Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tatina
Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo

Tableau e segnatavolo - fase 1

Tatina, il 15 Gennaio 2013 alle 23:25 Pubblicato in Fai da te 0 13

Ebbene si dopo giorni di meditazione...ragionamenti con la mia dolce metà..finalmente abbiamo trovato la base per il nostro tableu...

il tema è i viaggi fatti insieme..quindi le città europee e non solo visitate...

alla fine dopo varie bozze e varie ricerche abbiamo trovato la stampa della terra con effetto anticato (sul color seppia ...avorio - champagne)---visto su sito on line...costo 7 euro...ordinato.....adesso quando arriva potremo iniziare a strutturarlo...

diciamo che ci eravamo fatti fare diversi preventivi anche per stampare una caricatura con la mappa solo europa ma ci hanno chiesto uno sproposito e non mi andava di spendere tutti quei soldi.....

adesso attendo fiduciosa l'arrivo.....e si inizia la ricerca del sostegno per il segnatavolo....

ed ecco il dubbio quanto deve essere alto il sostegno per il segnatavolo? (considerando che abbiamo un centrotavola con specchio - candele - vaso con piccolo bouquet di rose)???

13 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 3 Maggio 2015 alle 17:27
  • Emanuela
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Tatina! Posso chiederti su quale sito hai acquistato la cartina? Noi avremmo un'idea simile :-) Grazieee

• Rispondi
  • Tatina
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ricordo la cartolina del pantheon...(ho sbirciato) ma non avevo notato che era questo il sostegno.......

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tra l'altro in una delle foto del link che ho messo sul mio matrimonio si vede l'allestimento tavolo. specchi candele e fiori e poi questo reggipiatto con cartolina di parigi (il patheon mi pare fosse)

• Rispondi
  • Tatina
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero?????

grazie.....vado a vedere....

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche le mie erano tipo cartoline di parigi e ho usato questi

da hao-mai (negozio di cinesi ce ne sono dovunque) due ti costano 1 euro

• Rispondi
  • Tatina
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Claudia ci gguardo subito!!!

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2012 Viterbo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idea carinissima!! POtresti mettere una bandierina su ogni città in cui siete stati e sul tavolo una foto "seppia" o "anticata" della città del tavolo.....in modo tale da riprendere l'effetto anticato della carta....
    secondo me l'altezza è perfetta intorno ai 7cm o se li trovi anche più piccolini...alla fine una cartolina ha le dimensioni di 10*15 o al più 15*18, come quelle di una fotografia....purtroppo non riesco a caricarti le foto, ma se metti su google "cavalletto plexi" esce fuori quello di cui sto parlando...sono quei cavallettini fatti ad elle, che si incastrano l'uno nell'altro.....

prova a guardare qui....

http://www.plexiworld.it/catalog/c/26/d/BR-Cavalletti-Radica

Hanno di tutto, comprese scatoline in plexi e pvc.....

• Rispondi
  • Ira
    Sposa VIP Aprile 2013 Cosenza
    Ira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una meraviglia come tema... I viaggi sono stupendi! E' un modo di conoscere nuove culture persone cibi

• Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, non troppo alti altrimenti sono ingombranti!!! Direi che la misura che hai detto tu è perfetta!!

• Rispondi
  • Tatina
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si fortunatamente anche solo per un week end abbiamo girato...credo che non avremo abbastanza tavoli per coprirli tutti ma meglio così....

• Rispondi
  • Tatina
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questa è l'idea..solo che volevo farli modello cartolina....ma il supporto di che altezza???

inizialmente avevamo pensato a delle cornici, ma non ci convincono fino in fondo....quindi pensavamo al segnatavolo semplice dove appoggiare la cartolina con la nostra foto...ma abbiamo visto che quelli classici semplici sono alti 24 cm e con il cartoncino rischio che se mi alzo in piedi sono alta come il segnatavolo....nonono...

io pensavo altezza 7 cm + il cartoncino misura cartolina.......che dite?

• Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottima idea per tableau!! E bon per voi che avete viaggiato tanto!!! Magari potreste mettere una foto di voi ad ogni città/posto visto come segnatavolo!

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bello però il tema viaggi!!!

quindi avete viaggiato un bel pò suppongo njo?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione