Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Abituale Febbraio 2015 Roma

Prenotare matrimonio Caracalla: help tempistica!

Alessandra, il 25 Giugno 2014 alle 10:39 Pubblicato in Nozze Lazio 0 7

Ciao sposine !

io ed il mio fm ci sposeremo a caracalla, e vorremo il 7 febbraio..ho letto e riletto tutto l'iter da fare ma ad oggi ancora nn ho capito... Vorrei essere strasicura di trovare posto quel giorno e quindi avviare il tutto e rientrare nei 180 giorni di tempo a disposizione .... che dite faccio la richiesta pubblicazioni a fine luglio ? ( cosi come torno dalle ferie il 16 faccio giuramento ed in seguito prenoto?) sarà sufficiente ? Uff... Che ansia !

7 Risposte

Ultime attività da Federica, il 17 Dicembre 2014 alle 10:59
  • Federica
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Franca! Non hai aspettato che ti chiamassero loro per darti il via libera a prenotare la sala?

L'ufficio a Via Petroselli che orari fa? Graziee

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2014 Roma
    Franca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi siamo stati molto fortunati ,dopo aver ottenuto e legalizzato il nullaosta della mia ambasciata (non sono italiana ) siamo andati al comune per chiedere delucidazioni riguardo la promessa e sicché l'adetto ai matrimoni era abbastanza libero in quella mattinata ed avevamo tutti i documenti ,estratto di nascita del mio fidanzato era stato gia scannerizzato in precedenza ,abbiamo preso solo una marca da bollo da 16 euro e abbiamo fatto le publicazioni e la promessa subito ,poi mi collegavo al sito di roma capitale e quando le pubblicazioni non erano piu visibili siamo andati a prenotare al ufficio matrimoni in via petroselli ma in tutto saranno passati max 12 giorni e di mezzo c'erano anche' le festività pasquali devo dire che ero un po'preoccupata ma stranamente è andato tutto molto bene e più veloce del previsto
    • Rispondi
  • F
    Franca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi siamo stati molto fortunati ,dopo aver ottenuto e legalizzato il nullaosta della mia ambasciata (non sono italiana ) siamo andati al comune per chiedere delucidazioni riguardo la promessa e sicché l'adetto ai matrimoni era abbastanza libero in quella mattinata ed avevamo tutti i documenti ,estratto di nascita del mio fidanzato era stato gia scannerizzato in precedenza ,abbiamo preso solo una marca da bollo da 16 euro e abbiamo fatto le publicazioni e la promessa subito ,poi mi collegavo al sito di roma capitale e quando le pubblicazioni non erano piu visibili siamo andati a prenotare al ufficio matrimoni in via petroselli ma in tutto saranno passati max 12 giorni e di mezzo c'erano anche' le festività pasquali Smiley smile devo dire che ero un po'preoccupata ma stranamente è andato tutto molto bene e più veloce del previsto Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorremo sposarci nel primo orario del pomeriggio (alle 16) e sul sito del comune di Roma c'è scritto che fino alle 17,30 mi pare ... Non ricordo ../comunque franca posso chiederti quanto tempo e' trascorso dalla richiesta di pubblicazioni alla promessa ? E il nulla osta dopo quanto l'hanno rilasciato? Grazie e scusa
    • Rispondi
  • F
    Franca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra ,anche' noi ci sposiamo li il 28 settembre , riuscirai a prenotare il giorno che hai scelto quasi di sicuro anche' perché la cerimonia li dura veramente una ventina di minuti ma occhio al giorno della settimana ,li sposano dal mercoledi al venerdi sia di maftina che di pomeriggio,domenica entro le 12 e 30 e non mi ricordo bene gli orari del sabato perché da sempre volevamo sposarci la domenica e non abbiamo chiesto informazioni riguardo il sabato
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In comune , e stesso comune di residenza Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra, non ho capito una cosa, ti sposerai in chiesa o al comune? In una parrocchia o comune diversa dalla tua e da quella del tuo fm?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione