Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Saggia Maggio 2013 Firenze

Per le sposine fiorentine: chi di voi si sposa in comune o si è sposata in comune!!!

Giada, il 21 Giugno 2012 alle 08:46 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 3

Salve a tutte fiorentinacce Smiley smile

apro questo topic per avere qualche info utile.

Diverso tempo fa ho contattato l'ufficio matrimoni del comune e mi ha detto che per fissare il matrimonio civile in una data precisa (25 Maggio 2013) occorre richiamarli a Settembre e fissare appuntamento per le firme a Novembre, per essere sicuri che possiamo svoglere in quella data precisa. Mi chiedevo una cosa..è possibile che per qualche ragione e con 6 mesi di anticipo possano spostarmi la data o cambiarla?

E poi: è vero che a palazzo vecchio gli sposi stanno tutti in fila?

Abbiamo deciso di sposarci a villa vogel, altra sede del comune, per una questione di nonni anziani e impossibilità di parcheggio in centro, non tutti possono prendere il taxi. Qualcuno di voi si è sposato qui?

ci siamo andati a informare presso villa vogel e ci hanno detto che quando andremo a firmare in comune a Novembre dovremmo comunicare questa nostra intenzione..

Insomma roba burocratica..

Fatemi sapere le vostre esperienze o qualche notizia...

ciao a tutte sposine!

3 Risposte

Ultime attività da Giada, il 7 Luglio 2012 alle 19:08
  • Giada
    Sposa Saggia Maggio 2013 Firenze
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aabbiamo deciso che ci sposeremo in chiesa! Abbiamo già fissato.. sarà il 25 maggio alle 10e30, che bello !!!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Maggio 2013 Firenze
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    dunque.. villa vogel è un'altra sede del comune, quindi avremm dovuto fare direttamente tutto li!!!

    Ma abbiamo cambiato idea e ci sposeremo in Chiesa.. adesso la trafila è assai più particolare.. Sabato andremo a fare qualche giro per le chiese.. speriamo bene!!!!!!

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2014 Pistoia
    Dadina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giada...non vedo motivo per cui dovrebbero spostarti la data...anzi...dovrebbero fare così proprio perchè in modo tale avrai quel giorno fissato per te sicuramente (almeno qui fanno così!!)...però per toglierti ogni dubbio puoi chiamare il comune e chiedere ... di solito rispondono..

    Villa vogel l'ho vista su internet ed è veramente bellissima ottima scelta...ma quindi faresti la cerimonia in comune e poi riprodotta alla villa?? scusami ma non mi è chiaro questo passaggio!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione