto la proprietaria, molto scorbutica, per esempio quando andammo ebbe da ridire su una coppia che si era intrattenuta con gli amici fino a mezzanotte perché dopo avrebbe dovuto pagare di più i camerieri! però in realtà dopo mi sono informata e nessun invitato se ne è mai lamentato! Sono sicura che il tuo cuore sa già cosa è meglio per te... Smiley winking
    • Rispondi
  • Amalia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lauraaaaa, ti sconsiglio tenuta san domenico perché è bella solo esteticamente... ci è stato mio fratello a un matrimonio e non gli è piaciuto... io sono andata a visitarla, e mi è piaciuto... ma poi quando abbiamo fatto il preventivo, son scappata... troppo per le mie tasche... Smiley smile le altre due location non le conosco, ma mi hanno detto che castello ducale merita... buona scelta, un bacio
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io conosco solo Villa Lea di quelle che hai elencato, ed è stata l'unica che mi ha messo in dubbio sulla scelta, alla fine ho rinunciato perché troppo lontana ma posso dirti che una collega ci è stata e ha mangiato divinamente, certo ogni tanto essendo in campagna si alzava qualche odorino ma lei sostiene di non essersene accorta perché troppo presa a divertirsi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione