Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Curiosa Luglio 2013 Ravenna

Villa fiorita, villa cupido, palazzo cifelli

Anna, il 15 Ottobre 2012 alle 13:16 Pubblicato in Nozze Campania 0 29

Buongiorno sposine campane, avrei voluto festeggiare il matrimonio al mare, ma i prezzi sono + del doppio rispetto a quelli delle zone vesuviane, così infine ho cambiato direzione! Adesso sono quasi arrivata alla decisione finale... dico quasi perchè vivo fuori Napoli e solo a fine mese potrò scendere e visitare le strutture tra le quali sono ancora indecisa: Villa Fiorita, Villa Cupido e Palazzo Cifelli... intanto però (tanto per arrivare lì con qualche informazione in più) volevo sapere se ci siete state per una cerimonia e come vi siete trovate... qualsiasi cosa vi venga in mente mi può essere utile!!

Grazie

29 Risposte

Ultime attività da Carla, il 15 Gennaio 2015 alle 15:00
  • Carla
    Sposa Abituale Maggio 2017 Napoli
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dato k io ho scelto villa fiorita vorrei sapere se poi hai scelto questo ristorante cm ti sei trovata grazie
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lucia, io mi sposo il 18 maggio, a deciderò il prossimo fine settimana ke sarò a Napoli e farò un giro... sul cibo ti posso tranquillizzare in un certo senso xkè la mia famiglia è stata ad un matrimonio lì e hanno mangiato super bene... ho sentito solo commenti positivi da tutti gli invitati! Però questa cosa che mi hai detto dell'animazione e della musica... anche x me potrebbe essere un problema!! Già che ci siamo, in quale associazione lavori? Magari potrebbe tornarmi utile!!!

• Rispondi
  • L
    Sposa Novella Luglio 2013 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

X Anna: ti scrivo perchè anche a me è piaciuto molto il palazzo cifelli, ma sono molto indecisa su troppe cose: mi hanno detto che non fanno assaggi e questo è un limite quasi insuperabile per me: non me la sento di spendere 100 euro a persona così a scatola chiusa! Forti limiti anche sugli orari del taglio della torta (max 20:30) animazione solo quella ke ti impongono loro (io faccio parte di un'associazione di animatori e vorrei che lavorassero i miei amici!), musica solo quella ke impongono loro, confettata a parte ecc ecc... ma la sala non c'è che dire: è bellissima! ed i bagni uno spettacolo! ... non so proprio più ke fare!!!! tu alla fine ke hai deciso? in che data ti sposi? c'è qulcuno qui nel forum che può tranquillizzarmi sul cibo? chi ha mangiato lì?

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando vado vedo se ha ancora qualche data completamente libera... tanto penso che io sono un caso raro... chi voleva prenotare l'ha già fatto!

• Rispondi
  • R
    Sposa Novella Giugno 2014 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma già hai prenotato qualcosa? Xk altrimenti potresti cambiare data!! Perche in questo modosr prenoti per seconda sei sicura che quel giorno si faranno due matrimoni!! Magari potresti scegliere una data che stai solo tu!!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmmm speriamo allora sia libera quella... mi piacerebbe la sala con piscina!!!!

• Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avevo visto la tua domanda qui.. Mi sposo di mattina il9 giugno 2014 e se nn prendi la sala piscina c è la sala con specie Prato che è cnq bella l'unica cosa nn mi piaceva xk aveva le scale prima di arrivare alla sala ma era una bellissim sala con tavoli quadrati!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Roberta, accetto volentieri il tuo aiuto... parto subito con le domande: quando ti sposi? Mattina o pomeriggio? Oltre la sala con piscina qual è l'alternativa? Io non l'ho ancora vista purtroppo.. devo aspettare ancora 2 settimane Smiley sad

• Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei poterti essere d aiuto!!! Mi sposeró a palazzo cifelli a Quindi qualsiasi info nn esitare a chiedermela!! Ti so dire che è stupenda io ho scelto la sala con piscina! I bagni favolosi!! Di sera incantevole! Sono letteralmente innamorata!! C é una ragazza xhe ce l ha fatta visitare lei è bravissima e gentile! Le altre nn le conosco di persona ma cmq non so Nnt di negativo!!! Pensaci bene è cmq una scelta importante!!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille.. ti farò sapere!

• Rispondi
  • Marianna
    Sposa Saggia Giugno 2014 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Appunto...pensa solo a te e al tuo lui...ovvio anke un pò agli invitati ma giusto un pò!!

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Villa lucrezio a posillipo... come struttura non è nei miei gusti però il pranzo era da 10 e lode!!

• Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora tu devi anche vedere il tuo cuore dove ti porta...qual'è ke ti fa battere di + il cuore?e poi valuta bene...cm abbiamo fatto noi...a noi e soprattutto al mio lui piaceva tanto samnium ed era decisissimo xò nn ti offriva quello ke ci offre le due torri...

• Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dove sei stata?

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, è vero... il 31 ottobre dello scorso anno sono stata ad l matrimonio di una mia amica... un pranzo eccellente, non c'era nulla da dire.. e invece qualcuno l'ha fatto!!! Non ho parole...

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora, come ti dicevo ancora non ci ho parlato da vicino xò a tel mi ha detto ke è incluso: allestimento con wedding planner, stampa menù, animazione per bambini (menù 35 euro) e stanza prima notte!

Per la sala interna ti dico ke vorrei usarla solo in caso di maletempo.. qualsiasi sia la location mi piacerebbe svolgere all'aperto tutta la cena!

Mia mamma sta spingendo per palazzo cifelli perchè essendoci stata al matrimonio di suo cugino, e gli è piaciuta molto in tutto, dice che è meglio avere la sicurezza di un buon servizio perchè al poggio ruppelt non cè stato nessuno che conosciamo!

• Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ero indecisa su palazzo cifelli, samnium resort e le due torri...alla fine abbiamo scelto qst ultima xkè nel prezzo è compreso tutto ma davvero tutto!!alla fine è un giorno, un giorno per far parlare la gente e io sinceramente preferisco fare un viaggio + bello, oppure un abito cm l ho sempre sognato...tanto alla fine parleranno cmq anke se andrai in una villa super lussuosa...per qst ti dico guarda bene cosa ti offrono...

• Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No è andato solo lui, e gli è piaciuto...sn 2 cose completamente diverse Poggio ruppelt c'è il mare, mentre palazzo cifelli il vesuvio...di poggio ruppelt mi piace la veduta e l esterno la sala un pò di meno...mentre palazzo cifelli mi piace sia la sala ke l esterno...e cmq cn 110 euro ti dava aperitivo, gran buffet, 2 primi 2 secondi sorbetto, poi buffet di frutta e buffet di dolci + torta (fanno delle torte stupende) ah anke confettata e una wedding planner tutta x te...cm prezzo è ottimo...invece poggio ruppelt cosa include oltre al solito buffet e menù???

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima la tua location.... avevo letto in un altro topic che avevi prenotato lì e, fidandomi del tuo gusto, sono andata a vedere il sito... il problema è che ci vuole + di un'ora per arrivare a Presenzano e vorrei rimanere più in zona (per questo motivo ho escluso anche Villa Regina a Grottaminarda)! Cmq tornando al poggio ruppelt a me ha mandato 3 esempi di menù, tra cui due sono di 105 euro (uno ha un buffet super-ricco e un solo secondo, l'altro due secondi ma un buffet leggermente più piccolo) e l'altro di 115... ci sei stata anche tu al matrimonio del collega del tuo fidanzato? Tra questo e palazzo cifelli quale preferisci?

• Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh ke dire è molto bello e si mangia bene...il mio fidanzato è stato ad un matrimonio di un collega...peccato ke ho già prenotato la mia location...altrimenti sarei andata lì...i prezzi sn sui 115 120 euro se nn erro...visto ke sei indecisa ti propongo anke la mia...LE DUE TORRI EVENT...

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marianna, approfitto di nuovo dei tuoi consigli... cosa mi sai dire di Poggio Ruppelt a Bacoli?

• Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi fa piacere ke sn stata d aiuto...io se fossi in te punterei su Palazzo Cifelli...c è una wedding planner a tua completa disposizione e poi è davvero bella, ah x qnt riguarda di mangiare a bordo piscina lo fa anche lui, ovvero il buffet se nn erro servito ke è una gran cosa lo si fa a bordo piscina e anke il buffet dei dolci, vedi le foto su facebook molto bello...io ho scelto le due torri event...fammi sapere se nn è qst ma anke un altro quale sceglierai!!un kiss

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene, bene... quindi tema, sacchetti portariso, corsi prematrimoniali, libretti, partecipazioni etc... tutto già programmato.

Ottimo! Stai a buon punto.

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marianna, grazie di essere stata così diretta e sincera... mi sei di aiuto! Io non conosco personalmente nessuno dei tre posti... su villa cupido mi trovi d'accordo: neanche a me piace molto vista dal sito, ma una conoscenza mi ha detto che può farmi avere un buon trattamento sia per il prezzo che per la qualità... ma ne ho sentite di tutti i colori su quel ristorante!!

Di villa fiorita non avevo mai sentito niente, sembra che nessuno la conosca... mi piaceva l'idea di mangiare a bordo piscina, ma dopo quello che mi hai detto... è vero che voglio risparmiare, ma non voglio una cosa grezza! Io partivo dal presupposto che per me è importante divertirmi e chi se ne frega di qnt mangiano gli invitati (tanto si lamentano cmq) però un servizio così scadente mi farebbe vergognare!!

A palazzo cifelli si è sposato un cugino di mia mamma ma io non ci sono potuta andare... tutti i parenti me ne hanno parlato benissimo.. io guardavo un po' in giro per avere + scelta, ma in effetti è proprio verso quel posto che ero maggiormente orientata... e ora, grazie a te, ancora di più! Smiley winking

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Insomma... finché non decido la location neanche la data è sicura.. ho tutto in mente, devo solo trasformarlo in pratica!!

• Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, a me villa cupido nn piace...e nn ti posso parlare di qst ultimo ma ti posso parlare di Villa fiorita e palazzo cifelli

Dunque su Villa Fiorita t posso dire ke è ORRENDA x me nn è per un matrimonio elegante, si è sposato l anno scorso il cugino di mia mamma e nn ci è piaciuta x niente, le sale nn sn dei miei gusti il cibo no comment, il servizio no comment il pane era messo in dei cestini di legno in mezzo al tavolo...direi poco elegante...m è sembrato + una trattoria a dire il vero poi la struttura nn m piaciuta il costo lì è davvero basso ci credo x quello ke t offrono...qst è il mio parere ovviamente...

Palazzo Cifelli tutta un'altra storia, da premettre ke c sn stata 5 anni fa qnd era stile barocco e nn m piaceva ma il cibo era buono, adesso l hanno ristrutturata ed è bellissima io l ho visitata e devo dire ke è molto bella moderna, i menù partono dai 90 euro a 110 ed è ottimo, hanno dei bagni favolosi, io nn l ho scelta xkè si è sposato qst persona ke odio profondamente dato ke la struttura fuori è rimasta uguale ad allora provavo un senso di odio...xò t assicuro ke è stupenda...poi c è la wedding planner...t fanno scegliere i colori il tema quello ke vuoi..è tutt un altra cosa rispetto a villa Fiorita...fammi sapere kiss

• Rispondi
  • A
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di nulla.... e sul resto come stiamo messi?

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!!!

• Rispondi
  • A
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo dovrebbe essere il link per villa fiorita

http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g187782-d289890-Reviews-Hotel_Villa_Fiorita-Sorrento_Province_of_Naples_Campania.html

questo è quello che ho trovato per villa cupido

lì si è sposato m,io fratello, a me è piaciuta, sopratutto la sera quando apre il buffet dei dolci ci sono vari carrettini caratteristici dello zucchero filato, pop corn, noccioline calde, creps davvero un bel servizio, se a te piace non dar retta alle opinioni vacci!

ci sn stata da invitata a 2 matrimoni nel 2009 e se devo essere sincera non mi è piaciuto molto!la location è stile barocco e il cibo non mi è piaciuto tranne il beffet ke è stato buono!spero di esserti stata utile.baci e auguri

Palazzo cifelli (torre degli aironi)

http://www.tripadvisor.it/ShowUserReviews-g187785-d2415502-r121252932-Torre_degli_Aironi-Naples_Province_of_Naples_Campania.html

Comunque spero possa risponderti chi c'è stato veramente in quei posti e darti maggior conforto. Tu vai e visitale tutte e tre, poi vedrai che ti sarà tutto più chiaro

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione