Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariagiovanna
Super Sposa Agosto 2021 Cosenza

Arrabbiata con Ryanair

Mariagiovanna, il 12 Maggio 2020 alle 20:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12

Ciao ragazze da come leggete dal titolo sono arrabbiata con la Ryanair!!! Come molte di voi mi sarei dovuta sposare il 25 aprile in Calabria e avevo prenotato i voli un anno prima e li avevo pagati pochissimo. Poi causa pandemia sono stata costretta a rinviare il matrimonio al prossimo anno e a richiedere i voucher dei voli. Oggi per curiosità sono andata a vedere sul sito della compagnia per vedere se era possibile riprenotare i voli e lì ho avuto un infarto. I prezzi si sono triplicati!! Con lo sconto dei voucher dovrò comunque pagare la differenza che sarà salatissima,basti pensare che il volo di ritorno per i fotografi e x gli invitati è salito a 130€ l'uno. Questa cosa mi fa molto arrabbiare, sia a me che al mio fm, che è molto dispiaciuto visto che gli invitati che ci avevano già dato conferma e prenotato i voli si troveranno in difficoltà con questi nuovi prezzi. Non so se sia giusta ed etica questa nuova politica aziendale che per recuperare i soldi dei voli mai partiti faccia pagare questi prezzi alle povere persone che anche loro si trovano in difficoltà. Scusate lo sfogo!

12 Risposte

Ultime attività da Mariagiovanna, il 13 Maggio 2020 alle 07:57
  • Mariagiovanna
    Super Sposa Agosto 2021 Cosenza
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per i consigli
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2022 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    TUTTI i biglietti aerei, di qualsiasi compagnia, costeranno il doppio se non il triplo d’ora in poi: dal momento che in aereo bisognerà rispettare la distanza di sicurezza, le compagnie aeree potranno vendere solo metà (o anche meno) dei posti a disposizione, il che causerà loro ingenti perdite. È ovvio e legittimo quindi aumentare i prezzi dei biglietti, almeno fino a quando non troveranno una soluzione, o finché l’emergenza rientrerà.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è un recupero di voli mai fatti, ma di voli che partono con un numero di passeggeri che è la metà della metà in quanto devono tenere anche all’interno del velivolo il distanziamento sociale tra persona e persona... logico quindi che il prezzo del biglietto diventa il doppio se non il triplo altrimenti non riescono a stare dentro con le spese del volo, ma non è solo di rayanair ma di tutte le compagnie
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi viaggiamo spesso con Ryanair e abbiamo amici che hanno lavorato per loro come hostess, posso dirti che più vai sotto data più costano, non scendo o i prezzi sotto data. Poi posso dirti che sicuramente quando ritorneranno a volare i prezzi saranno alti perché devono far salire meno gente sostenendo gli stessi prezzi. Quello che posso consigliarti è di tener monitorato i voli che ti interessano soprattutto la notte e in settimana in quei momenti potresti trovare delle oscillazioni favorevoli.. Più di così non so cosa consigliarti perché ancora oggi dopo bene 12 anni che viaggiamo Ryanair a volte ci chiediamo ma su che logica si basano??? 😂😂😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Padova
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace molto per quel che stai passando, purtroppo Ryanair non ha mai avuto una politica particolarmente attenta al cliente. In ogni caso concordo con chi ti ha detto che i prezzi dei voli oscillano parecchio, in genere 2/3 mesi prima del volo i prezzi sono ribassati. Poi bisogna vedere che politica deciderà di seguire con il virus, essendo una novità non è prevedibile con certezza. Potrebbe anche pensare di alzare un pò i prezzi dei biglietti per riprendere un pò del denaro perso e la gente li acquisterebbe comunque perché, nonostante tutti i difetti che ha, volando con Ryanair si risparmia rispetto alle normali compagnie di bandiera.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I voli sono aumentati perché costretti a diminuire i posti e non riuscirebbero a coprire tutte le spese di volo.
    Con il fatto del distanziamento quasi metà aereo sarà vuoto
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I voli della ryanair oscillano sempre, durante le festività e ponti costano un occhio della testa però due mesetti prima tendono a scendere.. Se i prezzi saranno e rimarranno alti, si ritroveranno che nessuno li compra
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No sono certa si abbasseranno , con la crisi che ci sarà non pensò proprio gli convenga !
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Super Sposa Agosto 2021 Cosenza
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scade fra 1 anno! Spero cmq che scendano realmente e che non si alzino di più!
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo !! Mi sembra di aver capito che vi faranno il voucher , io ti consiglio di attendere , cioè attendo a prenotare , perché secondo me a breve si abbasseranno nuovamente ... hai tempo per riprenderli no ? Quando scade il voucher ?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi ritrovo nella tua incazzatura, sto ancora aspettando il rimborso del mio volo di ritorno dall'Italia dall'Inghilterra. Il settore aereonautico e' in crisi, quindi l'aumento dei prezzi penso che sia normale. Considera che per ogni aereo fermo, le aziende perdono chissa' quanti milioni perche' c'e' tutto il discorso del carburante e ore di volo minime. Resta comunque ingiustificabile il comportamento che Ryanair ha nei confronti della sua clientela, io mi sono bella e rotta della loro poca professionalita'! Non volero' mai piu' con loro.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Ryanair non è solo per la pandemia, lo fa sempre che aumenta a periodi di cifre assurde anche solo per arrivare a Milano.
    Anche la mia famiglia vive fuori e sarebbero venuti chi in nave o aereo (vivo in Sardegna), useranno i voucher per l'anno prossimo, nella speranza che non sia molto aumentato.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione