Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela Dellavalle
Sposa Abituale Maggio 2011 Vercelli

Attenzione alla carta d'identità!

Manuela Dellavalle, il 3 Marzo 2011 alle 23:19 Pubblicato in Luna di miele 0 17

Attenzione! La carta d'identità col timbrino del comune,non dappertutto viene accettata. Meglio, se scaduta, non farle apporre il timbrino dal comune di residenza, perchè si rischia di tornare indietro in viagio, e di non etrare nel Paese da visitare. Quindi, tre foto e fatela nuova!

17 Risposte

Ultime attività da Giada, il 16 Luglio 2011 alle 14:06
  • G
    Sposa Novella Aprile 2012 Vicenza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze anche se i comuni fanno storie NIENTE TIMBRO! Lavoro in agenzia viaggi e lo dico ogni due minuti a tutti i miei clienti...

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    : DDD

    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2012 Benevento
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se sapete che vogliono per forza mettere il timbrino, come tiziana..o lavatrice o plastificatela...non possono più metterlo.....ahahahh

    • Rispondi
  • Manuela Dellavalle
    Sposa Abituale Maggio 2011 Vercelli
    Manuela Dellavalle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma io non so perchè ci devono far dire il falso?, proprio loro che sono partre dell'istituzione, solo per NON FARE CIO' CHE SONO TENUTI A FARE!!!!!! Ecco perchè andiamo male. E' un loro dovere. Io ho bisogno del documento e Tu che sei lì a per quello DEVI farlo!! Ma dove siamo arrivati?Non hanno proprio voglia di fare niente! Per fortuna non tutti, ma spesso, succede così. -)

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aaaaah allora sono tutti uguali in tutti i Comuni! Bhe loro fanno prima a mettere un timbro piuttosto che rifarvela nuova. In ogni caso se il dire che all'estero non è accettata non bastasse, basta presentarsi con la carta divisa in due parti, a quel punto sono costretti a rifarvela e si evita di andare a denunciare il falso per riaverla.

    Io la mia l'avevo messa in lavatrice.... NON FATELO! La mia si è completamente distrutta!!!! Il tizio all'anagrafe mi aveva detto di andare a fare la denuncia di smarrimento...ma io non l'ho persa gli ho detto, l'ho proprio distrutta... e lui: "embè? Dici lo stesso che l'hai persa! " "No guarda io non vado a denunciare il falso" "Allora fai come vuoi vorrà dire che poi verranno i vigili ad accertare la tua vera identità"....ma dico io per chi mi aveva preso? Comunque morale della favola sono andata dai carabinieri dicendo la verità sulla mia carta e loro, prima si sono scompisciati dalle risate (vabbè erano tutti ragazzi giovani) e poi mi hanno fatto la denuncia di distruzione e non di smarrimento come mi aveva detto il tizio dell'anagrafe!!!!!!

    @Mariarosa: se hai il passaporto la carta d'identità all'estero non ti serve, puoi usare tranquillamente quello

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Luglio 2011 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vero Manuela, in agenzia viaggi mi hanno detto di farla nuova...

    • Rispondi
  • Manuela Dellavalle
    Sposa Abituale Maggio 2011 Vercelli
    Manuela Dellavalle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    NO!!! Ma sono assurdi!!! Vai con tre foto e gli dici che la tua agenzia ti ha detto che col timbrino non l'accettano perchè è valido solo per l'Italia. Sono obbligati a fartela ex novo, senza tante storie di denunce. Digli che ti sei informata da un tuo amico avvocato, e vedrai che te la fanno, e te la fanno in giornata, perlomeno, a me l'hanno fatta subito come mi ha detto l'agenzia. In bocca al lupo!!! Fammi sapere. Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2012 Venezia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche al mio comune mi hanno messo solo il timbro , e quando ho fatto presente chi avevo cambiato residrnza e che quindi l'indirizzo era diverso mi hanno risposto che non è importante . (ho subito pensato che non sono normali...) che razza di documento è se è sbagliato...allora ho chiesto: e se la volessi nuova? risposta: potresti far finta di averla persa....! con denuncia e tutto il resto NON HO PAROLE qualcuno di voi sa per esempio se puo andare bene passaporto nuovo e carta d'identità vecchia e timbrata? ciao

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahahah Tiziana, sei terribile!

    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Settembre 2011 Como
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me Silvia è stata detta la stessa cosa, quando sono andata in Comune per rifare la carta d'identità l'addetto mi ha risposto che mi avrebbe messo il timbro visto che era in buono stato, gli ho risposto che avrei pagato ma volevo la carta d'identità "aggiornata", ma nulla da fare, lui sosteneva la sua idea, bhe, sono uscita dalla porta riprendendomi la mia carta d'identità senza timbro, arrivata a casa quando ho fatto la prima lavatrice ce l'ho messa dentro e il sabato mattina seguente mi sono ripresentata in Comune con la carta d'identità rovinata.... :-P

    • Rispondi
  • Manuela Dellavalle
    Sposa Abituale Maggio 2011 Vercelli
    Manuela Dellavalle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, anche a me hanno messo il timbrino, ma per fortuna ho voluto chiedere all'agenzia di viaggi, siccome quando ho guardato su internet com'era la nave, c'era proprio scritto da qualche partwe che in alcuni luoghi (ovviamente della Comunità Europea, se no ci vuole il passaporto), cos' ho chiesto sia all'agenzia, sia al comune di Ribordone e mi hanno detto appunto che non tutti l'accettano...Invece Cigliano, che è più grande, mi avevano detto che a loro non risultava una cosa del genere. Mah! Ci fanno impazzire , chissà che cambia poi...? Boh!? Smiley smile)

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per l'info Manuela. Cmq tenete presente che per certi Paesi dovete fare il passaporto!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2011 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Manuela grazie per l'info! :-)

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2011 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meno male che ci hai informata su questa cosa!!!!a me è scaduta quindi farò foto e carta d'identità nuova di zecca...Immaginate a dover tornare indietro x colpa della carta d'identità?!brrrrrrrr

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Giugno 2011 Piacenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma quando io sono andata in comune mi hanno messo in automatico il timbro perchè a detta loro finchè non si frantuma in mille pezzi non te la rifanno con una minor spesa anche per noi..mah...io avrei preferito mettermi al passo coi tempi!comunque noi avremo come documento il passaporto che è un documento valido a tutti gli effetti!

    • Rispondi
  • Manuela Dellavalle
    Sposa Abituale Maggio 2011 Vercelli
    Manuela Dellavalle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nulla, ma qualche stato non l'accetta col timbro. La burocrazia, è una brutta bestia!!!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E quella nuova cos'ha di diverso?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione