Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vale
Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce

Avviamento pratiche

Vale, il 24 Marzo 2020 alle 14:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5
Ragazze, visto che si vocifera che questo stato di emergenza durerà fino al 31 Luglio, chi avvierà lo stesso (se dovessero passare i mesi) le pratiche burocratiche?

Si può fare, visto che alcuni impiegati del comune stanno lavorando lo stesso, anche in smart working?
Forza e coraggio a tutte! 💪❤️

5 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 24 Marzo 2020 alle 16:23
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che io sappia no perchè oltre alle marche da bollo ci vogliono le firme davanti al funzionario del Comune e i documenti in originale, a maggior ragione per nulla osta parroco.
    Non ha molto senso procedere ora visti i tempi incerti, ti consiglio di aspettare che riaprano anche in estate. Nel mio comune se hai tutti i doc si dovrebbe fissare appuntamento e fare tutto in giornata. L’importante è avere tutti i doc (elenco presente sul sito del comune di solito).
    Pensa che io dovrei fare ancora il corso prematrimoniale e avere tutti i doc del parroco...quindi tu per ottobre stai larghissima. Ricorda che gli uffici sono aperti anche ad Agosto eccetto ferragosto👍🏻 Prova a telefonare pero hai una enormitá di tempo tranquilla
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, Chiara, portiamo pazienza e vediamo allora! 🍀
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok Francesca, Incrociamo le dita allora! Ma quanto tempo prima bisogna avviare tutta la procedura? Noi non abbiamo ancora avviato nulla, ne in comune ne con la richiesta dei certificati nelle chiese.. Dovremmo sposarci il 23 Ottobre e mi chiedevo, in caso la situazione dovesse prolungarsi, se si potesse fare tutto online...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, vorrei però tranquillizzarti xke non si vocifera che durerà fino al 31 luglio l’emergenza (ad oggi nessuno può saperlo), ma semplicemente si sono dati 6 mesi di tempo (scadenza 31 luglio) che però in base ai miglioramenti o peggioramenti modificheranno attraverso i vari decreti i tempi e soprattutto i modi di comportarsi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che le pubblicazioni si possono fare fino a 8 giorni prima, per scaramanzia io le faró a giugno/luglio se posso (sposa 18 luglio si spera)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione