Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Giugno 2016 La Spezia

Australia o america? 3 settimane...

Giada, il 1 Gennaio 2016 alle 23:37 Pubblicato in Luna di miele 0 23
...che indecisione!!! Abbiamo tre settimane a disposizione per il nostro viaggio di nozze ma non riusciamo a scegliere tra America e Australia!!! L'Australia è il mio sogno da sempre, fin da bambina, poi sono una surfista quindi non potrebbe essere meta migliore... Invece mi parlano tutti bene dei paesaggi dell'America e dei suoi parchi! E qui il dilemma... Avete consigli da darmi?! Grazieeeeee.... Smiley winking

23 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 23 Maggio 2016 alle 20:45
  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2016 Modena
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo 3 settimane e faremo la parte sud dell'Australia senza l'estensione mare
    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2016 Trieste
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma..... che dite.... 3 settimane sono troppo poche per godersi l'Australia?

Escludendo troppe tappe " cittadine" per evitare i soliti buildings, mentre privilegeremo la parte naturalistica......

• Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ne hanno parlato benissimo! Se ti piace vedere anche la parte naturalistica dell'Australia! Noi ci dormiremo una notte... Smiley winking
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2016 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò al Kakadu! Com'è? È particolare? Ne vale la pena??
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se andate a Darwin ci sono 2 parchi bellissimi, il Kakadu e il Litchfield!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché Darwin non merita??? Noi abbiamo deciso di inserirla a discapito del mare... Abbiamo optato per viaggiare e non per il relax! 3 settimane piene piene... Noi andremo anche a vedere il passaggio delle balene!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi avevamo queste 2 mete. anzi avevamo già programmato x filo e x segnoil viaggio in america... poi abbiamo cambiato idea e infatti andremo in Australia. in America è più facile tornarci... è più vicina e con 2/3 volte si possono vedere le cose più belle... anche i costi sono più bassi... In Australia ci vuole tempo sia x andarci che x girare e visitare.

• Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che spettacolo!!! Ho già scritto un sacco di cose che mi hai consigliato! Ora aspettiamo il preventivo con l'itinerario dell'agenzia e vediamo cosa ci propongono! Per le temperature...meglio così, noi soffriamo molto il caldo e visitare l'Australia in un clima autunnale/invernale non ci dispiace! Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2015 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, è autunno.. I mesi più "freddi" sono luglio e agosto, ma non è nemmeno così freddo alla fine... Le temperature oscillano tra i 15 e 20 gradi di giorni, fa un po più freddo di notte ( sui 5 gradi ad agosto).. Non c'è mai stata le neve (in città), poi dipende anche da dove sei.. Io ti parlo di Sydney, Melbourne di solito è un pochino più fredda! Poi nel deserto e a nord fara sicuramente più caldo.. Le giornate invernali sono comunque bellissime, è quando il cielo da il suo meglio, nemmeno una nuvola per settimane e il colore è azzurro intenso!
    Dimenticavo. A Melbourne ti consiglio di andare a vedere i pinguini, c'è una colonia di pinguini piccoli piccoli al molo di st kilda.. Ci sono di notte , noi siamo andati alle 11/12
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Francesca!!! Sei stata un tesoroooooooo!!! Smiley shame Noi ci sposeremo il 4 giugno quindi il viaggio lo fremo dal 6 a praticamente fine mese!!! Lì le temperature come saranno?!
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei la costa a est, partirei da Sydney poi Melbourne, Adelaide per poi salire e fare il deserto quindi uluru, kings canyon, Alice springs.. Una volta li tornerei sulla costa per cairns e scenderei a Brisbane... Perth è bella ma è lontana da tutto e 3 settimane non ti bastano per vedere anche quella (diventerebbe una mazzata) e nemmeno Darwin, a mio parere non merita molto... Non c'è nulla di che, userei il tempo per altre cosePer quanto riguarda gli spostamenti farei quasi tutto in aereo tranne tra Adelaide e il red centre, secondo me merita di essere visto con "calma".. Oppure se vedi che con il tempo c'è la fate potete anche fare Melbourne/Adelaide così vi fate la great ocean road... Quando vi sposate? Perché andare a vedere le balene è in esperienza unica, noi siamo andati 4 volte e ogni volta sono rimasta senza parole... La barriera corallina è un must! E poi sempre nel deserto ci sono cammelli selvatici, cavalli e i dingo... Sulla great ocean road c'è un posto (bisogna sapere dove andare con la mappa, altrimenti si fa fatica a trovare) dove ci sono koala (tantissimi)..Ah sì, poi se hai tempo fai un salto nelle isole del Queensland, l'acqua e le spiagge sono fenomenali, ce la possibilità di fare anche l'esclusione di qualche giorno in barca a vela!Per ora questo è quello che mi viene in mente, ma c'è tantissimo da fare... È una terra bellissima, preparato per quando tornerete a casa Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di girare il più possibile per cui... Niente mare! Partiremo da Melbourne, kangaroo island, red centre (king canyon e olgas), Darwin, cairns (barriera corallina) e Sydney... Chiaramente abbiamo tantissime escursioni già programmate come ad es la crociera per vedere le balene, great ocean road, parchi a Darwin, crociera sulla barriera... Ci siamo mossi in anticipo e abbiamo prenotato a ottobre... Totale. 10.700 lista nozze! Partiremo il 25 luglio...anche se ci sposeremo il 3...
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca!!! E' proprio questo il dilemma...Cosa vedere e cosa escludere, per far si che il nostro viaggio di nozze non diventi una cosa massacrante per i voli interni e le distanze infinite! Tu che conosci sicuramente meglio di me questo continente, cosa mi consiglieresti?!
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già Francesca! Abbiamo fatto il solito ragionamento! Smiley smile)) ...e Australia sia!!!
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi Serena mi consigli l'Australia?! Tanto sappiamo che sarà sicuramente la nostra scelta... Cosa non posso perdermi?! Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensare che una coppia di miei amici è andata in Australia solo x 2 settimane! Quella si...mi sembra una follia! Con 3 settimane è fattibile... Avere un mese sarebbe poi perfetto ma con il mio lavoro, purtroppo, mi devo accontentare! Smiley winking
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok stai avendo il dilemma che ho avuto il qualche mese fa... E poi ho scelto l'Australia perché non avrò mai più la possibilità di andare in Australia! È troppo distante e non è facile avere almeno 3 settimane... L'America te la fai anche in 2 settimane e costa decisamente meno... Io farò la costa ovest l'anno prossimo... E ora attendo di partire per l'Australia!! Non vedo l'ora!!
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa vuoi vedere e quante tappe fare, 3 settimane volano in un attimo in Australia dove le distanze sono incredibili (credimi perché ci vivo).. È una terra bellissima e ha una cultura davvero interessante, se poi sei anche surfista allora devi proprio venire! Che città e posti vorreste visitare?
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Gennaio 2016 Tenerife
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata in Australia due volte è una terra bellissima e anche lì ci sono parchi e panorami mozzafiato con spazi ancora più grandi di quelli degli USA te lo dice una che ha girato tutti gli Stati Uniti!
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono entrambi dei bei viaggi, l'unica cosa è che per l'Australia ci vogliono tantissime ore di viaggio, tipo 28! Quindi perdi già 2 giorni e più.. I miei amici l'hanno fatto come viaggio ma avevano 4 settimane!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L America è bellissima è vero.. Ma se l Australia è sempre stata il tuo sogno io sceglierei Australia!!! E poi deve essere meravigliosa.. Mio fratello ci ha vissuto un anno e ho visto delle foto incredibili!!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2016 Chieti
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Senza nulla togliere all'America ma quoto l'Australia!!
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Agrigento
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada, noi sicuramente Australia!!! Un altro sogno che si realizza perché come te immagino qst viaggio da sempre!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione