Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

GiuseppeCarmela
Sposa Novella Giugno 2021 Napoli

Autocertificazione o green pass???

GiuseppeCarmela, il 8 Giugno 2021 alle 22:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 18
Salve a tutti chi si sposa nei prossimi giorni o settimane in zona gialla il ristorante vi ha chiesto di portare i certificati di vaccino o tampone per voi e i vostri invitati, oppure vi fanno firmare un’autocertificazione all’ingresso del ristorante? Graziee

18 Risposte

Ultime attività da Beatrice13, il 11 Giugno 2021 alle 18:34
  • B
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Beatrice13 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No il fai da te no, non va bene!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Agosto 2021 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quindi vale anche l'autocertificazione? Nel caso in cui gli invitati facciano il tampone fai da te, nessuno può certificare il risultato se non loro stessi
    • Rispondi
  • Paolo
    Sposo Abituale Luglio 2022 Milano
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Contenta lei contenti tutti.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Beatrice13 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene, ha ragione lei
    • Rispondi
  • Paolo
    Sposo Abituale Luglio 2022 Milano
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda che non è fare come gli è stato detto o meno, tu ad un matrimonio devi avere il certificato della vaccinazione o del tampone fatto e non un autocertificazione in cui dici di aver fatto uno di questi perché in caso di controllo quest'ultima non ha valore legale. Li tieni in tasca e non li devi mostrare a mano che non arrivi un controllo.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Beatrice13 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse non sono stata chiara, il tampone o il vaccino bisogna farlo ma non devi esibirlo alla villa. Poi ognuno fa come gli è stato detto
    • Rispondi
  • Paolo
    Sposo Abituale Luglio 2022 Milano
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In realtà se gli invitati non sono in possesso del green pass in caso di controllo prendono loro la multa, quindi si se uno se lo dimentica a casa deve tornare a prenderlo.

    Ps: come detto sotto l'autocertificazione è carta straccia se non hai uno dei certificati del link qui sotto

    https://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioFaqNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=264

    • Rispondi
  • Paolo
    Sposo Abituale Luglio 2022 Milano
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Solo che in caso di controllo le autocertificazioni senza il "green pass" sono carta straccia.

    Per le autorità valgono solo i certificati elencati nel link qui sotto

    https://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioFaqNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=264

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti avevo già scritto ieri nel tuo topic... fai di nuovo presente che non puoi raccogliere nulla, tanto meno consegnarglielo.
    Ho avuto l'ennesima conferma ieri sera da una mia amica, sposa del 19 giugno

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora, ieri sera una mia amica che si sposa il 19, è stata al ristorante.
    gli invitati NON DEVONO ESIBIRE/CONSEGNARE NULLA!!! nè al ristorante, nè agli sposi.
    devono solo conservare il referto (tampone-vaccino-guarigione) ed esibirlo solo in caso di controlli da parte delle forze dell'ordine

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno chiesto di raccogliere tutti i documenti (guarigione o vaccino) prima del matrimonio e portarglieli in una chiavetta.
    Rimangono fuori solo i tamponi, che raccoglieranno loro il giorno del matrimonio.. e onestamente trovo assurdo che noi sposi dobbiamo metterci a raccogliere questi documenti.. sarebbe più semplice farli portare tutti il giorno del matrimonio stesso..
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Beatrice13 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In quel caso ne terrei qualche foglio dell'autocertificazione di scorta se dovesse succedere e poi farlo firmare li per li
    • Rispondi
  • GiuseppeCarmela
    Sposa Novella Giugno 2021 Napoli
    GiuseppeCarmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti è quello che mi sono detta anche io , anche perché mettiamo caso un invitato dimenticata il certificato cosa succede lo manda a casa ?? La villa deve tenere per forza a portata di mano un autocertificazione da far firmare sotto la responsabilità dell’inviata stesso che dichiara cosa ha fatto .
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Beatrice13 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra strano perché non si potrebbe fare per una questione di privacy! nel mio caso ognuno porterà la propria autocertificazione io le ho già inviate per email a tutti gli invitati
    • Rispondi
  • GiuseppeCarmela
    Sposa Novella Giugno 2021 Napoli
    GiuseppeCarmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii su questo non c’è dubbio che sono cavoli, però io volevo che i miei invitati firmassero l’autocertificazione così da non dover portare i certificati con tutti i loro dati sopra . Però la Villa mi ha detto di far portare i certificati perché l’autocertificazione legalmente non è legale , mentre una mia amica anch’essa sposa di giugno la villa ha mandato per email le autocertificazioni che lei dovrà stampare e distribuire tra gli invitati.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Beatrice13 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi la villa ci ha inviato per email l'autocertificazione da mostrare il giorno del matrimonio , ma nella certificazione ci stanno le opzioni da barrare a seconda di quello che abbiamo fatto se tampone/vaccino/malattia e la firma. Quindi tu una di queste cose devi averle fatte ,perché se succede qualcosa e tu hai dichiarato il falso sono cavoli 😬
    • Rispondi
  • GiuseppeCarmela
    Sposa Novella Giugno 2021 Napoli
    GiuseppeCarmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi vale anche l’autocertificazione?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2021 Pistoia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hanno detto così anche a me
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione