Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Novella Settembre 2012 Matera

Numero damigelle e damigelli (adulti)

Martina, il 27 Febbraio 2012 alle 01:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5

Ciao a tutte!

Sono nuova su matrimonio.com e non so se l'argomento sia già stato affrontato, tuttavia ecco la mia domanda:

nel caso in cui si vogliano damigelle/damigelli (tutti adulti) al proprio matrimonio, ci sono indicazioni particolari per quanto riguarda il numero?

Ho letto da qualche parte che il numero massimo è di 8 per sesso (in tutto 16 quindi). Quel che vorrei sapere in particolare è se il numero di damigelle deve corrispondere a quello dei damigelli (es. 6 damigelle con 6 damigelli, oppure posso anche scegliere 4 damigelle con 6 o 8 damigelli?)

Se qualcuna di voi sa qualcosa al riguardo vi prego di aiutarmiii! A breve dovrò comunicare ai miei amici/amiche chi di loro dovrà fare da damigello/a e non vorrei fare gaffe ...

Grazie mille

MARTINA

5 Risposte

Ultime attività da Martina, il 1 Marzo 2012 alle 15:09
  • Martina
    Sposa Novella Settembre 2012 Matera
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze!

grazie per le vostre risposte!!!!

Per quanto riguarda i "damigelli", parola che fa ridere molto anche il mio fidanzato, questi sono molto comuni nei matrimoni di stampo anglosassone ed accompagnano le damigelle. Ovviamente parlo di persone adulte !

Allora, seguendo i vostri consigli, opterò per un numero pari di damigelle e damigelli, in modo tale che ogni damigello accompagni una damigella.

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina, benvenuta!!!

Parli di damigelle/i grandi o piccoli? : )))

Ti lascio dei link a degli articoli

https://www.matrimonio.com/articoli/damigelle-di-nozze--c573

https://www.matrimonio.com/articoli/damigelle-di-nozze--c573

https://www.matrimonio.com/articoli/damigelle-donore--c386

A chi avevi pensato?

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!!!!!!!Benvenuta!!!!!!!!!

Ahahhahahah,mi fai morire quando scrivi damigelli!!!!! hihihihihihiih Comunque sì, dovrebbero essere in numero uguale se hai i due sessi e dovrebbero sfilare in coppia prima di te Smiley winking

• Rispondi
  • Maria Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2012 Belluno
    Maria Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina! francamente non ho mai sentito di un numero nè minimo nè massimo riguardo alle damigelle....penso che la limitazione sia solo sul numero di testimoni... Come damigelle o paggetti, di solito, si scelgono bambine o bambini, però ho visto damigelle anche adulte! ..."damigelli" mi suona un po' strano.... mai visti!

• Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2014 Pistoia
    Dadina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Http://www.matrimonio.com/forum/dilemma-damigelle--t15327 questo è il topic più recente sull'argomento!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione