Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Principiante Giugno 2014 Mantova

Sposi che celebreranno le nozze il 28 Giugno 2014 - Mantova

Irene, il 6 Febbraio 2013 alle 10:02 Pubblicato in Nozze Lombardia 0 21

Ciao ragazze ! Ho visto che anche voi siete di Mantova e avete fissato la data del matrimonio Smiley heart per fine giugno.. io in realtà devo ancora fissarla dovrei dare conferma per il 28 in questi giorni, ma sono molto combattuta x il problema del troppo caldo!!! Ho due date o il 14 o il 28 .. voi come siete messe?!?Mi piacerebbe confrontarmi con voi.. e scambiare un po di opinioni!!! Smiley winking

21 Risposte

Ultime attività da Irene, il 4 Giugno 2013 alle 17:42
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio, ma noi abbiamo già scelto come ti scrissi tempo fa il Convento dell' Annunciata! Ti chiedevo cosi.. più che altro per curiosità dato che noi appunto sul lago non avevavamo trovato niente!!!Smiley winking

• Rispondi
  • Ancy
    Sposa Novella Giugno 2014 Mantova
    Ancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda sono andata a vedere il Villa Aurora e se non siete tantissimi direi che ci state perfettamente nella sala al piano superiore, è bello perchè avete la vista del lago intanto che mangiate, se no posso suggerirti anche corte francesco di montichiari, devo dire che ha delle location da favola e il aprco è enorme...

• Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avevamo guardato anche noi Tancredi.. ma ci sembrava troppo moderno cm posto cioè.. secondo me ci stà se al matrimonio gli invitati sono quasi tutti giovani, e allora la Location si presta x fare un matrimonio di sera molto glam. Ma noi abbiamo parecchi parenti e non ci sembrava adatta.. però la posizione direttamente sul lago è stupenda!!!

• Rispondi
  • Ancy
    Ancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda a sirmione c'è una location molto moderna che secondo me è pù che valida, il Tancredi, se no ci sarebbe il Villa Aurora a Soiano al lago, ma finchè non lo vedo di persona non saprei dirti, comunque ti faccio sapere

• Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao.. noi abbiamo scelto il Convento dell' Annunciata a Medole, avrei voluto anche io spostarmi verso il lago ma poi non abbiamo trovato niente e pensandoci bene ci sembrava un pò scomodo! Tu cos' hai visto sul lago? Cmq si speriamo davvero ci sia una stagione migliore, anche perchè noi faremo tutto fuori all' aperto!!! Smiley laugh

• Rispondi
  • Ancy
    Ancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Irene, anche io come te ho scelto giugno come mese e sto aspettando la data definitiva (me la diranno domani pomeriggio); il caldo per me non è mai stato un problema, anzi, essendo io molto freddolosa ho voluto abbindare nella speranza che giugno 2014 avrà temperature decenti, conterà molto, a mio aprere anche l'abito che indosserai, non tanto in chiesa, in quanto li di solito c'è fresco, quanto per il resto della giornata.

tu che location hai guardato? io sto ancora valutando varie opzioni sia a Mantova che verso il lago, fammi sapere Ancy

• Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si.. quella l' abbiamo fissata ancora a gennaio!!! Smiley winking

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Agosto 2014 Mantova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gaia..

io sono ancora a zero Smiley surprise !

..non so se l'avevo detto..ma stò aspettando di togliere l'apparecchio..e la mia dentista mi ha dato solo ieri il via libera, mi ha assicurato che per la prossima primavera non ce l'avrò più!

Ora posso iniziare a decidere qualcosa .. però sono già in crisi..

.. se almeno la mia chiesa ci fosse ancora non avrei anche questo problema che si aggiuge alla lista!

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Irene!

tu sei avantissima ... io devo ancora decidereil come, il dove e il quanto ...

Non ricordo se avevi già scelto la location?!

• Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io stò per decidere il catering.... Smiley winking

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Elisa, Irene, come procedono i preparativi?

• Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa.. beh spero sia cosi allora che non abbia scadenza.. Smiley smile Il terremoto ha distrutto non solo cose ma anche la vita delle persone, mi fa piacere che la tua casa ne sia rimasta illesa ma posso immaginere cosa voglia dire abitare in un paese che ora come ora risulta "morto"e non potersi sposare nella propria chiesa! Spero tanto che gli aiuti arrivino e che finalmente si possa ricostruire!

Cmq se sei alla ricerca di una bella chiesetta.. a Barbassolo di Roncoferraro c'è una Pieve Romanica molto bella è piccola ma c'è gente che da tutto il nord viene per soposarsi li...

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao..
    a me hanno assicurato che non ha scadenza, qualcuno mi aveva parlato di 3 anni, ma mi hanno detto che la durata è illimitata finchè la coppia rimane tale. Poi in ogni caso il mio parrocco mi ha detto che quando ci sposeremo dovremo fare un incontro con lui.
    Si abito in zona terremoto..fortunatamente personalmente non ho avuto danni alla casa, ma in paese la situazione è piuttosto triste.
    Per la location appena si apre la stagione inizierò a guardare..anche perchè penso che il problema più grosso sia appunto prenotare il ristorante..

• Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo fatto il corso prematrimoniale esattamente un anno fa... ma sposandoci nel 2014 non vorrei scadesse (perchè avevo capito che duarava due anni... ) tu ne sai qualcosa???Smiley atonished

Noi crediamo tutti e due però chissà il perchè alla fine chi ci tiene di più a chiudere il cerchio è sempre la donna... cioè diciamo che a lui c'è voluto un pò per metabolizzare il tutto (convivenza e poi matrimonio) cmq dai.. ora siamo entrambe sulla stessa lunghezza d' onda e ora dice che non vede l' ora di sposarmi :Smiley heart !!! Cmq si come dici tu è una bella spesa.. tutta in un giorno cavolo.. però.. si può sempre fare una cosa modesta con non molti invitati.. anche se è una volta nella vita e vorremmo fare una cosa fatta bene!!!Smiley winking

Avevo sentito anche io la Corte dei Conti.. ma solo per telefono e visitando il sito internet, cmq rispetto ad altre ville non chiedono tantissimo di affitto.. ma secondo me l' aspetto negativo è che non hanno ne le sedie, ne i tavoli e se ho capito bene nemmeno l'arredo esterno (cioè tipo divanetti poltroncine ecc..). Quindi facendo due calcoli e sapendo che generalmente un catering per portarti tavoli e sedie vuole a invitato 7 € non mi sembrava più poi cosi tanto conveniente! Cmq a parte questo secondo me 45/50 min ci stanno per arrivare alla location, è una distanza accettabile, anche noi ad arrivare la al Convento ci servono circa 50 min e pazienza.. dai per me ci sta è una volta sola voglio dire, per quello stai tranquilla!!!

Quindi abiti nella zona del terremoto?

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, anche noi in chiesa..

al mio moroso non interesserebbe più di tanto, ma non perchè non è credente, ma solamente per il fatto che è tutta una spesa e anche perchè è timido e l'idea di avere l'attenzione concentrata su di lui tutto il giorno non lo fa impazzire, io invece ci credo nel matrimonio e la vedo una tappa indispensabile per diventare a tutti gli effetti una famiglia vera e propria..quindi per me lo farà..

il corso prematrimoniale lo abbiamo già fatto l'anno scorso in compagnia con altri nostri amici, per cui almeno una cosa è fatta Smiley winking ..

immagino che non sia tutto rose e fiori la convivenza..ma se fosse così sarebbe una paranoia Smiley atonished (poi te lo saprò dire)!

la corte che ho visto io è "la corte dei conti " di cerlongo..ma non è proprio vicina a me..mi ci vogliono 45/50 minuti..però mi era piaciuta molto perchè è un posto bello e intimo..

infatti avevo pensato che se alla fine la mia scelta dovesse ricadere là, potrei anche pensare di sposarmi nella chiesa di cerlongo..

purtroppo la mia chiesa con il terremoto è andata distrutta..per cui se mi sposo nel mio paese dovrei sposarmi in una palestra che ora è stata allestita a chiesa..o forse in una chiesina che verrà rimessa in sesto andare alla fine di quest'anno, anche se avrebbe il difetto di contenere appena 50 persone.

boh..non so..effettivamente non ho ancora inziato a guardare delle corti o dei ristoranti percui potrei anche trovare altro..penso che sarà una cosa che inizierò a fare con giugno di quest'anno..prima proprio non ce la faccio!

• Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao grazie per avermi risposto, anche a me fa piacere poter parlare e condividere con qualcuno di queste cose!!!Smiley laugh Anche noi conviviamo.. e come hai detto tu (di fatti ti capisco molto bene) abbiamo deciso cosi perchè non vedevamo l' ora di viverci pienamente e non solo nei week end! Io proprio ne sentivo il bisogno.. avevo voglia della mia casina, dei miei spazi e di stare con lui... sempre!!! Ahahah scritto cosi sembra tutto perfetto.. ma le litigate e le crisi di nervi ci sono, specialmente perchè un uomo in casa non fa NULLA!!!Smiley angry

Però... ora che siamo arrivati a questo punto non vediamo l' ora di sposarci per ufficializzare in modo "serio" la cosa! Noi ci sposeremo in chiesa.. anche voi?

Per quanto riguarda il posto è definitivo, l' abbiamo confermato sabato scorso ed è il Convento di Medole!

La corte invece che hai visto tu qual' è?

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

scusami il ritardo..oggi riesco a risponderti perchè sono a casa ammalata..

mi fa piacere avere un'altra persona con cui parlare di queste cose..grazie per avermi trovata :-) !

Il motivo per cui ancora non posso decidere una data è perchè stò aspettando di avere conferma di quando finalmente potrò togliermi l'apparecchio .. probabilmente succederà a fine anno .. ma solo intorno a luglio/settembre ne avrò la conferma.. anche perchè tutto dipende da quando sono bravi i miei denti a spostarsi!

Nel frattempo io e il mio ragazzo, stanchi di dover aspettare ancora per iniziare la nostra vita insieme, sia per via del matrimonio che non avverrà prima della prossima primavera, sia per via della casa che non sarà pronta prima di fine 2014, abbiamo deciso di andare a convivere..perchè a quasi 30 anni ho voglia e bisogno di iniziare a vivere la mia vita con lui a tempo pieno!..per cui questa primavera inizierà la nostra avventura..che appena possibile voglio coronare con il matrimonio!

Posso chiederti per curiosità di che posto ti sei innamorata?!..se non lo vuoi dire tranquilla che non mi offendo..

Io finora ho visto solo una corte, un pò fuorimano, ma mi è piaciuta molto..non mi sono però ancora informata dei costi..

Del resto ho solo guardato su internet..di più ancora non ho fatto..

• Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa.. guarda in realtà noi dovevamo sposarci quest' anno!!! Abbiamo iniziato a girare per Location a novembre.. a noi sembrava presto anzi.. direi giusto come tempistica ma i fornitori ci dicevano tutti che quasi eravamo in ritardo per poterci appunto sposre in giugno 2013!!! Smiley surprise

Noi siamo partiti per una Location che ci ha fatto innamorare al primo sgurdo (visitando il sito), quando siamo stati la ne abbiamo avuto la conferma.. era meravigliosa:Smiley heart !!! Sembrava tutto perfetto ma.... non avevano neanche un sabato libero in giugno 2013 (ed erano i primi di novembre).

Cosi abbiamo visto altri 3 posti e informati su altrettanti.. ma per un motivo o per l'altro (date, costi, num. di posti limitati ecc) non andavano bene! Dopo una ricerca estenuante.. senza piena soddisfazione abbiamo deciso.. rimandiamo all' anno prossimo e cosi ci sposiamo a giugno 2014!E incredibile ma vero.. avevano già 1 data fissata e l' altra in forse!!! Daltrone in un mese ci sono 4 sabati.. e fanno presto a volar via!

Per quanto rigurda i costi.. dipende noi abbiam visto che in media che sia Location con catering o ristorante vogliono tutti non meno di 80 / 85 €!!! Ma dico io... ma chi mangia per 85 € ??? Nessuno quando vai al ristorante se mangi per 35 è già più che sufficiente! Ma abbiamo dovuto arrenderci... tutti viaggiono su quelle cifre o almeno quasi tutti ecco. Noi non abbiamo guardato per agriturismi... (cioè io ho dato un occhiatina) mah il mio ragazzo preferiva un menù un po più ricercato..

Comunque riassumendo il consiglio che ti posso dare è.. non aspettare troppo per la Location o ristorante che sia xkè è difficile trovare le date poi, specialmente se ti innamori di un posto e te lo vedi sfumare cosi davanti agli occhi perchè c'è chi 1 anno, 1 anno emmezzo prima ti ha fregato la data!!! Smiley winking

Cmq se hai bisogno di info chiedi pure ah tu di dove sei?

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Irene,

io sono più indietro di te, nel senso che non ho ancora fissato una data precisa, ma mi piacerebbe sposarmi tra aprile e giugno al massimo, dell'anno prossimo..

ma la data potrò deciderla solamente verso fine di quest'anno..per cui mi stò informando un pò su tutto quello che c'è da fare in modo da non arrivare all'ultimo con mille cose a cui pensare!

Mi piaceva l'idea di quel periodo primaverile appunto perchè ci sono le giornate più lunghe e potrei sposarmi di sabato pomeriggio e avere luce sicuramente fino all'aperitivo pre-cena e oltre.

Decidere per la location la vedo una cosa piuttosto difficile..nel senso che i prezzi sono veramente esagerati..e il mio ragazzo, vede quei soldi come buttati via..per cui trovare un posto non troppo lontano con le caratteristiche giuste sarà difficile.

C'è una mia amica che ha girato in questo periodo catering, ville e ristoranti perchè si sposa a fine anno, e mi ha dato un'idea dei costi..e le ville con catering, seppur più belle, sono veramente costose, e visto che dobbiamo investire soldi anche nella casa..diventa veramente difficile scegliere..e soprattutto trovare un posto che sia a non più di 45 minuti/un'ora di distanza dalla chiesa.

Boh..

Intanto mi stò guardando in giro un pò per tutto..

possa già pensare a bomboniere e partecipazioni..visto che piacerebbe arrangiarmi a fare quelle cose lì!

Per cui ho già la mente al lavoro!

• Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao grazie.. beh siamo proprio agli inizi anche perchè manca ancora cosi tanto!!! Il dubbio sulla data era più che altro che volendo sposarci al pomeriggio il 28 ci sembrava più indicato per fare una bella cena all' aperto! Quindi ragionandoci un po su e pensando di soposarci alle ore 17:00 esci verso le 18:00, poi per arrivare alla Location ci vogliono circa 50 min (quindi 50 min per riprendersi in macchina con aria condizionata).. e poi si arriva verso le 19:00 che in teoria si stà già bene come clima (a meno che non sia una giornata particolarmente afosa soffri tutta sera)!!! Xrò boh.. forse anche il 14 per mangiare fuori alla sera non si stà male.. cmq la Location è in mezzo alla campagnia quindi forse c'è più freschino.. oddiooo mi stò incartando!Smiley xd

• Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Irene!

Benvenuta!

Per quanto riguarda il tempo, io ti consiglierei il 14... non c'è molta differenza tra le due date ma potresti essere fortunata e magari il 14 non è ancora arrivata l'ondata di caldo!

Come procedono i preparativi per il resto?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione