Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ivana
Sposa Abituale Settembre 2017 Bari

Tenuta pinto, masseria la macina o plenilunio alla fortezza? help!

Ivana, il 19 Luglio 2016 alle 08:30 Pubblicato in Nozze Puglia 0 35
Buongiorno! Sono venuta dalla brianza per scegliere la sala qui in Puglia. Io ed il mio compagno ne abbiamo viste 8 e siamo fortemente indecisi tra Tenuta Pinto, Plenilunio alla fortezza e Masseria la Macina. Consigli sulla scelta? Gli invitati non saranno molti (circa 70 -80) e temo che location troppo grandi possano essere troppo dispersive. Grazie a chi vorrà darmi un suggerimento!

35 Risposte

Ultime attività da Ivana, il 3 Maggio 2019 alle 21:22
  • Ivana
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io posso solo dirti che nel 2017 il rapporto qualità/prezzo a Tenuta Pinto era il top... Il cibo è una garanzia e le due figlie del proprietario sono bravissime negli allestimenti. Valuta tu!
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Novella Settembre 2019 Brindisi
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so ..anche se il prato nn di sa mai...con l'umidità...e c'è te nn sono sicura che sia per tutti...la Macina è una via di mezzo...fosse per me tutto su prato...nn lo so
    • Rispondi
  • Ivana
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho scartato la Macina solo per la distanza e per l'ambiente troppo dispersivo per l'esiguo numero di ospiti. Ho fatto un matrimonio serale all'interno, non sul prato solo per una questione meteorologica... Me ne pento ogni giorno! Fate cena o pranzo sul prato!!!
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti come mai avevi scartato la macina? Hai fatto ricevimento sul prato?
    • Rispondi
  • Ivana
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi sono sposata due anni fa a Tenuta Pinto. Sono assolutamente soddisfatta della mia scelta! Vai tranquilla!!
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Anche io indecisa tra tenuta pinto e la macina. Posso sapere come è andata? Anche io voglio un matrimonio country e la macina mi sembra meno country di tenuta pinto. Più elegante. Grazie
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao è passato un po’ di tempo ma anche io sono indecisa tra la macina e tenuta pinto. Posso sapere come è andata e come mai hai scartato la macina? Sempre se mai leggerai questo messaggio. Grazie
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì alla fine è un semplice parere... Prego!
    • Rispondi
  • Ivana
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendola visitata non credo che il termine "rustico" sia il più appropriato. Rustica è la location che ho scelto ovvero "Tenuta Pinto". Vedremo se sarà all'altezza delle aspettative... Grazie comunque per aver dato un tuo parere!
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto su internet plenilunio alla fortezza ed è carina anche se a me il genere rustico non piace
    • Rispondi
  • Ivana
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande!! Io idem!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Luglio 2017 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non vedo l'oraaaaaaaaaaa....spero ke questi mesi passino velocemente Smiley laugh kmq poi pubblicherò
    • Rispondi
  • Ivana
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille...sono curiosa di vedere poi qualche foto dei tuoi allestimenti! Saranno fantastici!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo in masseria con rito civile Smiley smile si, assolutamente, fammi sapere poi se prenotate!
    • Rispondi
  • Ivana
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo Francesca! Quindi ti sposi di domenica? Rito simbolico o in chiesa? Io credo opeterò per un venerdì (8 o 15 settembre). Teniamo in contatto!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta per te....ottima scelta....Smiley laugh
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione, dimenticavo il 30...per noi era troppo in là!noi ci sposiamo il 17 Smiley smile se la scegliete teniamoci in contatto, è bello conoscere sposine dello stesse mese e location!Smiley catface
    • Rispondi
  • Ivana
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, due settimane fa ci hanno dato due venerdì e sabato 30 come date disponibili... spero ci siano ancora.... tu in che giorno ti sposerai?
    • Rispondi
  • Ivana
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, anche masseria La Macina mi ha colpito... è molto bella ma rispetto a Tenuta Pinto è più lontana... pertanto domani vado a Tenuta Pinto a bloccare la data... wow che emozione!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!Noi ci sposeremo a Tenuta Pinto, ovviamente sono di parte perciò ti consiglierei quella...non so se avete già chiesto per la disponibilità, quando siamo andati noi per settembre erano libere solo le domeniche (a meno che non ti stia bene un giorno infrasettimanale chiaramente). Io me ne fregherei di quello che penseranno gli invitati, tanto ad un matrimonio c'è sempre chi ha da ridire!fate ciò che piace a voi Smiley catface

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto masseria la macina....mi ha colpito subito...Smiley heart ...e non vedo l'ora pero anche tenuta pinto è bella più o meno è lo stesso genere solo che per me era lontano.... e poi non so se hai visto casale san nicola...siamo sullo stesso livello
    • Rispondi
  • Ivana
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, avevo visto già il sito e alcune foto... molto bella, simile nello stile a plenilunio. Plenilunio è a 20 minuti da casa... e l'ho visitato, è una bellissima struttura con menù che partono da 140 euro. Ma a parte i costi temo che non rispecchi la mia personalità...
    • Rispondi
  • Ivana
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    110 euro a persona con tutti i buffet (itinerario della Puglia, frutta e dolci), 120 euro se vuoi anche la degustazione dei vini Fichimori. L'anno prossimo ci saranno degli aumenti...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Luglio 2019 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si molto bella tenuta pinto io vorrei andarla a visitare!da quanto partono i menù. ?
    • Rispondi
  • Ivana
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì la conosco (è famosa) ma è anche molto costosa! Tenuta Pinto ha un rapporto qualita/prezzo inbattibile...
    • Rispondi
  • Cricri
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Brindisi
    Cricri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si chiama torre coccaro Smiley shame
    • Rispondi
  • Rosalba
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo a plenilunio alla fortezza...amore a prima vistaSmiley love
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo dai uno sguardo anche a masseria coccaro (o qualcosa di simile Smiley ups Ricordo solo coccaro nel nome ) è molto simile alle foto che hai postato ma un filo meno country.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piace lo stile di plenilunio alla fortezza forse potrebbe piacerti villa corte degli aranci a molfetta (ma non ha più sabato liberi in tutta l'estate). Prova a dare uno sguardo. Per quanto riguarda le masserie da noi ce ne sono moltissime..dovresti perdere un pochino di tempo per guardarle tutte. Per quanto riguarda plenilunio alla fortezza sono stata lì a un matrimonio alcuni anni fa ma il cibo e il servizio...non sono stati dei migliori ad oggi spero vivamente abbiano cambiato i cuochi.
    • Rispondi
  • Ivana
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Settembre 2017 con rito civile... la data precisa dipende dalla disponibilità della location (Plenilunio solo di domenica). Nel barese ci sono alcune masserie simili ma non "magiche" come La Macina e Masseria Pinto!
    • Rispondi
  • Cricri
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Brindisi
    Cricri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E altre masserie nel barese? Comunque il plenilunio dal sembra un luogo magico, non lo escluderei. Quando ti sposi?
    • Rispondi
  • Ivana
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, grazie per avermi risposto! La macina è una delle tante masserie stupende della zona di Ostuni e Fasano. Famiglia, parenti e amici abitano in provincia di Bari e molti sono over 60. Pertanto si tratta di far fare parecchi chilometri (circa 68). La masseria è molto grande e noi probabilmente saremo pochi (70 spero!). Non so pertanto se valga la pena farse tanta strada per un luogo sicuramente bello ma forse dispersivo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione