Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Leonarda
Sposa VIP Aprile 2016 Foggia

Mamme fortunate( piccolo sfogo)

Leonarda, il 5 Agosto 2017 alle 10:47 Pubblicato in Future mamme 0 19
E guarda un po le mie Amiche hanno tutti i figli bravissimi, neonati, che dormono la notte.dovrei smettere di chiedere a loro se dormono.lo faccio x cercare un po di conforto quando sono stanca,tipo questa notte, sveglio fino alle 3:30 con colichette poi alle 6 gia in piedi.tutti hanno figli bravi che dormono,il mio no. Un piccolo.biricchino che ama svegliarsi di continuo. Non so se sono io a sbagliare qualcosa. Non mi pesa svegliarmi e allattarlo. Lo farei anche x 2-3 volte durante la notte...ma quando poi i risvegli sono continui finisce che sono stanca e demoralizzata.

19 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 10 Agosto 2017 alle 18:29
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma lascia perdere, la gente non sempre dice la verità. I miei figli ricordo che a tre anni avevano ancora risvegli frequenti.

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2014 Mantova
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carissima Leonarda, sei sicuramente una mamma meravigliosa per il tuo bimbo, semplicemente ogni bimbo è a se, non c'è il bimbo perfetto e programmato... c'è chi dorme ma non mangia, chi mangia e non dorme, e anche chi mangia e dorme ma magari è molto vivace o vuole stare solo con la mamma e il papà.. dobbiamo cercare di fare solo il meglio per loro, poi vedrai che è questione di tempo... so quanto è dura quando si è stanchi, è molto difficile affrontare le giornate, c'è da portare pazienza e magari farsi aiutare dai nonni o zii... loro magari ti possono alleviare e farsi si che tu possa riposare qualche ora...

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente mio figlio gli stessi orari del tuo...prima notte conpleta d sonno a 27nesi...Nn siamo noi.a sbagliare.....spero e credo....Smiley winking
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino...ma non posso capire fino in fondo perche' io finite le mie ore al nido(anche10 ore a volte),torno a casa...mentre una mamma sta anche di notte con i figli e...solo una mamma puo' sapere cosa significa non poter riposare e sentirsi stanca...Comunque vedrai che tutte le gioie che tuo figlio ti da' e ti dara' in ogni istante,ripagheranno tutti i tuoi sacrifici..😊👍
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido tutto. Anche io educatrice e anche io mamma...si fa presto a parlare qnd i bimbi nn sono tuoi(lo facevo anche io eh)...ovviamente nn lo fai per cattiveria t viene spontaneo sopratt se c lavori cn i bimbi...ma poi starci dentro è un altro mondo. Io sono mamma d un bimbo di 10 mesi e sono 10 mesi che nn dormo...quindi leonarda se t può consolare nn sei l'unica. Ora sto passando il periodo peggiore regressione del nono mese e ancora nn passa. Mamma mia. Per fortuna poi guardo in faccia il mio cucciolo e trovo la forza per affrontare la giornata...ma nn è facile!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2016 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diventare mamma ti cambia completamente. E poi ci sono gli ormoni in ballo che non scherzano!! Sono nate il primo agosto... siamo fresche fresche 😍😍
    • Rispondi
  • Leonarda
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao elena. Essere mamme è un'altra storia.tantissimi auguri x le tue gemelline. Quanto c hanno?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2016 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido al 100% ciò che ha scritto lilly! Sono educatrice da 8 anni e neomamma di due gemelline. Mi sembra di aver resettato tutte le mie certezze educative 😝
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Aleale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti rispondo da mamma di una bimba che ha sempre dormito e lo faccio per farti sentire meno in colpa perché secondo me la mia è stata solo tanta fortuna! Non sbagli niente, io non le ho insegnato a dormire perché non si può. Lei di sua spontanea volontà a pochi giorni di vita ha smesso da sola di chiedere l'unica poppata notturna che faceva (alle 4 in punto) per tirare le sue sei ore di fila che ora che ha 20 mesi sono diventate minimo 10. Quindi è proprio lei che ha bisogno di tante ore di sonno per stare bene. Io l'ho solo accompagnata con le solite routine pre nanna che fanno tutte le mamme. Nulla di più. Non posso darti suggerimenti perché ovviamente non avendolo vissuto non ne ho però ho la certezza che tu non sbagli nulla!!
    • Rispondi
  • Leonarda
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lilly.grazie x la tua comprensione.sentire altre mamme vicino aiuta molto.
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Leonarda ti capisco benissimo. Anche io sono educatrice e ho esperienza decennale con neonati ma essere mamma è tutta un' altra storia, entra la componente affettiva, l' estrema stanchezza e ogni conoscenza e razionalità va a farsi benedire. Un' educatrice non rimane giorno e notte con un neonato, non allatta, dorme di notte.. Io ho un bimbo di 6 mesi.. Non dormo più di 8 ore da quando è nato. E di giorno dorme pochissimo, gli bastano solo 20 minuti per ricaricarsi. Non so se hai aiuti, io non ho ne' genitori qui e i suoceri si vedono pochissimo... Resisto.. Tra un mese torno al lavoro.. Mi auguro di riposarmi così, si fa per dire, staccando la spina un attimo.Cara educatrice, anche io forse ero come te prima di diventare mamma ma ti assicuro che una volta che lo diventi sembra che per la prima volta hai davanti a te un neonato. Saluti
    • Rispondi
  • Leonarda
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Ti ringrazio per i tuoi conaiglii. Ho scritto questo post in un momento in cui mi sentivo stanca e scoraggiata.perché quando ti alzi al mattino e ti aspetta un jntera giornata non è semplice. Lo so che non esistono bimbi. Piu bravi e meno bravi(anche se x me mio figlio è il piu bravo del mondo Smiley tongue ) e so anche che loro hanno ritmi diversi dai nostri x cui non è semplice. Infatti lui durante il giorno è un bambino davvero tranquillo.non piange quasi x niente e ora ad esempio dorme da due ore.vorrei semplicemente riuscire a riposare di piu durante la notte x sentirmi più carica l indomani. Tutto qua.so che devo portare paZieNza e che è una fase transitoria ma alcune volte ti poni mille domande e hai paura di sbagliare 1qualcosa nei confronti di tuo figlio.
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho allattato tre figli tutti quasi due anni posso darti qualche suggerimento ma non sempre valgono x tutti.. Allattavo ogni due ore x parecchi mesi e x non alzarmi in continuo lo davo da sdraiata e così riuscivo a riposare abbastanza. Altro consiglio quando dormono loro dormi anche tu.. Cerca di essere rilassata il pavimento lo lavi quando sta nel box o quando rientra tuo maritino quando non sei stanca. Per le colichette non sempre dipende dell'alimentazione Xo potrebbe essere. (prova a vedere in base a cosa hai mangiato se ha più colichette o no) Altrimenti potrebbe ingoiare aria mentre allatta ecco perché da sdraiata io lo trovavo migliore la posizione anche x la schiena lo facevo durante il giorno.
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...scusa se mi permetto di darti piccole spiegazioni a questi piccoli problemi che stai avendo col tuo bimbo...Non ho ancora figli ma ho molta esperienza con bimbi lattanti in quanto lavoro da piu' di 10 anni come educatrice negli asili nido e...almeno professionalmente ho moltissima esperienza con i bimbi,le loro esigenze,i loro tempi.Non esistono bimbi piu' bravi o meno bravi...semplicemente i neonati e i bambini fino ad almeno 2 anni di eta',hanno ritmi sonno/veglia molto diversi da noi adulti...specialmente i neonati poi devono abituarsi a cos'e' il giorno ed a cos'e' la notte.Per noi e' scontato che la notte si debba dormire...per loro no.Poi dipende anche dall'ambiente che circonda il bimbo(se e' un ambiente tranquillo o poco tranquillo-oppure se la mamma inconsciamente e' ansiosa e trasmette altrettanto inconsciamente quest'ansia al bambino)oppure da fattori genetici(ad esempio io ho sempre dormito poche ore sin da piccola,anche mio padre ha sempre dormito poco).Inoltre potrebbe avere anche piccoli fastidi riguardanti la salute e,potrebbe essere utile consultare il pediatra.Comunque stai tranquilla...nella magior parte dei casi e' una cosa normalissima che i bimbi cosi piccoli dormano poco ed in orari che non combaciano con quelli dei genitori...Piu' cresce e piu' il problema si risolvera' da solo(dandogli comunque sempre degli orari e delle regole...cioe' una routine che lo faccia sentire al sicuro e con punti di riferimento.Auguri😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Aprile 2015 Biella
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io col primo 7 anni fa ero nella tua stessa situazione e pultroppo lo allattato solo un mese e ancora adesso ha degli orari un po ridottiXD ma tranquilla che la ruota gira ho avuto il secondo un anno e mezzo fa ed è l esatto contrario l ho allattato 6 mesi e dorme ancora adesso una media di 15 ore al giorno Smiley winking
    • Rispondi
  • Leonarda
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio piccolo ha 3 mesi.dicono che le colichette passano intorno ai 3 mesi.speriamo bene
    • Rispondi
  • Leonarda
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Delle volte è davvero dura x la stanchezza.passerà
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione è ti può capire sl chi ci è passato.....io x esempio Cn Aurora fino a tre mesi stavo impazzendo xche scambiava la notte x.il.giorno pensa che si svegliava alle.undici di notte e si riaddormentava alle 9 del mattino..... Io sembravo uno zombie...poi dp si stabili da sola xche il.giorno stava più sveglia e la.notte dormiva e si svegliava alle.6...nn sei la sola ci.vuole sl molta molta pazienza
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn sono mamma, quindi probabilmente nn posso capirti fino in fondo. Però ho la mia migliore amica che è diventata mamma da quasi 2 mesi e purtroppo nn trova pace perché il piccolo è molto nervoso e a causa delle colichette la notte dorme davvero pochissimo e spesso per niente. Mi dispiace davvero molto perché la vedo stanchissima e con il morale sotto i piedi, certo di dirle che con il tempo andrà meglio però mi rendo conto che deve essere davvero dura.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa