Buon pomeriggio sposine, avrei una domanda da porvi...Siccome io e mio fratello abbiamo intestate due case, sia quella in cui viviamo ora che quella dei nostri defunti nonni, e quindi paghiamo la tanto "cara" IMU, per togliere questo problema di mezzo e anche perchè tra un anno mi sposerò, vorrei prendere la casa dei nonni e far rinunciare a mio fratello la percentuale che ha su di essa, così come io rinuncerò alla percentuale ereditata sulla casa in cui viviamo con i nostri genitori. Entrambi siamo d'accordo. Purtroppo però, è sorto un "imprevisto". E cioè, a detta del ragioniere, per fare questa pratica di "rinuncia" bisogna spendere 7.000 euro.
Ora, io di certo non mi metterò a spendere così tanto per due firme, quindi vorrei sapere se qualcuna di voi l'ha fatto. E se c'è una valida alternativa, perchè sto andando davvero fuori di testa per questa cosa. Grazie in anticipo.
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Burocrazia del matrimonio
Sposarsi in Italia: l'iter burocratico per gli italiani...
Siete residenti all'estero ma volete sposarvi in Italia? Prendete carta e penna:...
Consigli per la vita di coppia
"Questione di sguardi": 5 momenti in cui gli occhi...
Perché in uno sguardo è racchiuso un mondo: ecco quando capire a colpo d'occhio...
Fotografi garanzie ANFM