Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nilde
Super Sposa Agosto 2015 Como

Avvisare il datore di lavoro.

Nilde, il 4 Maggio 2015 alle 18:12 Pubblicato in Prima delle nozze 0 15
Quanto tempo prima e in che modalità si avvisa il datore di lavoro delle proprie nozze? io lavoro con un privato. non so se ci siano differenze con il lavoro pubblico

15 Risposte

Ultime attività da Nilde, il 5 Maggio 2015 alle 00:30
  • Nilde
    Super Sposa Agosto 2015 Como
    Nilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se riuscissi anche io ad avere la conferma della data l'avrei avvisata volentieri
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Luglio 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho detto quasi un anno prima.. Qualche settimana dopo che abbiamo deciso. Lavorando in una piccola azienda e occupandomi di molte cose ho dovuto avvisare x tempo i miei capi e i miei colleghi. Ho portato a tutti la partecipazione
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Ottobre 2015 Nuoro
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lavoro per un privato e gli ho annunciato le nozze un anno prima .. Proprio appena avevano confermato la data ! Mi sembrava corretto avvisarlo subito
    • Rispondi
  • Nilde
    Super Sposa Agosto 2015 Como
    Nilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi sembra un ottima soluzione. anche io farei così
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh quest anno e successo che 2 si sposano lo stesso periodo ed uno ha dovuto rimandare il viaggio
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dovuto dirlo sei mesi prima... Ma da me sono un caso a parte ;0)
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Bergamo
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo di dirlo solo al capo buono Smiley laugh magari 1 mesetto prima . Per rispetto. Gli porto anche una bottiglia di vino. Perche mi sta insegnando tantissime cose , e molto paziente con me e mi aiuta tantissimo. Ma non lo diro a nessun altro . Anche perche non sono molto in confidenza con i miei coleghi .. Il mio lavoro lo faccio solo io e sono un po isolata dagli altri.
    • Rispondi
  • Nilde
    Super Sposa Agosto 2015 Como
    Nilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No da noi non funziona così...almeno per il momento...
    • Rispondi
  • Nilde
    Super Sposa Agosto 2015 Como
    Nilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente essendo interinale non hai un obbligo di legge per quel che riguarda l'avviso al datore di lavoro. credo che sia solo per quel che riguarda i giorni di congedo matrimoniale. poi se ti sposi e torni a lavoro non sei obbligata a dirlo a nessuno. certo che tornare sposati non farà un bell'effetto ai tuoi colleghi e capi. magari prima di andar via per le ferie gli dici che ti sposerài...
    • Rispondi
  • Nilde
    Super Sposa Agosto 2015 Como
    Nilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro con calendario scolastico perciò in realtà sarò in ferie/aspettativa. credo proprio che ci sia una legge che regolamenti il congedo matrimoniale. noi dovremmo sposarci il 10 agosto ma siamo ancora in attesa del documento di divorzio di fm. ecco perché sono in dubbio. magari chiedo in ufficio alla segretaria e in via informale avviso il mio coordinatore e chiedo come fare ad avvisare il capo. che giro!
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Bergamo
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 2 di agosto e saro in ferie sia io che fm. Lavoriamo nella stessa azienda. Io non voglio dirlo a nessuno perche sono interinale e sono preoccupata che mi lasciano a casa .. Sai pensano : quella si sposa poi va in maternita ecc .. Non so se e giusto quello che sto facendo anche perche con il mio capo andiamo molto d'accordo ma purtroppo ho piu' capi e non e lui a decidere la mia situazione lavorativa. Mi preoccupo anche di tornare dalle ferie sposata senza averlo detto a nessuno. Non so come fare.
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avvisato 18 mesi prima lavoriamo in un azienda con 300 operaio e funziona al chi arriva prima quindi meglio evitare brutte sorprese
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho avvisati subito perché ho chiesto 15 giorni di ferie oltre al congedo e volevo essere certa me li dessero Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se hai un ccnl, puoi provare a controllare se ti indica il preavviso da dare al datore di lavoro (non tutti però lo riportano). La mia filosofia è prima lo dici meglio è, l'ho detto a voce 5 mesi prima.

    • Rispondi
  • Fabisss
    Sposa Abituale Giugno 2015 Roma
    Fabisss ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gliel'ho detto 3 mesi prima, ma non credo ci sia una giusta regola, dipende da tante cose, da quanto la tua assenza possa metterli in difficoltà per esempio, dalla pianificazione delle ferie, dai periodi di lavoro full...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione