Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Novella Giugno 2018 Cremona

Arrigoni Sposi

Diana, il 2 Luglio 2018 alle 09:16 Pubblicato in Nozze Lombardia 0 10

Ho preso il mio vestito da sposa da Arrigoni in centro Crema, oltre al mio abito ho comprato anche i due vestiti delle damigelle, quello di mia madre e le bomboniere. Non consiglio di andare da loro.
Partiamo dai vestiti delle damigelle che la prima prova è avvenuta nove mesi dopo aver visto per la prima volta i vestiti, un problema dietro l’altro. Il vestito bianco non doveva essere bianco ma panna. A entrambi i vestiti mancava la sottogonna (si vedevano le mutande) per farle aggiungere mi ha fatto pagare in più.

Il vestito della seconda damigella non è mai andato bene nonostante le innumerevoli prove, all’inizio troppo largo, poi troppo stretto e infine largo e storto.

Una volta ritirato una settimana prima delle nozze siamo dovuti andare da un’altra sarta per farlo sistemare perché loro non ne erano capaci. Quello bianco la sottogonna sotto non era cucita tutta al vestito. Il vestito di mia madre si è scucito tutto durante il matrimonio. Il mio sembra meraviglioso, ma ho perso alcuni bottoncini di chiusura la sera stessa e la gonna si è tutta sfilacciata.

Con tutto quello che comprato da loro, vestiti, scarpe (hanno perso i cristalli prima di indossarle il giorno del matrimonio) cinture, una cravatta, bomboniere, e con tutti i disguidi che ci sono stati con i nostri abiti, mi hanno fatto solo 10€ di sconto, non sto scherzando, giuro!
Sulla qualità del materiale non ho niente da dire, si vedeva che era buono..il problema secondo me è che non è lavorato bene.
Ricapitolando, non lo consiglio.

10 Risposte

Ultime attività da Calliope, il 14 Settembre 2019 alle 10:32
  • C
    Sposa Novella Dicembre 2020 Cremona
    Calliope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno, mi risulta molto strano. In questo atelier si sono sposate ben 6 mie amiche ed rispettivi futuri sposi, tutti seguiti con assoluto rispetto, cordialità e professionalità. Gli abiti il giorno delle nozze erano perfetti e curati, hanno ricevuto un sacco di complimenti.Io stessa sto facendo realizzare un abito su misura qui da Arrigoni, m’hanno realizzato il bozzetto e consigliato sui tessuti migliori.

Le ragazze sono cordiali e sanno consigliare come solo delle sorelle maggiori sanno fare. Le prove non sono a pagamento e fanno fare tutte le prove necessarie in base alle richieste della sposa. Ho visto per esperienza con le mie amiche da un minimo di tre prove ad 5/6 prove, ma non per incapacità loro anzi tutt’altro, perché ogni volta alcune mie amiche indecise hanno fatto apportare più modifiche, ma il tutto è stato seguito con partecipazione e professionalità seguendo anche qualche “capricetto” di troppo a mio avviso. Ho girato anche altri posti ma non ci sono paragoni, prima di tutto perché sono artigiani e non commercianti, che ti prendono e ti impongono abiti d importazione fatti in serie, ci tengono a dare ad ogni sposa la propria personalità ed unicità, cosa che oggi giorno si sta perdendo. Il mestiere si vede che c’è, dopo più di 40 anni e oltre di servizio sul mercato, a Crema è uno dei negozi storici. Io tutte le volte che entrò da loro mi sento a casa, accolta.

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Diana, Smiley smile

per quanto riguarda le recensioni scrivi pure una mail a concorso@matrimonio.com.

Un abbraccio

• Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Flavia. Volevo porti una domanda, come mai, accertato, la mia recensione su arrigoni sposi non è visibile sugli altri account, mentre sul mio si. 🤔. Grazie. E a presto
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei aggiungere che al mio vestito si è anche rotto il velo della sottogonna
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barbara, guarda io fossi in te non lo farei...ripeto il mio vestito era bellissimo esteticamente ma purtroppo le mie coppe erano troppo larghe! Me ne sono accorta guardando le foto del matrimonio, un mese dopo!! Ho sbagliato anch’io a non accorgermene, ma tra le luci del camerino di prova e il fatto che non ti muovi molto non me ne sono proprio accorta...
    Io eviterei se fossi in te, poi magari sono stata sfortunata io....
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Diana,

ci dispiace per la tua esperienza con questo fornitore. Passeremo una segnalazione al dipartimento competente.

Un abbraccio

• Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino come ti sei arrabbiata per tutto ciò
    • Rispondi
  • Rosi
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Cremona
    Rosi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo... Ma buono a sapersi!!!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Luglio 2019 Cremona
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace, è uno dei posti in cui volevo provare alcuni vestiti..
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2018 Parma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho parole
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione