Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cecilia
Sposa Saggia Agosto 2015 Milano

Atelier Nadia Manzato

Cecilia, il 17 Giugno 2014 alle 13:01 Pubblicato in Moda nozze 1 19

Ciao a tutte!

Qualcuna conosce questo atelier? Si trova a Busto Arsizio,, in provincia di Varese.

Ho visto alcuni lavori molto carini e volevo chiedere se qualche sposa l'ha visitato o ne ha sentito parlare!

Saluti a tutte e grazie fin da ora!

19 Risposte

Ultime attività da Sara, il 21 Gennaio 2015 alle 22:29
  • S
    Sposa Master Maggio 2015 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho sentita per telefono. Prima di prendere un appuntamento ho trovato l'abito dei miei sogni. È proprio per il motivo che dici tu, cioè che nn personalizza molto, che nn me la sono sentita. Anche perché sono molti km ed avrei dovuto essere li almeno in 3/4 occasioni per la prova
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Cuneo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, gentilissima!!!! :-)
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Monica, io sono andata a provare qualcosa. Nadia e la madre, che lavorano assieme nell'atelier sono state bravissime e davvero professionali. Hanno smontato e rimontato su di me tutti gli abiti che desideravo provare. Poi io ho preferito puntare su altro perchè la cifra stilistica anni '50 era un po' troppo accentuata per me (ed essendo piuttosto grossa non ho trovato niente che mi convincesse... ), ma sicuro ho visto un grande talento in Nadia. Una particolarità, Nadia non accetta eccessive personalizzazioni sugli abiti delle sue collezioni, questo é comprensibile, essendo una giovanissima designer (mi pare abbia sui 25 anni) e non semplicemente una sarta, esige che ogni sua creazione porti la sua firma e sia riconoscibile. Questo da un lato magari é limitante, ma é garanzia di qualità del lavoro finito, in quanto ogni sposa sa perfettamente dall'inizio quale sarà l'effetto finale.

    Riguardo i prezzi direi che sui corti sono attorno ai 1500 euro, si sale un po' sui lunghi, ma non eccessivamente, e dato il lavoro e la qualità dei tessuti direi che é onestissimo!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Principiante Luglio 2015 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io cerco un abito corto anni '50 e avevo scritto tempo fa a Nadia Manzato per avere info su abiti e prezzi. Ricordo che gli abiti corti partono dai 1200 euro, poi non ho approfondito perchè mi viene davvero scomodo andarci dal Lazio, comunque i suoi abiti sono davvero molto belli, soprattutto se cerchi qualcosa di diverso dai soliti abiti da bomboniera Smiley laugh

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Cuneo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Porto su questo topic :-)
    Cerco info su questo atelier, il mio sarà un matrimonio anni 50 e sarei curiosa di fare un salto da Nadia Manzato.
    Qualcuna nel frattempo ci è stata o ha info? Più o meno, da quale budget si parte?
    Grazie a tutte :-)
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il 10% dev'essere più probabile... cmq non si butta mica via!

    Non sono sicura sarò in corto corto... non adoro i miei polpaccioni da calciatore (anzi, da mangiatore!)

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Genova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O forse è il 10%?
    Non mi ricordo.. figurati!
    Mi affezionò subito alle spose in corto
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il 33% è tantissimo! Vado subito... grazie mille per le info! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Genova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il blog di nadia si chiama funkywedding.blog spot.com
    Mentre non so come si fa esattamente ma se segui il blog di weddingwonderland, hai lo sconto del 33% (mi pare) sull'atelier di Nadia manzato... dacci un occhio!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No no, non esagero! Sono di due taglie totalmente diverse tra la parte superiore e la parte inferiore del corpo e dal viso non si percepisce la mia "enormità" Smiley laugh pensavo quindi di puntare a un abito stretto sopra, che si aprisse dai fianchi in giù, ma leggero, che insomma non mi "ingoffasse troppo"... è anche vero che sto facendo dieta con risultati di cui sono soddisfatta! Il vestito è un ottimo obiettivo, molto motivante!

    Per quanto riguarda i miei "vecchi", mia madre è simile a me come gusti, anche lei si è sposata ai suoi tempi con un abito "non convenzionale", molto semplice, con gonna alla caviglia... e soprattutto, un delizioso cappellino con veletta! Smiley laugh

    Auguri per l'ospite nella bella pancia da birra (non ci credo!) e grazie per il contatto! Smiley smile

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Genova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo gli anni 50... se dovessi scegliere tra FM e il mio corso swing sceglierei il corso di swing Smiley winking
    Ho sempre sognato un abito corto con veletta e detestato i classici abiti da sposa... ma mi sono rassegnata al volere dei "vecchi" quindi sognerò un po con le tue prove...
    Per le forme... anche se dalle foto mi sa che esageri... non c'è problema credo... io per esempio sono sul magro ma con una bella pancia da birra (momentaneamente sta ospitando un marmocchio quindi c'è) ma il raso anche se leggero appiattisce tutto... io ti consiglio solo di provare tuttttttttooo.. così per sfizio!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Appuntamento preso per la discesa in terra italica autunnale... così magari riesco a metter giù altri 10 kg prima della prova! Smiley laugh

    Ho visto delle cose veramente belle, in particolare trovo veramente "vivibili" i suoi abiti, io sono sincera, sono "vecchia" e "cicciona" (più cicciona che vecchia) e ho paura di sentirmi ridicola col classico abito... apprezzo invece le lunghezze intermedie, sottoginocchio o appena sopra la caviglia... vedremo cosa mi propone!

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Genova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la conosco di nome...
    Seguo un blog stupendo su matrimoni alternativi (ma va?!?) e lei ha abiti versamente stupendi...
    Anche Nadia ha un blog sul matrimonio e ammetto che ho rubato parecchie idee da là...
    Io ti consiglio di prendere un appuntamento e provare... anche perché essendo sarta può realizzare tutto quello che ti viene in mente!
    Fammi sapere, sono curiosa!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora non siamo concittadine! Io ho casa a Legnano (anche se sono 100% romagnola, di Lugo di Romagna!) ed è lì che ho base quando torno dalla Germania!

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono di Verbania Smiley smile 30 minuti da Busto!

    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In anticipo largo, ma sì! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cinzia! Dove abiti? saremo mica concittadine? Non ho modo di andare a visitarlo a breve, perché vivo in Germania, ma credo prenderò un appuntamento. Mi sarebbe piaciuto sentire pareri e opinioni di altre ragazze. A me ha mostrato le sue cose una mia amica, ma altre voci sono importanti!

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cecilia, anche se abito non tanto distante da Busto, io personalmente nn lo conosco.

    Hai per caso modo di andare a visitarlo?

    • Rispondi
  • Sposa2015
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Sposa2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cecilia, sei in cerca del tuo abito da sposa?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione