Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Saggia Giugno 2017 Roma

Arredamento da ovvio... opinioni

Chiara, il 10 Gennaio 2015 alle 09:33 Pubblicato in Vita di coppia 0 33

Ciao a tutte ragazze,

scrivo per un dilemma... A breve iniziamo a ristrutturare la casa e ci stiamo facendo un idea sull'arredamento, a noi piace moltissimo lo stile di OVVIO negozio di arredamento che si trova a Roma est e in qualche altra zona d'italia....

Non è diffuso e conosciuto come ikea o mondoconvenienza ma ne ricalca un po lo stile anche se molti lo definiscono un "ikea di lusso" in quanto il design è un po piu curato i prezzi sono un po piu alti ed anche la qualità supera leggermente questi precedenti negozi. Sono comunque mobili di medio-basso prezzo, al giorno d'oggi e con il nostro budget non possiamo permetterci cucine da 10mila euro xD però al tempo stesso non vorrei neanche comprare mobili del tutto scadenti, un piccolo gruzzolo lo abbiamo e vorremmo spenderlo scrupolosamente....

qualcuna di voi conosce questa marca e sa darmi opinioni??? per me sarebbero consigli preziosi Smiley heart

spero che qualcuna conosca questo negozio e sappia darmi il suo parere....

un abbraccio

ps a volte ho letto che cucine scavolini o veneta cucine fanno offerte che permettono di scendere di molto il prezzo a che cifre ci aggiriamo?? xke noi nn vorremmo spendere piu di 3-4mila euro x la cucina....

33 Risposte

Ultime attività da Edoardo, il 9 Aprile 2018 alle 13:48
  • Edoardo
    Sposo Novello Agosto 2019 Roma
    Edoardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti posso dire di stare lontani da FRATTALI.

Personale arrogante ed a mio avviso poco competente.

Hanno fatto una cucina su misura lasciando spazi vuoti un po' ovunque. Ante che si aprono male, cassetti asimmetrici, luci che non funzionano, una grandissima delusione.

Di fronte ai nostri reclami hanno preferito ignorarli piuttosto che gestirli.

Davvero una grandissima DELUSIONE. Da evitare assolutamente.

• Rispondi
  • Carmela
    Sposa Novella Giugno 2021 Bari
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una delusione totale..
    abbiamo prenotato un divano una poltrona e tavolo. Doveva arrivare entro il 16 novembre prenotato il tutto 3 mesi fa e pagato tutto in anticipo.. mi chiamano in questi giorni e mi dicono ci siamo dimenticati di prenotare il divano e non arriverà per Natale.. una cosa mostruosa.. oggi dovrebbero consegnare le altre cose ma nn rispondono..
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace molto per la tua situazione, in effetti mi state dando di che pensare, sembrano poco professionali :/ mi dispiace tantissimo perchè le cucine mi piacevano più di tutte le altre che avevo visto altrove

• Rispondi
  • G
    Sposo Novello Luglio 2005 Roma
    Gianfranco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stanne alla larga...fidati!

ho speso 3.300 euro per una cucina consegnata non conforme all'ordine, difettosa e danneggiata e ad oggi (dopo 5 mesi!!!) ancora non è stato risolto alcun problema.

A causa dei loro disservizi, ho tardato l'ingresso nella mia nuova casa di 3 mesi (pagando 3 mesi in più di affitto, praticamente il valore della cucina), e ad oggi sono attrezzato in cucina con mezzi di fortuna

• Rispondi
  • G
    Gianfranco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me è capitato di peggio...3.350 euro spesi 5 mesi fà per una cucina consegnata difettosa e danneggiata...ad oggi (dopo una infinità di telefonate senza risposta, mail e raccomandate) solo prese x i fondelli!!!

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Agosto 2015 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come dicono già le altre per quanto riguarda i mobili vendono cucine non di propria produzione, quindi non è esattamente come ikea. Trovare una cucina solo da loro quindi è assolutamente impossibile! Qualsiasi altri rivenditore potrebbe darti la stessa cosa ma sicuramente con un altro tipo di professionalità. Le cucine sono componibili, quindi le conposizioni che trovi esposte sono solo delle idee di partenza personalizzabili poi in tutto. Fossi in te cercherei da qualche negoziante spiegando bene quello che hai visto! Smiley smile

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2015 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io sn di Padova e da ovvio ho preso diverse cose ma niente mobili.

posso dirti però che il nostro divano stilosissimo piace a tutti ed è di qualità.

per camere e cucine non so dirti mi disp!

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara,
    Io praticamente ci vivo da ovvio a Roma est, cmq se parli di cucine li trovi solo Lube, Veneta cucine, elettrodomestici Smeg cioè parliamo di una certa qualità che non è affatto patlragonabile ad Ikea

Anche ad originalità a parer mio è molto avanti.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq io son odi Vicenza e abbiamo ovvio dentro un centro commerciale...
    Forse a Roma è diverso leggendo le vostre storie ed opinioni...
    Alle persone che conosco che hanno preso cose da loro non é successo nulla e ripeto trattano come marchio di cucine Veneta Cucine quondi una fascia media qualità, non scadente
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io compro parecchie cosine da Ovvio...
    Come cucine loro vendono VENETE CUCINE quindi un ottimo marchio...
    • Rispondi
  • G
    Gianfranco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Altamente sconsigliato!!!

Ho acquistato una cucina presso il negozio OVVIO di Roma Est (Via Collatina), 5 mesi fà e me l'hanno consegnata con il top di colore diverso rispetto quello ordinato ma soprattutto col foro per il lavello errato, con l'alzatina del top che non può essere montata poichè anc'essa di dimensioni errate e con lo sportello della lavastoviglie ammaccato.

Anche il montaggio è stato di qualità scadente.

Alla data odierna, dopo una infinità di telefonate, mail e raccomandate alla sede centrale, sono ancora in attesa che i suddetti problemi (dopo ben 5 mesi !?!) vengano risolti.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dopo altri giri nulla, non ho trovato nulla con un desing che si rispecchi cosi tanto alla nostra idea come ovvio.... xo qualche opinione negativa sul servizio mi mette dubbi su dubbi.... altre opinioni?? ve ne sarei grata...

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo farò grazie mille..... che peccato comunque c'èra una cucina stupenda, proprio come volevamo, ricalcava perfettamente la nostra idea.... dubito la troverò altrove

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosco ovvio perché ci vado spesso qui a Roma. effettivamente come oggettistica a me piace molto ma sinceramente io non ci ho comprato nulla x quanto riguarda i mobili.
    il mio consiglio è che se anche hai un piccolo budget da spendere cerca di andare in giro anche nei negozi di mobili, , sicuramente troverai qualche occasione che andrà bene.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Accidenti mi dispiace, questa cosa mi fa pensare non poco.... nn vorrei ritrovarmi in una condizione del genere! avete provatp ad andare in negozio?? cosa vi dicono?

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Divano ordinato a maggio arrivato ad agosto rovinato stiano ancora aspettando la sostituzione nessuno risponde al telefono nessuno ti da una spiegazione vergognosi ps se vai su internet ne trovi mille di storie come me
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi lo conosciamo, c'è un punto vendita nella nostra provincia, hai ragione, hanno cose davvero deliziose e dal design ricercato...anche noi abbiamo ristrutturato casa e per i mobili non avevamo molto a disposizione eppure non abbiamo comprato nulla in quel negozio perchè troppo caro per le nostre tasche...

Ci siamo arrangiati come potevamo con Ikea, Bissolo e Mercatone uno anche perchè a ben guardare la qualità di Ovvio non è poi così diversa, probabilmente si paga l'originalità degli oggetti...

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero Eleonora?? Ti è successo qualcosa in particolare?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ultima volta che ci sono stata, prima di Natale, ho avuto l'impressione che il negozio fosse un cantiere, stavano smontando tutto!!! Credevo chiudesse di li a poco perche i pochi mobili in esposizione erano rotti...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    State lontano da ovvio se hai un minimo problrma sei costretta a denunciarli non ci posso pensare guarda
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la penso così !!!! Se si spende una cifre considerevole si ma se si deve spendere meno l'importante e' avere gli elettrodomestici buoni!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco... grazie dei consigli ora sono ancora piu invogliata! Ovvio inserisce nelle cucine elettrodomestici buoni, come ho detto all'altra ragazza c erano i fornelli e il frigo hotpoint, indesit ecc quindi non era roba scarsa anzi!! se per il resto pensi siano un po tutte uguali alla fine credo mi convenga ovvio! tanto una cucina scavolini se ma dovessi trovarla a 3-4 mila che materiale ci sarà? la qualità non sarà di gran lunga superiore a queste altre cucine... va a finire che pago la marca... E' un conto una cucina lube o scavolini di 10 mila euro un conto di 4 mila , se si spende poco la qualità è simile a questi altri centri meno conosciuti... non trovi?

• Rispondi
  • Anny
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sn dell'opinione che se si prende una cucina moderna ( qualsiasi marca stosa ecc ecc) il legno o comunque i materiali che usano alla fine e' sempre compensato e paghi praticamente la marca qlli che fanno la differenza sn gli elettrodomestici e i piani del lavabo . Ti parlo da esperienza stosa il mobile di x se della cucina alla fine e' compensato qllo che fa la differenza sn gli elettrodomestici io ho preso qlli whirpool e sn soddisfatta e x il lavabo un'altra marca che mi hanno detto che x la rubinetteria e i piani e' ottima ma ora mi sfugge!!!! Quindi magari nn risparmiare sugli elettrodomestici e la rubinetteria x consiglio!!!! Ma x la cucina in se secondo me ovvio va benissimo
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per la risposta, te per caso hai avuto esperienza con qualche mobile?? la cucina è importante e non vorrei pentirmene, al tempo stesso ho trovato due modelli che fanno proprio al caso nostro sarei molto tentata, gli elettrodomestici sono di marca e il prezzo è super accessibile quindi sono molto indecisa....

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per la risposta, da ovvio ci sono sempre elettrodomestici di marca, tipo ariston hotpoint, indesit ecc quindi si questo siamo tranquilli anche perchè avere buoni elettrodomestici è importante, poi ovviamente conta anche il materiale della cucina... su rivenditori come mondoconvenienza ecc si trovano tantissime opinioni ma su questo negozio un pò meno, spero che qlkn che lo ha scelto sappia dirmi qlks in piu... intanto grazie per la tua opinione

• Rispondi
  • Anny
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me i mobili di ovvio x qualità prezzo sn ottimi ..... Tra l'altro sn ben curati nei particolari e nn sn x niente banali poi in ogni area trovi un architetto che ti aiuta nel rendere al meglio gli abbinamenti di casa e il prezzo appunto e' abbordabilissimo!!!! Io tempo fa avevo visto un divano meraviglioso purtroppo nn entrava o comunque stava stretto nella camera dv avevo intenzione di metterloSmiley sad(. Secondo me e' una buona alternativa rispetto ad altri marchi
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi abbiamo preso la cucina da mondo convenienza (la puoi vedere nelle mie foto profilo) compresi elettrodomestici classe A +++ Ariston inclusi abbiamo pagato 4.500€ ed è 3,5 x4..è bellissima e di ottima qualità! Mi hanno spiegato che il fornitore è lo stesso di altre marche famose con la differenza che qui non paghi la marca!
    • Rispondi
  • The Bride
    Sposa VIP Dicembre 2015 Roma
    The Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me all'apparenza il mobilio non sembra buono...come accessori ok...ma il reparto mobili non mi ha mai convinta! Hai mai provato ad aprire uno sportello? Oppure hao visto I letti in legno? Saranno pure da esposizione, ma li montanto da cani!! Ci ho comprato tanti oggetti...tappeto, utensili da cucina, portabiancheria...ma non mi fiderei delle cose più costose!
    Però ti dò un consiglio, il nostro salone l'avevamo visto da arredamenti aventino, però era un pò caro, ci siamo presi la marca e abbiamo cercato l'azienda e successivamente il rappresentante del lazio...così abbiamo acquistato direttamente tramite lui, risparmiando un passaggio e quindi un pò di soldini!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Aprile 2017 Teramo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ex di mia sorella ha lavorato molti anni in questo settore e mi diceva sempre che ci sono molte aziende non consciute, che fanno mobili della stessa qualità di una scovolini o una lube, ma a prezzi molto più contenuti. Potrebbe essere un'alternativa.Ad ogni modo,il consiglio che ti posso dare io è quello di ponderare bene: gli elettrodomestici economici spesso si rompono più velocemente e consumano di più. Al tuo posto io partirei dagli indispensabili, come la lavatrice, il forno ed i fornelli e spenderei un po' più per quelli. Una lavastoviglie puoi anche comprarla in seguito. Lo stesso farei con i mobili: spenderei un po' più per la cucina e la camera da letto, il divano e i mobili della sala invece puoi prenderli più economici e cambiarli successivamente. Ovviamente tutto dipende dal budget a disposizione e dal tipo di priorità della coppia
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2018 Perugia
    Maggie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per una cucina di marca tipo Scavolini ci vogliono e come le 4.000€, ovviamente come diceva Carmen dipende dalla metratura e dagli elettrodomestici. A vole cmq si possono trovare delle buone occasioni per esempio con le cucine di esposizione che spesso rimangono invendute.

• Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conosco questo punto vendita ma in genere il prezzo delle cucine varia in base alla grandezza e agli accessori di cui vuoi comporla. Per es. quale tipo di lavello, il top cucina, il materiale, l'area fuochi...dall'esperienza che ho in merito(ho un amico mobiliere), potresti chiedere al rivenditore di voler acquistare le cucine in esposizione che spesso costano fino al 60-70% in meno rispetto ai prezzi di listino. Ma non so se ti lanci su scavolini/veneta/lube se ricaveresti un prezzo che rientri nei 3-4mila euro! Chiedi, non costa nulla!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ovvio ha cose molto carine, l'impressione è come hai detto tu che la qualità sia un po' meglio rispetto ad Ikea. A parte qualche accessorio da cucina però nn ho acquistato altro.

considera che a me mondo convenienza proprio nn piace quindi nn lo prendo nemmeno in considerazione.

Ti consiglio comunque di farti un giro perché magari riesci a trovare qualche offerta interessante in qualche mobilificio sulle cucine in esposizione soprattutto se non hai delle esigenze particolari di spazio!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione