Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Principiante Gennaio 2022 Roma

Aumento liquido amniotico

Ilenia, il 26 Marzo 2021 alle 18:59 Pubblicato in Future mamme 0 9
È dalla morfologica che il ginecologo mi dice che il liquido amniotico è aumentato cioè è nella normale ma limite superiore sto seguendo dieta da un mese ma ancora è così..ho fatto oggi anche la curva glicemica ed è perfetta quindi nn capisco il perché di questo aumento. Avete esperienze ? Come avete risolto ?

9 Risposte

Ultime attività da T-e-a, il 30 Marzo 2021 alle 15:20
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io alla sera non lo mangiavo sempre (ma per abitudine non l'ho mai mangiato tutti i giorni), dipendeva da cosa preparavo. Mangiavo il pane integrale ma non l'ho mai pesato, giusto un pezzetto.

    • Rispondi
  • I
    Sposa Principiante Gennaio 2022 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora provo a fare il pane solo di sera .. tu di sera lo mangiavi ? Sempre pesato ?
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, no la dietista mi aveva detto che è sbagliato eliminare i carboidrati perché può dare scompensi. Mi aveva detto di limitare zuccheri, dolci, ecc...quindi non mangiavo dolci e a colazione avevo trovato dei biscotti con poco zucchero. Poi pasta, riso e pane integrali. Di pane cercavo di mangiarne poco (a pasto niente e a merenda ho sostituito crackers e similari con frutta, yogurt e vitasnella ceralyo che mi aveva approvato). Mi aveva detto per esempio a pranzo di non mangiare un piatto grande di pasta ma di fare una mezza porzione e mangiare un secondo, cioè in ogni pasto di mangiare primo, secondo e contorno. Poi per esempio almeno due volte a settimana sostituivo la pasta con il minestrone di verdure, un altro giorno mangiavo un insalatone. E mi aveva detto di mangiare tanto pesce. Così alla fine mangiavo un pò di tutto, ma non avevo delle quantità prefissate perchè avevo solo bisogno di bilanciare meglio i gruppi alimentari, non di controllare il peso (che era a posto).

    • Rispondi
  • I
    Sposa Principiante Gennaio 2022 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E con la dieta che avevi seguito non mangiavi più pane e zuccheri? O solo limitati??
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me è capitato mi pare a 26 settimane. Mi avevano detto di limitare i carboidrati e gli zuccheri, sono stata più attenta al cibo perché venivo da un periodo in cui mangiavo un sacco di pane tipo grissini e crackers...poi è andato tutto a posto.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no ripensandoci me lo disse anche alla prima eco a 8+ 0
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio ginecologo me lo disse subito a 16 settimane e me l’ha ripetuto ad ogni eco
    • Rispondi
  • I
    Sposa Principiante Gennaio 2022 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche tu lo avevi aumentato fin da subito? O nelle ultime eco ?
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch’io ho avuto sempre il liquido abbondante senza essere patologico, non avevo il diabete gestazionale quindi non ho fatto nulla.... quando mi hanno rotto il sacco ho inondato la sala parto! Direi che è una caratteristica innocua della tua come della mia gravidanza, non me ne preoccuperei
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione