Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposo Principiante Giugno 2021 Roma

Asilo nido - assegnazione posto

Viviilsole, il 15 Marzo 2023 alle 22:44 Pubblicato in Future mamme 0 4
Buonasera a tutte!
Oggi sono andata all'open day dell' asilo nido comunale dove vorrei iscrivere la mia bambina a partire da settembre quando avrà 2 anni. La responsabile ci ha riferito che i posti disponibili per settembre saranno 8. Io non riesco a capire, come sia possibile, dato che i bimbi ospitati dalla struttura sono 110. Vuol dire che su 110 bimbi solo 8 a settembre andranno alla materna e libereranno il loro posto? Tra di voi c'è qualche educatrice che mi spiega come sia possibile? È la prima volta che mi informo sui nidi e non so priorio come funzionia. Grazie!

4 Risposte

Ultime attività da T-e-a, il 16 Marzo 2023 alle 12:59
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende da quanti bimbi escono quest'anno per andare alla materna e da quanti bimbi piccoli -medi-grandi hanno previsto di fare entrare.
    Come ti hanno scritto non è che se il nido ha capienza 110 tutti gli anni mettono a bando 110 posti.
    Per esempio noi abbiamo fatto domanda per la materna, ha una capienza di 75 posti mi pare ma per i nuovi ingressi sono disponibili una trentina.Forse otto posti si riferiscono alle fascia di età della tua bimba.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo frequenta il nido.
    I posti sono solo 8 perché nella classe dei grandi solo 8 andranno alla materna appunto.
    Ad esempio nella classe di mio figlio sono 24 e il prossimo anno in 10 andranno alla materna,quindi ci saranno quei posti al bando😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si considera che al nido ci sono bambini dai 3 mesi che occuperanno a lungo il posto
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a 2 anni se non sbaglio sono considerati "grandi", per cui considera anche i bimbi che adesso sono tra i "piccoli" ma che l'anno prossimo continueranno a frequentare lo stesso nido e quindi occuperanno i posti dei "grandi". Gli 8 posti sono probabilmente la differenza tra quelli che andranno alla materna ed i piccoli che continueranno, e quegli 8 posti li danno a "grandi" nuovi, non so se mi spiego
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione