Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erica
Sposa Abituale Giugno 2018 Roma

Sposi che celebreranno le nozze il 17 Giugno 2018 - Roma

Erica, il 5 Dicembre 2015 alle 18:14 Pubblicato in Nozze Lazio 0 24
Ciao ragazze! Molto piacere, sono Erica. Ho visti che anche voi avete deciso di sposarvi il 17 Giugno 2018 Smiley smile avete già qualche idea? Avete scelto già qualcosa??

24 Risposte

Ultime attività da Sara, il 15 Novembre 2017 alle 15:20
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda alla fine abbiamo girato tre agenzie e i prezzi più o meno sono gli stessi (siamo sui 10.000€) per una settimana ma in over water (cioè boungalow sull’acqua) e i prezzi sono più alti, però noi vogliamo aggiungere anche 4/5 giorni negli Stati Uniti al ritorno così spezziamo anche il viaggio che è molto lungo😅 ma questo non influisce molto sul prezzo (saranno 1000€) di più . Per le Maldive fatti consigliare bene per il periodo perché essendo tropicale ci sono dei periodi piovosi .
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono di Rocca Cencia, attaccata a te praticamente. Per il fioraio già abbiamo risolto, ne abbiamo bloccato uno che seppur lontano ha ottime recensioni. Viaggio di nozze ci eravamo fatti fare dei preventivi per Cuba, Rep. Dominicana e Messico ma con quello che è successo ci abbiamo ripensato...quindi optiamo per Seychelles, Mauritius o Maldive...la Polinesia pure è meravigliosa, ma posso chiederti che prezzi ti hanno fatto? E quanti giorni?

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io abito da quelle parti a borghesiana! Te? Guarda non saprei perché ce ne sono talmente tanti per la musica che non ho la più pallida idea! Credo che mi affiderò a questi che ci sono in community. Ma invece per il fioraio te ti sei già mossa? Il mio ragazzo dice che per lui è presto 😆 io sono in po ansiosa! Lo so a Roma avoja a fiorai però non vorrei che mi ritrovo a fa le cose all’ultimo... invece per il viaggio di nozze avete cominciato a girare ? Noi abbiamo visto 3 agenzie e stiamo facendo fare i preventivi per la Polinesia. Voi dove andrete ? Buona serata
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara! La collinetta la conosco perchè sta vicino casa mia Smiley smile Io sposerò nella Cripta del Divino amore e sì, per le pratiche burocratiche dobbiamo muoverci verso gennaio (comunque penso che ce lo diranno meglio al corso prematrimoniale). Per la musica per il ricevimento pensa che volevo chiederti io se avevi qualcuno, io non ho proprio idea!!!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno 😃 si mancano un po’ si cose però dai alla fine si fa tutto! Io sposerò alla chiesa S.Martino ai Monti vicino al Colosseo e la location che ho scelto è la Collinetta, non so se la conosci! Per il resto ho scelto il fotografo che non è conosciuto nel settore matrimonio, ma lavora per la tv, c’è l’ha presentato un mio cugino, è molto bravo . Poi devo scegliere il musicista /animatore ancora ! Te hai già contattato qualcuno per la musica in location? Sai consigliarmi? Invece tu in quale chiesa sposerai ? Ma che tu sapppia per tutte le pratiche burocratiche bisogna muoversi verso gennaio vero ?
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Per ora siamo messe praticamente allo stesso modo ahahaha mancano un sacco di cose!!! Tu in quale chiesa sposi? E quale location? Raccontami un po' dei fornitori che hai scelto se vuoi Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika anche tu sei di Roma e sposi il mio stesso giorno 😊 a che punto sei con i preparativi? Io per ora ho location, chiesa , fotografo , trucco e parrucco...
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda abbiamo su per giù gli stessi gusti, io penso di preferire un abito aderente in vita ma morbito dai fianchi in giù, con un piccolo strascico. Il pizzo non mi dispiace ma dipende sempre dal vestito, ovviamente anche io non escludo altri modelli, anche se a prescindere penso che non voglio abiti troppo pomposi!
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io per il vestito ho pensato fine settembre o ottobre ... Perché in realtà a me piacciono molto gli abiti aderenti ,a sirena , mi piace molto il pizzo... Però comunque voglio provare anche altri modelli per essere sicura. Magari si va con un' idea ben precisa e poi alla fine si può scegliere tutt'altro. Tu invece hai un'idea dell'abito??
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Pamela, non avevo letto il messaggio! Come ho scritto nel forum noi abbiamo scelto solo il ricevimento per il resto nulla ancora...e voi?
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti hai ragione, di tempo ce n'è... Io andrò a Luglio a far vedere la villa ai miei, in modo che quando vado fisso anche la prova menù per fine settembre penso... Tu quando pensi di andare a vedere il vestito? Hai già un'idea di come lo vuoi?Io pensavo di andare a dare un'occhiata già da ottobre... perché ho paura di nn riuscire a trovarlo al primo colpo!
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente anche io compresi di cocktail vini e bibite mi sono scordata di scriverlo!!! Bè dai te anche hai molto e il prezzo è ottimo!!! Noi la prova l abbiamo già fatta a maggio gratuita ma siamo andati da soli...Si mangia divinamenteSmiley tongue Da ottobre rifaranno delle degustazioni e li porteremo anche i genitori !!! Anche io non vedo l'ora di scegliere il tutto ... Per come sono fatta starei tutti i giorni a occuparmi di qualcosa, ma comunque è presto e di tempo ce n'è!! Smiley xd
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, hai un bel po' di cose!!! Guarda noi abbiamo cocktail di benvenuto con prosecco e analcolici, poi si scende nella zona dell'antipasto a bordo piscina con le varie isole: rustici, fritti, montagna e pesce, poi si entra in sala e abbiamo 2 primi (uno carne e uno pesce), due secondi (idem) con sorbetto, 3 contorni. Gran buffet di dolci servito fuori, torta nuziale. Bibite, vini bianco e rosso, spumante tutto incluso a 75 euro a persona! Non mi lamento, il prezzo è sensazionale e il cibo dalle recensioni è ottimo e abbondante! Non vedo l'ora di fare la prova per scegliere le pietanze, la torta, il tovagliato ecc Ah e in più dovremmo avere la suite nuziale.Tu hai prenotato la prova? A te è gratuita sia per gli sposi che per i genitori!
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calcola che ovviamente il prezzo varia in base a quello che vuoi .... Noi abbiamo come inizio il buffet con almeno 5 isole tra antipasti vari, due primi, un secondo , abbiamo aggiunto degustazione di vini e formaggi e un isola del cubano con sigari cioccolato e vari rhum poi buffet di dolci, la torta, confettata in più allestimento della location e paghiamo quasi 100€ a persona !!! Noi ci eravamo prefissati al massimo di spendere questa cifra... Invece voi lì quanto è a persona ?
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo scelto Residenza Castelverde, sala Selene...mi sono innamorata subito quando l'ho vista. Già la conoscevo ma non avevo mai visto la Sala Selene... moderna e con una piscina enorme, bellissima!
    Anche casale baldetti è molto bella! Posso chiederti quanto viene il menù a persona? E cosa comprende?

• Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo vedrai che sicuramente riuscirete a trovarne una che vi piace !!! Smiley kiss invece la villa che avete scelto qual'è?
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in zona Roma est ma ci siamo conosciuti a Frascati quindi avevamo pensato di sposarci lì, ma niente... Smiley sad Ora stiamo valutando delle chiese nel quartiere Alessandrino, sono molto belle... Speriamo Smiley smile
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A ok capito non lo sapevo che a Frascati funzionasse così .... Ma la state cercando li perché voi siete di Frascati? Comunque speriamo che ne trovate una che vi fa sposare di mattina. Noi il fotografo l'abbiamo trovato tramite mia suocera che lo conosceva, sono due ragazzi che stanno a Genzano, ci sono piaciuti e hanno anche un prezzo buono !! Smiley winking
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A Frascati per esempio nessuna chiesa celebra matrimoni di domenica mattina...assurdo, solo di pomeriggio! Ma generalmente chi decide di sposarsi di domenica fa il pranzo e non la cena, quindi lo trovo assurdo... spero davvero di riuscire a trovare una chiesa che mi piace!

P.s. che fotografo hai scelto?

• Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai non ci posso credere che non celebrano di domenica Smiley surprise ... Comunque si la chiesa ,la location e il fotografo sono i più importanti!!! Spero che riuscirete a trovarli al più presto!!Smiley winking teniamoci aggiornate
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen, noi per il momento ci siamo fermati alla villa... Abbiamo visto delle chiese ma per una cosa o per un altra non vanno bene. Alcune addirittura dicono che di domenica mattina non sposano!!! Comunque dovremmo muoverci in fretta perché manca un anno e fotografo e chiesa vanno prenotati per tempo... Vedremo come andrà a finire Smiley smile
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ... Anche io e il mio futuro marito ci sposiamo il 17/06/2018.. abbiamo scelto la chiesa di Sant'Anselmo all'aventino , mentre per il ricevimento casale baldetti a fascati. Abbiamo anche trovato il fotografo, per ora ci siamo fermati e ormai penso ricominceremo a guardare altro da settembre dopo le vacanze!
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Pamela, scusami ma purtroppo non mi era arrivata la notifica. Manca poco più di un anno al matrimonio e so già che volerà... Noi fino ad ora abbiamo scelto soltanto il ricevimento a Residenza Castelverde...dal vivo è ancora più bella che in foto! Siamo molto contenti Smiley smile Per la chiesa ancora non sappiamo, ma so che dobbiamo muoverci in fretta a prenotarla.

E voi? Avete già fermato qualcosa?

• Rispondi
  • Flavia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte molto piacere! Noi abbiamo per ora prenotato solo la location villa miani abbiamo scelto questa data Perchè a giugno era gia tutta piena...
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Novella Giugno 2025 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao erica...piacere mio!!!si ho scelto questa data perchè ci siamo messi proprio insieme il 17.06 ma nel 2004...sto vedendo qualcosa..ma niente di gia prenotato!!stavo dando un occhiata alle ville su per giu per farmi un idea del costo!!!ho visto villa appia antica...il cigno...dovrei andarle a vedere di persona...le chiese non ne ho vista neanche una..noi non ci sposiamo in chiesa...voi come state messi,gia scelto qualcosa?!?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione