Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Maggio 2018 Alessandria

Taglio della torta alle 18

Federica, il 17 Settembre 2017 alle 09:01 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 23
Buongiorno ragazze.. io e il mio FM ci sposiamo di sabato mattina e faremo il pranzo (saremo già circa 130 invitati).. di cui 100 sono i parenti del marito, 15 i miei.. il resto gli amici più stretti.. quelli lì paghiamo noi.. e purtroppo non abbiamo i soldi x invitare tutti gli amici anche se ci farebbe piacere che ci fossero lo stesso.. così abbiamo pensato di fare verso le 17.30 il taglio della torta, quindi fare una partecipazione a parte e invitare circa 30 amici x il taglio della torta.. abbiamo solo un dubbio , facendoli arrivare alle 17.30 il taglio verrà fatto circa alle 18.. noi poi non gli diamo nulla da mangiare.. xké ci sarebbe costato una fortuna rifare un aperitivo.. xké mi diceva il ristorante che magari altri invitati del pranzo si potrebbero fermare, quindi non riusciremmo nemmeno a calcolare nel modo giusto per quante persone fare aperitivo.. poi ripeto.. siamo non stretti.. di più con le spese.. io non volevo nemmeno sposarmi (a causa dei soldi) il mio FM ha insistito.. i suoi genitori ci danno una mano pagando tutti i loro parenti ma il resto tocca giustamente a noi.. me dispiace farli venire alle 18.. poi alle 20/20.30 tutti a casa xké non gli diamo da mangiare.. ma ci farebbe cmq piacere che ci fossero quel giorno.. al massimo dopo li portiamo tutti al MC Donald 😂😂😂😂 a parte chli scherzi voi cosa ne dite?

23 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 18 Settembre 2017 alle 22:41
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Magari puoi prevedere il buffet dei dolci almeno.

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo dopo il secondo c'è direttamente la torta.. Non ci fanno buffet di dolci o di frutta.. La confettata ci sarà
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma non puoi farli arrivare prima quando ci sarà il buffet dei dolci, della frutta o l'angolo cubano o la confettata, insomma quello che hai scelto e poi per finire torta?!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo.. io sì..anche se non vado a un matrimonio il regalo lo faccio lo stesso.. ma no voglio che la gente si senta in obbligo a farcelo.. noi nell'invito al pranzo metteremo il biglietto della lista nozze.. invece agli invitati per la torta non mettiamo nulla..
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2018 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però scusa è ovvio che se inviti x la torta uno ti fa un regalo.... mi vuoi dire che se venissi tu invitata a un matrimonio solo x la torta almeno 50 euro non glieli regali????
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ristorante me lo ha sconsigliato.. ha detto che facendo poi il taglio alle 18.. anche quelli del pranzo possono fermarsi.. e mangiare ancora.. e non è bello dire questo non è per voi ma x gli altri..
    • Rispondi
  • Rachele
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farò degli inviti per il taglio della torta, ma credo che un minimo gli vada offerto.. nn devono essere cene eccezionali o costi eccessivi! Anche pizzette, rustici ed eventuali solo per loro, sennò come dici tu li lasci senza nulla.Alle persone invitate a pranzo puoi spiegare tranquillamente che quel buffet è riservato solo per chi arriverà dopo.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2018 Milano
    Eleanor ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente non piace il discorso dell'invito solo al taglio della torta. Parere mio personalissimo. Anche perché nel tuo caso li inviteresti in un orario che già è da aperitivo.. se poi si fermano a festeggiare come fanno senza cena?! Dovresti valutare ad esempio come ho fatto io di fare buffet di frutta, dolci e salato...
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male.. Avevo paura di essere l'unica 😢
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2019 Nuoro
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace come idea... L invito al taglio della torta la trovo brutterella, a questo punto farei un buffet un aperitivo e poi dolce un altro giorno...
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah si.. Spero di sì.. Mi dispiace solo farli venire nel tardo pomeriggio e non dargli nulla da cena.. Ma oggettivamente non sapremmo come fare. E spostandoci di mattina non possiamo nemmeno dare il taglio della torta alle21 diventerebbe poi lunga 😕
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno fatto circa 10/12€ a testa.. Al pranzo invieremmo i più stretti (15) e dopo darne arrivare circa 30/35..
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi purtroppo abbiamo troppi amici da invitare.. E non invitarli per un fatto economico ci dispiace.. Li vogliamo vicini quel giorno.. Tutto lì.. Stiamo riducendo all'osso tutte le spese.. Invitarli tutti significherebbe rinunciare ai fiori in chiesa (e non puoi) al fotografo e alla musica.. A me se avessero invitato al taglio della torta ad alcuni matrimoni forse sarei stata più contenta 😬😬😬
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma noi nell'invio del taglio della torta non mettiamo nemmeno il biglietto della lista nozze.. Li invitiamo perché ci fa piacere, gli faremo la bomboniera come tutti ma da loro non aspettiamo nessun tipo di regalo.. Dandogli solo la torta non pretendiamo e nemmeno vogliamo niente da loro..
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora x il taglio della torta ci fanno circa 10/12€ includendo torta, vino e confettata
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa Precisa Settembre 2017 Reggio Emilia
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ci sta.. io sono stata al taglio della torta di colleghi che giustamente non potevano invitare tutti.. se avete piacere io credo che anche ai vostri amici faccia piacere condividere quel momento con voi 😊
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'invito solo per il taglio della torta proprio non piace. Io voglio un matrimonio piccolo, perciò quelle persone che sono in dubbio se invitare o no non le inviterò e basta Smiley xd Semmai preferirei fare una piccola festa/cena con loro un altro giorno.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2018 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda l'invito solo per il taglio della torta a mio avviso è brutto perché per primo gli offri solo la torta , si sentirebbero degli invitati di serie B obbligati a farvi un regalo e a comprarsi un abito per l'occasione.... mettiti nei loro panni .... io mi offenderei ( qua a genova si usa x racimolare soldi .....) noi non lo faremo. Chi viene in chiesa viene al ristorante... matrimonio intimo e va bn così e il mio compagno è siciliano e noi solo 70 persone avremo
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2017 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che molti sposi lo fanno e il ristorante gli viene incontro...A me onestamente non piace molto come cosa..capisco benissimo il limitare le persone l ho fatto anche io però ho preferito non invitarle proprio...poi dopo puoi fare una pizza o un aperitivo o una torta solo con loro in altro momento..
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Maggio 2018 Verona
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il ristorante ha dato l'opportunità di invitare qualche persona in più per il taglio della torta con un prezzo di 5 euro a persona, troveranno un buffet di dolci e frutta, confettata e la torta. Non sappiamo ancora se inviteremo qualcuno per la torta o se queste persone verranno all'intero ricevimento o se non invitarle proprio. Intanto credo che non sia male come soluzione contando che le persone dubbie sono una decina
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2018 Catanzaro
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io capisco il tuo punto di vista.. io per lo stesso motivo non ho invitato tutti i miei colleghi.. e mi è dispiaciuto perché ho un bel rapporto con loro.. onestamente tra i miei colleghi e quelli di fm, arrivavamo a circa 50 persone in più.. quindi per loro abbiamo deciso di fare la partecipazione solo per la cerimonia in chiesa, e non al ristorante. A matrimonio fatto, organizzeremo un aperitivo.. o una pizza solo con loro! Così non gli si fa un torto.. e comunque puoi organizzarti con le spese! Qst è quello che faremo noi.. se può esserti d' aiuto! Un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parla con il ristorante e senti che prezzo ti fanno....
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, molti sposi invitano alcuni solo per il taglio della torta Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa