Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Ottobre 2020 Lecce

Attaccamento alla mamma

Sposina 18, il 8 Ottobre 2022 alle 23:03 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ragazze ho una bimba di 8 mesi ed è legatissima a me, di questo sono molto felice. Unico problema vuole stare sempre in braccio, se poco poco mi allontanò piange, quando ci sono io non vuole stare nemmeno con il papà. Anche lui rimane male perché viene rifiutato spesse volte. Chi è capitato?

11 Risposte

Ultime attività da Sposina 18, il 11 Ottobre 2022 alle 21:57
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come sono strani😁
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tipo mio figlio che ha poco più di due anni ha avuto un momento in cui era sempre appiccicato a suo papà, adesso si è riequilibrato, ma sono sicura che tornerà più avanti
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto probabile 😅 ma non so dirti quando, probabilmente quando sarà più grande, sono fasi 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sarà il periodo in cui vorrà sempre il papà?
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è normale, sta passa una fase, ovviamente non c'è niente contro tuo marito... adesso vuole la mamma, passerà un periodo in cui vorrà sempre il papà 😅😅
    Puoi provare a metterla sul tappeto e stare un po' lì con lei in modo che impari a stare in posti diversi e a non stare sempre in braccio. All'inizio stai lì con lei a giocare e poi piano piano inizi a staccarti un po' stando sempre nella stessa stanza con lei.
    Puoi anche iniziare ad uscire per poco lasciandola a casa col papà o con la nonna, se lei sa che sei in casa vuole stare con te, se vede che esci sa che non ci sei e sta con l'altra persona. Le spieghi che devi uscire qualche minuto per andare a prendere il pane e poi esci, poi dopo mezz'ora rientri, così vede che sta bene anche con qualcun altro e impara che poi torni.
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa patrizia che mia figlia e solo da una settimana che prende la pastina, sennò sempre e solo latte, non il mio,xk non ho mai fatto allattamento. Nonostante non abbia fatto allattamento lei non prende il biberon e devo darle il latte con il cucchiaino, una cosa molto pesante oltretutto
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la rassegnazione... Perché altrimenti mi faccio prendere dai nervi. Perché non posso fare nulla. Pensa Che adesso sono seduta sul piumone con lui mentre gioca perché sevado a cucinare piange come un pazzo. Peccato che ho un bimbo di 3 anni che avrebbe fame.
    Non ha mai voluto ciuccio e questo secondo me fa in modo che il suo bisogno di mamma sia evidenziato molto di più. Ora nonostante abbia già preso il biberon mi tocca attaccarlo al Seno perché vuole ciucciare e non avendo ciuccio ho dovuto fare allattamento misto.
    Purtroppo c è poco da fare.

• Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è diventata assillante, ancora non si alza e non gattona. Nemmeno con le sue cosine vuole giocare. Il problema è che non vuole nemmeno il papà
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina, qui stessa situazione se non peggio. Mia figlia va con tutti se ci sono io, ma se mi allontano è una tragedia. Dovrei rientrare al lavoro ma sto rimandando sempre perché non riesce a stare con i nonni. Per fortuna però gattona, si alza in piedi e quindi siamo a casa fa le sue cose e non è tanto assillante 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti stai comportando in tutti questi?
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho un bimbo di mesi 9.
    Come il tuo piange se mi allontano e la notte non dorme perché deve stare in braccio con me e solo con me. Con mio marito piange come un pazzo.
    Si chiama ansia da abbandono. Sta comprendendo che non è un tutt'uno con la Mamma, ma un essere a se è ha paura di essere abbandonato. Sta terminando quello che chiamano esogestazione.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione