Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fily
Sposa Saggia Giugno 2017 Agrigento

Avere sempre acidità

Fily, il 15 Marzo 2016 alle 00:14 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 22
Ragazze ma vi capita a voi di avere sempre acidità e non passa con nessuna medicina ??sarà il nervoso? ?se c'è qualcuno che ha il mio stesso problema e mi può dare qualche consiglio ? grazie in anticipo

22 Risposte

Ultime attività da Fily, il 15 Marzo 2016 alle 12:38
  • Fily
    Sposa Saggia Giugno 2017 Agrigento
    Fily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mattina infatti mi sveglio con una bocca amara è insopportabile vivere così cmq si grazie chissà mi aiuta un pò a vivere xk ogni cosa che mangio mi si accentua di più. ...si di notte Dormo sul fianco e mi dà sollievo
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ne sono uscita da un mese e addirittura di notte avevo il reflusso in bocca: un incubo. la causa era l'alimentazione!ora che faccio la dieta che mi è stata prescritta sto benissimo.se vuoi ti do la mia dieta. comunque ti do delle dritte generali efficaci:evita cibi acidi tiopo agrumi,pomodori, cena massimo alle 20 e cena leggero,non più di 500kcal la sera.acquista al supermercato nello scaffale del tè le tisane per la digestione tipo quella che si chiama sollievo stomaco. se hai il reflusso acido dormi con 2 cuscini di fianco sul lato sinistro e NON destro (lo dicono i gastroenterologi) e funziona.evita farmaci e proprio all'occorrenza prendi il diger selz che è bicarbonato di sodio (sempre al supermercato)

    • Rispondi
  • Sposa 2017
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari se li prendi da molto forse ti sarai anche abituata Smiley sad
    • Rispondi
  • Fily
    Sposa Saggia Giugno 2017 Agrigento
    Fily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti sono sotto cura .. ma qst farmaci non mi danno beneficio
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    prova a chiedere consiglio al medico o a un farmacista allora, magari esiste qualcosa di più mirato Smiley smile

    • Rispondi
  • Fily
    Sposa Saggia Giugno 2017 Agrigento
    Fily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia è diventata insopportabile l'acidità xk anche bevendo l'acqua mi viene. ..non si può vivere così
    • Rispondi
  • Fily
    Sposa Saggia Giugno 2017 Agrigento
    Fily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille x l'aiuto . ..ne sto provando di farmaci che nemmeno io ho idea....andrò ad informarmi x qst farmaco e vedremo
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,MAGARI è stress....

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere il cibo,lo stress,l'ansia. Cerca di mangiare più in bianco al momento. Usa i gaviscon o i riopan (gastroprotettori).
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ti capisco Filippa, anche io ultimamente soffro spesso di acidità, soprattutto dopo ognuna delle cene che stiamo facendo per dare le partecipazioni... per fortuna abbiamo quasi finito! dato che non ne soffro in maniera continuativa, io mi trovo bene a usare le compresse di Gaviscon (o anche le bustine con già il liquido dentro) Smiley smile

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Ottobre 2016 Varese
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma ha il tuo stesso problema e si sta trovando molto bene con delle pasticchette totalmente naturali da far sciogliere in bocca. Si chiamano Bianacid e credo si acquistino in farmacia, anche se non è un farmaco ma solo omeopatico! Io l'avevo provato l'anno scorso, poiché a seguito di un'influenza gastroenterica avevo forti crampi allo stomaco e reflusso. Devo dire che mi sono trovata benissimo e una sola pastiglietta mi faceva passare i dolori! Infatti prima quando avevo necessità prendevo il Geffer o il Maalox, ma ora uso solo questo...
    • Rispondi
  • Fily
    Sposa Saggia Giugno 2017 Agrigento
    Fily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì infatti tutti me lo dicono di stare tranquilla ma non lo faccio apposta ad agitarmi sembro serena ma internamente non lo sono....eh infatti sto evitando tt qst cibi che mi fanno male e il protettore x ora lo prendo mattina e sera più il malox
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed immagino che tutti ti abbiano già detto di stare più tranquilla..il problema è che sappiamo che tra il dire ed il fare..Cerca di evitare cibi acidi come sughi e pomodoro, latticini e formaggi, non prendere caffè (magari sostituiscilo con ginseng o deca) e dolciumi vari. Cerca di mangiare molta verdura cotta, pesce e carni magre, evita il piccante ed il pepe. E prendi tutte le mattine un protettore per lo stomaco, ti farà stare meglio.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlane con il tuo medico di base Smiley smile facci sapere!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi ad un medico ...meglio
    • Rispondi
  • Fily
    Sposa Saggia Giugno 2017 Agrigento
    Fily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto tutti i controlli di qst mondo e mi dicono che sia stress. .
    • Rispondi
  • Fily
    Sposa Saggia Giugno 2017 Agrigento
    Fily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti prendo protezione e malox ma nulla. Ma ci vorrà qualcosa di più forte
    • Rispondi
  • Fily
    Sposa Saggia Giugno 2017 Agrigento
    Fily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti prendo protezione e malox ma non trovo nessun beneficio
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si concordo, un parere medico è sempre la cosa migliore! A volte Si sottovalutano troppo certi sintomi
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere stress, concordo con giuly che ti ha consigliato un protettore per lo stomaco. Ma in ogni caso consulta il medico, magari può consigliarti un'analisi per capire se è quello il problema.
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2020 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mangiati un po di pane quando ti fa male lo stomaco
    • Rispondi
  • Sposa 2017
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Op purtroppo quando sono nervosa prova con un protettore stomaco e gaviscon
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione