Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roca
Sposa Curiosa Gennaio 2018 Rimini

Aspirinetta e deltacortene?????

Roca, il 27 Luglio 2019 alle 18:24 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao a tutte ragazze volevo un consiglio da voi o da chi ci é già passata.. ho avuto un aborto spontaneo senza pulizia fortunatamente non serviva il 14 luglio a 5+3 oggi sono andata a controllo dalla gine e mi ha prescritto aspirinetta e deltacortene 🤔 x "prevenire" e che dovrá ancora arrivare il capoparto. La mia domanda é anche a voi le ginecologhe hanno prescritto questo x la ricerca della cicogna? Devo prenderle x forza? E poi cosa importante.. qualcuna di voi é rimasta subito incinta senza che arrivasse il capoparto? Grazie e scusate se mi sono dilungata un po

18 Risposte

Ultime attività da Catia, il 29 Luglio 2019 alle 15:27
  • Catia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Avellino
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, scusami il deltacortene lo devi assumere tutti i giorni?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso esattamente come te, ovvero che sapere di non avere nulla ti fa vivere la ricerca con più tranquillità! Allo stesso modo, se sai di avere qualcosa ma sai come agire, sei comunque più serena. Ti faccio un grosso in bocca al lupo per tutto! E grazie dei consigli.. Spero di essere presto tra voi 🤞🏼
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cmq la prima gravidanza l' ho fatta senza problemi e senza prendere nulla, mio figlio è sano come un pesce, quindi non so se effettivamente lui è solo un miracolo o quei due aborti sono stati solo frutto di tanta sfiga.. fatto sta che ora al terzo tentativo tutto procede per il meglio e se c' è una cosa che ho capito è che dopo due aborti si deve procedere a fare dei controlli. . O forse già con il primo perché il dolore che generano aborto è troppo forte e se bisogna riprovarci, meglio farlo sapendo di non avere nulla..
    Cmq si queste mutazioni non sono gravi, ma una volta che sai di averle sai come intervenire!!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda caso! La perseveranza ripaga a quanto pare. Da quello che ho capito poi, le mutazioni non sono poi così gravi, ma appunto è importante intervenire con le cure del caso durante la gravidanza. Non capisco perché continuare a lasciar fare al caso quando ci sono degli esami specifici
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio ginecologo non era d' accordo e attribuiva come cause dei mie due aborti solo selezione naturale. . ho insistito e ho fatto bene. Qualcosa è emerso e ora che sono di nuovo incinta e sto facendo una cura guardo caso le cose stanno andando come dovrebbero andare
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara! Gli esami della tiroide li feci in gravidanza ed erano perfetti.. Li ho comunque ripetuti. Spesso è soltanto la natura che fa il suo corso, ma ho preferito farmi prescrivere questi altri esami in modo da capire se è necessario intervenire in qualche modo con una seconda gravidanza.. Anche se, ti dirò, la ginecologa non era proprio d'accordo perché dice che sono esami che vanno fatti dopo il secondo/terzo aborto. Ma su questo sono io a non essere d'accordo
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi controllare che non hai valori sballati o mutazioni varie... incrocio le dita per te 🤞
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in settimana faccio anche la visita per avere conferma che sia tutto ok.. Dopo il secondo ciclo potremmo riprovarci a detta del ginecologo che mi ha visitata prima del primo ciclo post aborto (scusa il gioco di parole 😂). Ma io vorrei anche avere conferma ulteriore delle analisi perché ho davvero troppa paura..
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.. io ti consiglio di aspettare che tutti i risultati siano ok e che non ci sia nulla su cui intervenire, prima di riprovarci..ma giusto per farti stare tranquilla.. e ovviamente aspettare il via del ginecologo 😉
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi mi conviene in ogni caso attendere i risultati, che dovrebbero arrivare tra una decina di giorni 🤞🏼 il mese prossimo riprendiamo la nostra ricerca e per quanto possibile vorrei cercare di tutelarmi
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, no è dottore che valuta cosa darti in base all' esito delle tue analisi. Anche io ho fatto quelle più altre sugli anticorpi, che appartengono sempre al pannello per la trombofilia. In base ai miei risultati (l'omocisteina ok, ho solo una mutazione a1289c in eterozigosi), il mio ginecologo mi ha dato aspirinetta e deltacortene appena rivisto il positivo. Non so se questa cura serva per prevenzione a prescindere dalla mutazione ma a quanto pare funziona .. la gravidanza per ora procede..
    Però alla prima andata bene non ho preso nulla di tutto ciò.. quindi che sia un caso o solo fortuna questo non lo so !
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si male non fa
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò questi Mutazioni MTHFR

OMOCISTEINA
    FATTORE V LEIDEN
    Vitamina b12 e folati
    mutazione G20210A del fattore II
    Ft3 ft4 tsh.

Quindi dici che a prescindere bisogna assumerlo?

• Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A non avere il rigetto del embrione ma cmq a me la ginecologa mi a dato la cura subito scoperta la gravidanza non prima e per fortuna cmq ti consiglio di fare anche altri tipi di mutazioni non solo mthfr
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate l'ignoranza, anch'io ho avuto un aborto ed a breve farò gli esami mthfr, OMOCISTEINA, folati ecc.. Ma la ginecologa non mi ha parlato della cardioaspirina per "prevenire".. A cosa serve esattamente? E deltacortene?
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la ginecologo te la prescritto stai tranquilla io lo presa appena scoperto la gravidanza il deltacortene metà compresa 5 gr fino al 3 mese e la cardioaspirina la sto continuando anch'io ho avuto due aborti
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo questa cura prima di riprovare perché ho avuto due aborti e ho tre mutazioni
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se te lo ha prescritto la ginecologa prendilo!! Io prendevo la cardioaspirina appunto, per i primi tre mesi di gravidanza e dopo ho iniziato con il deltacortene ma x via dell'allegria!! Anche io ho avuto un as a circa 6 settimane a luglio scorso poi abbiamo riniziato la ricerca a novembre e a febbraio ho scoperto il positivo ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione