Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Z
Sposa Curiosa Settembre 2012 Cagliari

Primi passi: location matrimonio cagliari

Zonta, il 6 Giugno 2011 alle 10:29 Pubblicato in Nozze Sardegna 0 51

Ciao a tutte!!! Vediamo se mi potete aiutare! Smiley winking

Io e il mio fm siamo in cerca di una location sul mare, in cui festeggiare un matrimonio non sopra le righe, un po' informale ma molto romantico.

Per il momento abbiamo inviato mail per richieste preventivi a:

Hotel setar

Hotel Newbarcavela

Hotel acquadulcis

Hotel Flamingo

Escluse le terrazze per paura del maestrale Smiley winking

In realtà cercavamo qualcosa di piu' "agrituristico" sul mare, che avesse possibilmente la spiaggia a pochi passi... voi conoscete qualcosa non troppo distante da Cagliari città?

Si accettano anche altri suggerimenti ovviamente, per il momento stiamo ancora delineando lo stile del tutto! Smiley smile

51 Risposte

Ultime attività da Serena, il 5 Aprile 2015 alle 09:47
  • Serena
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Cagliari
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessia posso chiederti quali sono più o meno i prezzi?sicuramente oltre il mio budget ma sognare non costa nulla Smiley smile Grazie
    • Rispondi
  • Z
    Zonta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Karmen scusa... Ho letto solo ora! Io mi son sposata due anni fa! Quell'anno non ci si poteva sposare all'aperto... Il vescovo l'aveva proibito
    • Rispondi
  • Z
    Zonta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia...divinamente!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Settembre 2015 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazzi come vi siete trovati al new barcavela?

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Principiante Maggio 2015 Cagliari
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Zonta anche io mi sposo nella tua stessa chiesa..il 9 maggio!!!!all aperto credo..infatti sono un po pensierora per gli addobbi florali non è facilissimo spiegare come è fatta ai fiorai ed è poco conoscita...tu ti sposi all aperto? al new barca a vela si è sposata una mia amica quest estate è bellissimo, servizio efficente è stato tutto perfetto!

• Rispondi
  • Z
    Zonta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ed ecco che dopo quasi tre mesi di rcerche, abbiamo quagliato!!!!

Smiley smile Ci sposeremo l'8 settermbre alle 11.00 nella chiesa di santa Margherita di Pula. Non sappiamo ancora se faremo o meno la cerimonia all'aperto...ci riserviamo di scegliere in un secondo momento! E faremo il pranzo di nozze al New Barcavela.... OLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE'''''''''''''''''''''''''''' :=)

Devo ammettere che leggere la data sull'agenda del sacerdote, mi ha davvero, davvero emozionato Smiley smile))

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

AUGURI LUCIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

Perché non ci racconti dettagliatamente?

https://community.matrimonio.com/community/neo-spose

• Rispondi
  • Z
    Zonta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Augurissimiiii luciaaaa!!!!! cHE EMOZIONEEEEEEEE

• Rispondi
  • L
    Sposa Novella Luglio 2011 Cagliari
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte,ieri mi sono sposata!ero serena e mi sono goduta tutta la giornata.l'unico momento veramente emozionante l'ho vissuto durante la celebrazione(mi sono sposata in municipio).ad unirci in matrimonio è stata mia cugina che ha fatto commuovere tutti i presenti...dopo la cerimonia le foto di rito stile reportage con due fotografi a dir poco fantastici e poi il pranzo al caesar's hotel.tutto perfetto

è stato un giorno indimenticabile!!!lucia

• Rispondi
  • Z
    Zonta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Http://www.paesionline.it/dettaglio_informazioni/2802380/sighientu_life_hotel_and_spa_capitana.asp

il Sighientu

• Rispondi
  • Z
    Zonta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io e Fm non vogliamo fare la cena, ma il pranzo. Se tu scegli per la cena... pensaci seriamente Lucia! O hai altre idee?

• Rispondi
  • Z
    Zonta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto Lucia! Anche io adoro il Sghientu, ma 1) la spiaggia non mi esalta, 2) per pranzo fa troppo caldo 3) agli inizi di settembre sarà ancora pienissimo di turisti e sinceramente non mi andava di fare il ricevimento davanti a tutti gli ospiti che magari si facevano il bagno in piscina... New Barcavela è più spartano, meno lussuoso, piu' rustico e meno frequentato.... E' perfetto. Peccato per i prezzi, ma ci si sposa una volta sola...e faremo questo sforzo! Smiley smile

P.s Io il Sighientu l'avrei adorato in primavera. Ci ho sogiornato diverse volte. Nulla da dire! Ma i prezzi comunque sarebbero stati altini a mio avviso....

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Deciso?

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No nessuna foto.siamo andati di persona.il posto è bello e d'effetto per una cena...

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avete foto?

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao puoi provare a su sighientu capitana.posto molto carino con la spiaggia a due passi(il locale è sul mare)unico inconveniente per i pranzi lo sconsiglio per via del caldo(si mangia all'aperto sotto il tendone).ps.io non ho scelto questo locale proprio per questo motivo,ma il posto è veramente bello

• Rispondi
  • Z
    Zonta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccoci qui!

Ragazze io e FM abbiamo scelto!!!! La nostra location sarà il New Barcavela! Smiley smile E' stato determinante parlarne col mio collega che era stato come ospite a ben due matrimoni... Ora lo abbiamo in opzione fino a fine agosto, ma presto daremo l'acconto. Siamo seriamente intenzionati a sposarci nelle vicinanze, a Santa Margherita di Pula, nella chiesa della Boeria. Vorrei chiedere al nostro parroco di concelebrare là...speriamo acconsenta!!! Smiley smile

Ho trovato una ragazza che pare sia molto brava negli allestimenti.... Smiley smile Sono sicura mi trasformerà la location in un sogno! Smiley smile I colori del mio matrimonio saranno i colori del corallo e le sue sfumature e il color sabbia... visto che dalla vetrata vedo il mare è inutile caricare con lo stesso colore Smiley smile

ihihihihihihhih felice io Smiley smile

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Facci sapere!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti lascio il link degli wp della tua zona

https://www.matrimonio.com/wedding-planner/cagliari

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sonia, la wp si attiene allo stile della coppia! Tranqui!

https://www.matrimonio.com/articoli/wedding-planner--c1462

• Rispondi
  • Z
    Zonta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo Gaia, hai ragione... E' presto! Ma pensa che questa location ha già prenotazioni per metà agosto 2012! E si sa che Settembre è gettonato... Ci sono dei momenti in cui mi sento che è il posto giusto, altri in cui penso che davvero sto spendendo un po' troppo rispetto a quello che effettivamente avrò! Ho saputo da un collega che un suo amico è stato a ben due matrimoni nella location che mi mette in crisi e dice di essersi trovato alla grande....bisogna però anche vedere che tipo di menu' aveva offerto agli invitati! Ci voglio parlare assolutamente Smiley winking.

Ho usato l'elenco fornitori, ma non trovo qualcosa che si addica alla mia idea qui nelle vicinanze se non ad un prezzo davvero esorbitante (almeno per le mie tasche). Sto rivalutando l'idea originaria delle Terrazze di Calamosca...ma lì è un terno al lotto: se fa bello e la temperatura sarà mite, sarà senz'altro un sogno. Se sono sfigata e ci sarà vento o pioggia Smiley sad( sarà un incubo.

Un'altra domanda a voi che siete esperte: affidarsi ad una wedding planner è molto costoso???? Organizzano solo matrimoni in grande stile o pensate troverei anche qualcuna disposta ad uniformarsi al mio stile non troppo lussuoso? Magari potrebbero avere le convenzioni con qualche location di mio gradimento....

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sonia, tu sei non hai l'acqua alla gola cerca fino a non scegliere un posto che ti convince al 100%.

Perché non usi il direttorio con l'elenco dei fornitori per vedere un po' se trovi un'altra soluzione?

• Rispondi
  • Z
    Zonta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccoci qua!

Con un enorme punto di domanda che aleggia sulla mia testolina... Abbiamo fatto la prova al new Barcavela. Filippo è sempre piu' convinto..io invece un po' meno. E' vero che sembra davvero il posto che piu' di tutti sembrerebbe avvicinarsi alla nostra idea di matrimonio (un po' bucolico, non estremamente lussuoso...), ma il prezzo è davvero alto. Mi viene richiesta una cifra per la quale se mangiassimo da qualsiasi altra parte affogheremmo nelle portate... qui menu' scarno. Per carità, pare che le porzioni siano abbondanti, ma cmq poca varietà... Smiley sad

Forse a quel punto dovrei cercarmi una location ed un catering..magari spendo uguale, ma a quel punto ci sarà piu' scelta...

Smiley sad depressa

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Facci sapere!!

• Rispondi
  • Z
    Zonta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giusto per aggiornarvi... Ho mandato una richiesta anche all'hotel Baia di Nora. Ho visto che dal loro giardino si vede il mare... Non ho idee di come siano i prezzi e la cucina, forse sto uscendo un po' dall'idea iniziale in questo modo, ma voglio tenermi aperte tutte le possibilità. Non dimentichiamoci che mi sposerò solo una volta nella vita e tutto deve essere perfetto! Smiley smile

Ovviamente se avete anche in merito a questa location delle news, sono qui!

• Rispondi
  • Z
    Zonta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze...sono in paranoia...

HO finalmente potuto visitare il New Barcavela, ma purtroppo siamo capitati proprio tra la fine di un matrimonio e l'inizio di un altro e non abbiamo potuto visitare bene la struttura. FM è rimasto colpito da morire, gli è piaciuto moltissimo (credo principalmente per la vista del mare che si staglia come un muro di fronte alla vetrata della sala) e addirittura al sentire i prezzi (che secondo me rimangono altini considerando che la struttura non è nuovissima) non ha battuto ciglio (dai 50 ai 70 euro trattabili... ).

Fatto sta che abbiamo rimandato tutto alla prossima visita, quando faremo l'assaggio e avremo modo di parlare molto meglio col titolare e di vedere meglio la parte del giardino e del gazebo. A me sinceramente è sembrato molto piu' piccolo di come appare nelle foto e ho paura che i miei invitati non possano muoversi liberamente durante il cocktail di benvenuto e a fine pasto (che è appunto uno dei miei punti cardine, quando prevedo "l'inizio delle danze"). FM invece è entusiasta...dice che il giardino è grande, che io non l'ho visto bene e che assolutamente è molto romantico e "perfetto" per quello che cerchiamo.

Insomma...per spiegarmi meglio FM avrebbe già deciso. Per lui va benissimo! Io, invece, che sembravo tanto sicura della scelta, ora non lo sono piu' e forse vorrei vedere anche altro. Mi è stato detto che però, a quel prezzo, qualcosa che dia sul mare così immediatamente è introvabile...

Vi chiedo ragazze, se possibile, se avete info, esperienze personali o di vostri parenti e amici circa questa struttura e insomma, se me la consigliate.

Siamo andati a visitare anche la chiesa di Sant'EFisio. Carina davvero, ma non fa per noi. Siamo in troppi.... Ora FM mi propone Bonaria a Cagliari, che dà comunque sul mare. Io a quel punto mi sposerei direttamente nella nostra parrocchia, visto che comunque poi devo fare tutti quei chilometri per raggiungere il luogo del ricevimento....

Smiley sad Sono in crisi...

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

: )

• Rispondi
  • Z
    Zonta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley smile Certo Gaia, vi farò sapere!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Claudia: - 30?? Come va? Nervosa?

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Claudia: - 30?? Come va? Nervosa?

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Facci sapere se ti abbassano il prezzo..

• Rispondi
  • Z
    Zonta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Seguirò il tuo consiglio!! Smiley smile)) Per fortuna me la sto prendendo comoda coi tempi, dunque se proprio non siamo convinti abbiamo ancora qualche mese per pensarci.... Vi farò sapere Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa