Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa Abituale Ottobre 2017 Palermo

Passaporto.... aiutoooo

Mary, il 17 Giugno 2016 alle 11:00 Pubblicato in Luna di miele 0 17
Ciao a tutte ragazze, qualcuna di voi per il viaggio di nozze dovrà utilizzare il passaporto? Perché a me servirebbe ma non so da dove cominciare!! Smiley atonished Non so dove richiederlo e il relativo costo... Ma soprattutto quando tempo ci vuole per averlo? Grazie a tutte in anticipo

17 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 29 Giugno 2016 alle 15:18
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2016 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, sapete se il passaporto si deve fare per forza nel comune di residenza? Perché io mi sono trasferita da poco e vorrei richiederlo qui dove vivo adesso, ma la mia residenza è in un altro comune! Grazie a tutte
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Napoli
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah okay, grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2016 Alessandria
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    73.50 e 42.50 non mi ricordavo precisamente il totale ma su per giù era quello ;-) ;-)
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Napoli
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami ma i prezzi sono 70 e 40 o 73,50 e 42,50 ?

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma alla questura mi hanno richiesto di fare una delega direttamente davanti a loro!
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia..Sisi in tabaccheria devi chiedere semplicemente una marca da bollo a testa quindi 2 ..Mentre per i bollettini postali vai in posta e ci sono già quelli precompilati e paghi 70 euro a testa senza nessuna marca da bollo ;-)
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si cara deve farti una delega e la copia del documento;')
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devi andare in questura , in quella della tua città.ti diranno tutto loro.ci vuole dai 15 gg al mese dipende e pagare marche da bollo che ti diranno loro

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veloce come tempistica.. scusa quindi la.marca da bollo pagata in tabaccheria ? Devo chiedere della marca x passaporto ? E ovviamente una marca da bollo a persona.? Quindi due marche e due bollettini postali giusto ?
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Smiley smile
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2016 Padova
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si puoi andare anche tu a ritirarlo tranquilla!
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze! Adesso la situazione è molto più chiara... Un ultima cosa! Siccome il mio fm lavora all'estero e non può scendere spesso posso ritirarlo io?
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. io ho prenotato l Appuntamento online (scrivi passaporto online mi sembra) poi mi sono presentata li con una marca da bollo da 70 euro, con il bollettino postale pagato da 40 euro, le fototessere e ovviamente tutti i documenti ( carta di identità e codice fiscale) ...dopodiché ti prendono le impronte digitale ... e ti danno un appuntamento per ritirarlo ...io l ho ritirato precisamente 2 settimane dopo ;-)
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2016 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella anke io devo farli..allora io già sn andata alla questura e mi ha rilasciato un foglio con tt qll Ke c vuole...servono 2 foto di entrambi 4x4 su sfondo bianco..senza mostrate i denti, senza occhiali, e il viso deve essere ben visibile.. due bollettini pagati alla posta uno x te ed uno x il tuo fm di euro 42,50...una marca da bollo di 73,50 una x te ed una x lui e documento di riconoscimento. Una volta ke hai tt in mano vai insieme al tuo lui alla questura rilasci il tutto e c vorranno 15 gg lavorativi x il rilascio dei passaporti..cmq c vorranno circa 250 euro in due
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto il passaporto lo scorso anno ed era pronto in 2 settimane.

Comunque, vai sul sito della questura della tua città e guarda i documenti che devi presentare. Chiamali perché non so se bisogna prendere appuntamento, io l ho fatto a Milano e ho dovuto prenotare.

• Rispondi
  • Lorenza
    Super Sposa Agosto 2016 Pescara
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mary..a noi servirà il passaporto e lo andiamo a ritirare il 4 luglio! Allora puoi vedere sul sito della questura tutto quello che serve o sennò puoi passare in questura e chiedere e ti danno un foglio con tutte le indicazioni! Poi devi prendere appuntamento sul sito della questura e poi andare il giorno dell'appuntamento con una marca da bollo da 70€ circa la ricevuta del bollettino di pagamento alle poste di circa 40€ e la stampa di quello che ti esce dalla prenotazione dell'appuntamento! Poi il giorno dell'appuntamento ti prendono le impronte digitali e ritiri il passaporto!! Sembra un macello ma in realtà è semplice! Ci vogliono circa 15 giorni lavorativi quindi un 3 settimane! Spero di essere stata chiara un bacio Smiley kiss
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa